Citazione:
Originalmente inviato da magu Se ben ricordo la vite che avevi smarito era quella del "minimo meccanico" cioè quella che determina la posizione del minimo facendo da appoggio al tamburo/farfalla. Se ò ben capito scrivi che il motre si avvia soltanto se questa è avvitata troppo, cioè il minimo risulta troppo alto, se le cose stanno così può significare duecose:
1) che lo spillo del passaggio (quello al centro della valvola/farfalla) è troppo chiuso da non permette il passaggio della mix fino a quando non apri il carburatore che però ti dà un regime troppoalto. Ti consiglio di aprirlo 2 giri, di svitare la vite di battua fino ad avere una fessura di circa 0,8mm e riprovare l'avviamento.
2) che lo spillo del passaggio è troppo aperto ed il motore o lo tieni alto di giri o si ingolfa. |
no, il problema, è che secondo me è prp la punta della valvova a farfalla troppo poco inserita. Difatti ieri quando ho ftt l'ultima accensione, il motore girava sempre trp alto, nel momento in cui spingevo lo spillo, ovvero il servo che serve ad accellerare, verso il carburatore, ovvero frenando, il minimo si metteva a posto, però se io spengo il motore e avvito la vite, che sta lì, la macchina, non riparte, e la corda diventa, dura. In più una volta accesa se accelero sembra come se entrasse troppa miscela, e il motore fa un rumore come se si affoga e non accelera. cos posso fare???