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Vecchio 29 aprile 11, 14:43   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di spettinato
 
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protezione testa motore

Cerco consigli su come proteggere, e come si fa, la testa del motore a scoppio in caso di cappottamento, soprattutto su asfalto.. ho visto, mi pare, fascette infilate dentro al tubo miscela e bloccate sulla testa..
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smontare è facile, rimontare tutto senza che avanzi niente, non sempre..
spettinato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 11, 14:59   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di barberino22
 
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penso che il problema principale sia la botta che si può prendere sulla testa più che lo sfregamento con l'asfalto....

secondo me la cosa più efficente sarebbe una specie di rollbar ( tipo jeep ) attaccato sul telaio...

altrimenti un bel tampone di silicone spesso 10 o 20 mm da mettere sopra la testa? abbastanza alto e morbido per assorbire l'urto senza scaricarlo sulla testa del motore...
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-Ci sono tante situazioni in Italia in cui la forma migliore per esprimere un concetto è: "'Fan***o"
barberino22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 11, 15:30   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di spettinato
 
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come potrei fissare il tampone? Due filetti nella testa?
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Vecchio 29 aprile 11, 16:44   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di barberino22
 
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per fare le cose per bene servirebbe un tampone che infila un pochino nella testa x due alette tipo tappo di bottiglia ( non del vino ) e poi con una fascetta eviti che scappi... ma questo richiede uno stampo e del silicone da colata.

per fare una cosa al volo se fai un foro al centro del campone un modo da farci passare l'accendi candela fai due scanalature per fissarlo con delle fascette alla testa in modo che non possa assolutamente scappare sopratutto in caso di urto e compressione... altrimenti potrebbe andar bene anche fare due buchi sulla prima aletta della testa e filettarli xò dei creare altre due scanalature nel tampone ma senza sfondarlo perchè la vite con la rondella dovrà reggere il tampone su quel pezzettino.

se la metti che sbuca sopra il tampone è inutile perchè la botta la prende la vite e la scarica sulla testa senza toccare il tampone...
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Vecchio 29 aprile 11, 18:10   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di safariinn
 
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io ho sempre fatto così...

...e ripara sia dai graffi che dalle botte.
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protezione testa motore-32.jpg  
safariinn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 11, 08:15   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da safariinn Visualizza messaggio
...e ripara sia dai graffi che dalle botte.
questa mi pare la soluzione più semplice ma le fascette non si colano con il calore della testa?
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smontare è facile, rimontare tutto senza che avanzi niente, non sempre..
spettinato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 11, 09:50   #7 (permalink)  Top
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Metodo semplice ed efficace.
Prima che le fascette si sciolgono il motre si è già arrostito.

Riferito al silicone:
Perchè si cerca sempre di comlicare le cose semplici?, se vuoi mettere uno spessore di silicone sulla testa basta che che usi il normalissimo silicone in tubetti e ne distribuisci un cordone sulla prima aletta lasciando asciugare a testa in giù.
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Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 11, 09:51   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di safariinn
 
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Originalmente inviato da spettinato Visualizza messaggio
questa mi pare la soluzione più semplice ma le fascette non si colano con il calore della testa?
no vai tranquillo, chi protegge la testa fa così.
ciao ciao
safariinn
safariinn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 22:04   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da safariinn Visualizza messaggio
no vai tranquillo, chi protegge la testa fa così.
ciao ciao
safariinn
metti 4 fascette con il tubo mix e stringile nei fori della testata.
antonio.aversano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 11, 12:01   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di stopper
 
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Il sistema delle fascette è il più semplice e veloce.
stopper non è collegato   Rispondi citando
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