Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 aprile 11, 18:35   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dynamoo
 
Data registr.: 08-11-2009
Messaggi: 129
ultimo mio post sull'argomento...

prova a leggere questo post scritto su un altro forum (che frequento molto di più rispetto a questo)

L'importanza degli attrezzi giusti - Forum Modellismo.net


PS: (non l'ho scritto io )
dynamoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 11, 10:16   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spettinato
 
Data registr.: 12-10-2010
Residenza: Lazzate MB
Messaggi: 92
15 € per un cacciavite sono una follia. Non ho una grande esperienza di modellismo ma ho un'officina meccanica, faccio montaggi meccanici e costruisco anche pezzi per un piccolo team che corre con le leon supercopa. Usiamo regolarmente sia io che loro attrezzi delle più normali marche (usag beta HU) senza alcun problema. Io per le brugole piccole uso Gedore e MAI avuto problemi in 15 anni. Ogni filetto ha una sua coppia di serraggio, inutile tirare le viti come i disperati, non si ottiene altro che lo snervamento (ho costruito impianti che lavorano da 10 anni e non si sono ancora smontati) e il frenafiletti va usato in proporzione alla vite che si decide di bloccare. In quanto all'ergonomia una vale l'altra ormai, si copiano a vicenda, anzi non mi stuperei di sapere che hanno un produttore in comune.. a volte dieci ore con gli attrezzi in mano..
Usag e soprattutto beta fanno spesso delle belle offerte..
__________________
smontare è facile, rimontare tutto senza che avanzi niente, non sempre..
spettinato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 20:45   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
spendere 15€ per una 2.5mm esagonale e non spanare mai più una vite sono soldi veramente ben spesi......
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 22:18   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2011
Residenza: monza brianza
Messaggi: 12
Tra le varie scritte una interessante era: "le chiavi bisogna saperle usare". Credo che una chiave della Beta o Usag non abbiamo nulla in meno di una chiave Hudy. E moltissime aziende che "producono" chiavi e cacciaviti non produco un bel nulla ma semplicemente riportano il loro marchio: stesso prodotto marchiato per 10 aziende differenti. Il bello è che 10 persone che le usano daranno 10 versioni differenti su quale è la migliore e la peggiore...... Allora il punto è che se hai la vite "spanata" è inutile che insisti per poi dire il cacciavite della......non è buono.... o la punta un po rovinata per poi dire le viti della ....non sono buone ecc.... Penso che le aziende nominate e non solo, mettano in commercio dei buoni prodotti quindi bisogna acquistare quello che realmente serve è in base al peso del proprio portafoglio.
Erry81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 08:52   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2011
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da Erry81 Visualizza messaggio
Tra le varie scritte una interessante era: "le chiavi bisogna saperle usare". Credo che una chiave della Beta o Usag non abbiamo nulla in meno di una chiave Hudy. E moltissime aziende che "producono" chiavi e cacciaviti non produco un bel nulla ma semplicemente riportano il loro marchio: stesso prodotto marchiato per 10 aziende differenti. Il bello è che 10 persone che le usano daranno 10 versioni differenti su quale è la migliore e la peggiore...... Allora il punto è che se hai la vite "spanata" è inutile che insisti per poi dire il cacciavite della......non è buono.... o la punta un po rovinata per poi dire le viti della ....non sono buone ecc.... Penso che le aziende nominate e non solo, mettano in commercio dei buoni prodotti quindi bisogna acquistare quello che realmente serve è in base al peso del proprio portafoglio.
Questa e' una perla di saggezza....
Debian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 13:20   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spettinato
 
Data registr.: 12-10-2010
Residenza: Lazzate MB
Messaggi: 92
Sono d'accordo
__________________
smontare è facile, rimontare tutto senza che avanzi niente, non sempre..
spettinato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 11, 21:25   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
Citazione:
Originalmente inviato da Erry81 Visualizza messaggio
Tra le varie scritte una interessante era: "le chiavi bisogna saperle usare". Credo che una chiave della Beta o Usag non abbiamo nulla in meno di una chiave Hudy. E moltissime aziende che "producono" chiavi e cacciaviti non produco un bel nulla ma semplicemente riportano il loro marchio: stesso prodotto marchiato per 10 aziende differenti. Il bello è che 10 persone che le usano daranno 10 versioni differenti su quale è la migliore e la peggiore...... Allora il punto è che se hai la vite "spanata" è inutile che insisti per poi dire il cacciavite della......non è buono.... o la punta un po rovinata per poi dire le viti della ....non sono buone ecc.... Penso che le aziende nominate e non solo, mettano in commercio dei buoni prodotti quindi bisogna acquistare quello che realmente serve è in base al peso del proprio portafoglio.
ti sbagli, misura una beta esagonale con il calibro, poi una hudy e vedrai che bella sopresa. è tutto qui il discorso, le tolleranze e forze la durezza dei materiali.
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 11, 07:40   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davirex
 
Data registr.: 20-06-2010
Residenza: riccione
Messaggi: 849
chi più spende meno spende,é l'equazione perfetta,le migliori chiavi da modellismo sono le hudy costano di più ma dopo questo aquisto non spenderete più un euro in atrezzi,poi a dire che tutte le chiavi sono le stesse che dopo le ditte mettono il loro marchio,questo vale per gli altri ma non per la hudy,l'accaio hudy é speciale,brevettato immpossibile da imitare,voglio vedere quanto vi dura una vite quando usate una brugola da 2mm a sfera,prima usavo l'usag é buona ma cera troppo gioco sulla vite,dovendola stringere di sbiego dopo poco si spanava,invece con la hudy copia perfettamente l'esagono facendo più presa,io ho solo chiavi hudy é di viti non ne ho più cambiate
davirex non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gli attrezzi del modellista??? andore Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 21 maggio 10 10:18
Attrezzi xxxnt Razzimodellismo 23 25 aprile 09 21:33
Migliori attrezzi The Warrior Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 22 ottobre 08 21:36
attrezzi per manutenzione davide69 Elimodellismo Principianti 25 15 ottobre 08 16:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002