Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 11, 20:09   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2011
Messaggi: 136
Il Mio Modello!!Mi Riavvicino All'Hobby!!

Ciao Ragazzi!!
Da poco ho ripreso in mano una macchina che avevo da tempo, sempre tenuta bene ma usata poco.
E' una passione che ho sempre avuto, passavo più tempo nel set up e manutenzione che per farla girare in quanto di piste non ce ne erano
Adesso sono all'università e nelle vicinanze ce ne una.
Me la sono fatta spedire, ve la presento!

Una Mantua Model Rally Race!!
Appena spolverata.
Ho rivisto l'elettronica, ho da cambiare le batterie ricaricabili sia alla macchina e al telecomando (un hi-teck aggressor)
I servi sono sanwa da 3 Kg
Per la meccanica ho appena cambiato oli ai differenziali e ammortizzatori.
Il Motore era un Ops che ho deciso di vendere per prendermi un bel picco p3
Dopodichè si farà qualche giro in pista per riprendere la mano e la passione.
Appena Raggiungerò i due obbiettivi vedremo a quale modello accingerci

Ditemi cosa vi sembra il mio modello!!!
So che è ancora una macchina validissima!!
A voi le opinioni!!
Icone allegate
Il Mio Modello!!Mi Riavvicino All'Hobby!!-100_1359.jpg   Il Mio Modello!!Mi Riavvicino All'Hobby!!-100_1360.jpg   Il Mio Modello!!Mi Riavvicino All'Hobby!!-100_1361.jpg   Il Mio Modello!!Mi Riavvicino All'Hobby!!-100_1362.jpg   Il Mio Modello!!Mi Riavvicino All'Hobby!!-100_1363.jpg  

mick3485 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 11, 20:22   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Gran macchina !!
Mi figlio ci ha fatto parecchi campionati Italiani !!

Se ti dovessero servire ricambi ho due teleai completi in ottimo stato, un paio di motori OPS perfetti, un po di carrozzerie, qualche decina di cerchi etc...
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 11, 21:48   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ROBY
 
Data registr.: 15-11-2010
Messaggi: 730
Bella macchina la Rally Race!
Se potessi fare un salto indietro di 10 anni, comprerei la Gold Edition, stupenda!
In quel periodo l'80% delle auto nelle gare di campionato, erano delle Rally Race.
E' un peccato che la categoria Rally Game sia morta .
Ultimamente ho rimesso apposto un Maggiolino Mantua di un mio amico, praticamente la nonna della Rally Race, con cui condivide molte parti meccaniche, e nonostante sia una macchina concettualmente "discutibile", è molto divertente e robusta.
Poi c'è da sottolineare il fatto che delle auto Mantua trovi ancora i ricambi dei modelli più vecchi.
Tornando al tuo modello, ti consiglio soltanto di prendere un pacco batterie a 5 celle. Poi potresti anche sostituire il servo dello sterzo con uno un pò più potente, anche uno da 6 Kg basta.
Vedo dalle foto che alcune parti in metallo sono ossidate. Cerca di togliere la ruggine e spruzza un velo d'olio per proteggerle dalla corrosione.

Ciao
I-ROBY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 11, 22:42   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2011
Messaggi: 136
grazie per le belle opinioni!!
pensate che la mia mantua potrebbe essere usata nella categoria 1 8 GT?
sarebbe ancora "competente"?
mick3485 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 00:00   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2009
Messaggi: 496
Citazione:
Originalmente inviato da mick3485 Visualizza messaggio
grazie per le belle opinioni!!
pensate che la mia mantua potrebbe essere usata nella categoria 1 8 GT?
sarebbe ancora "competente"?



mi sembra di vedere che al centrale hai il differenziale, se si toglilo e metti il palo rigido
ci sarebbero talmente tanti aggiornamenti da montare al tuo modello che messi tutti insieme spendi un capitale, io direi che puoi divertirti alla grande cosi com'è e se vuoi fare qualche garetta falla poi deciderai se le gare sono di tuo gradimento e ti adeguerai al livello.
una cosa, metti due servi seri e ti togli ogni pensiero, i sanwa da 3kg fanno veramente pena, non sterza e non frena come si deve e se si rompe con il gas aperto sei fritto.
ciao e buone sgommate
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 09:59   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-07-2010
Messaggi: 29
Ciao mick3485, studi a Pisa? gireresti a Bientina o Lucca? fammi sapere che caso mai ci facciamo un giretto assieme...
Lesino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 17:35   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2011
Messaggi: 136
Ciao! Si Studio a Pisa.
verrei volentieri adesso che rimetto a posto la macchina
Tu giri con l'elettrica o a scoppio?
Tu di dove sei?
mick3485 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 21:31   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-07-2010
Messaggi: 29
Io vivo a Pisa... anche io ero studente ed ora sto qui in pianta stabile. Generalmente giro con lo scoppio sia 1/10 touring che 1/8 off road. Ho di recente acquistato una 1/10 touring elettrica di seconda mano. Quindi abbiamo l'imbarazzo della scelta.
Lesino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 12:48   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 12-06-2008
Messaggi: 30
ottima macchina complimenti
sektor_87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 12:28   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Se puoi cambia i servi. Monta almeno dei 625 o 645 dell'hitec, o 965 (ma costano il doppio).
Nei campionati purtroppo non so quanto riusciresti a fare a causa della superiorità dei nuovi telai a cinghia e dei motori più potenti. Però qualche gara del salame...
Se vuoi migliorarla un po', prova con olio 600 o 700 negli ammo, gomme morbide davanti e molto morbide dietro (viste le attuali temperature), palo rigido centrale (o metti un olio di densità 1.000.000), olio 100.000 o superiore davanti e 8-10.000 dietro

P.S. Se poi ti sale la scimmia per benino, ulteriore modifica è l'adozione di un pacco pile ricaricabile a 5 elementi e relativo caricabatterie. A 4v i servi hanno più forza che a 4.8....
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
vecchio modellista ritorna all'hobby ma..sorpresa.... quale radio? buonpera Radiocomandi 38 23 gennaio 09 11:33
AC/10 a Verona all'Hobby Model Expo claudio v Navimodellismo a Vela 11 23 aprile 08 10:58
Che modello era? Stilo Aeromodellismo 12 27 luglio 07 20:47
Modello fibra o modello legno? bibos Aeromodellismo 17 25 luglio 06 00:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002