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Vecchio 14 dicembre 10, 19:52   #41 (permalink)  Top
IL GENERALE
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Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
evidentemente è così....dato che probabilmente non distingui il polo positivo dal polo negativo...

"tanto penare" con l'elettrico?? ma che stai dicendo??

attacchi le batterie, accendi l'interruttore e si parte, nulla di più
Questo è quello che pensi tu, anche se quando io usavo i modelli elettricite avevi il ciuccio in bocca
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Vecchio 14 dicembre 10, 20:01   #42 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MiniG Visualizza messaggio
Per il Pro10 vai qui:
CARROZZERIE 1/10 PISTA - CARROZZERIE - ACCESSORI
AZmodel.net \\ negozio di ricambi e accessori modellismo

Per la Carisma i link sopra sono forniti,in caso fossero altre ,quali?
cioè ?
luka90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 10, 20:03   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di Phantom81
 
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Originalmente inviato da IL GENERALE Visualizza messaggio
Questo è quello che pensi tu, anche se quando io usavo i modelli elettricite avevi il ciuccio in bocca
Se è passato molto tempo da quanto usavi l' elettrico, non hai termini di paragone.
L' elettrico ha fatto e sta facendo passi da gigante, ha raggiunto lo scoppio se non lo ha gia superato.
Io a settembre 2010 ho comprato una auto a scoppio entry level, che non mi ha dato grossi problemi, ma la puzza che fa la miscela, il rumore della macchina, l' inquinamento che genera (tanto da tornare a casa impestato di miscela), e lo sporco olioso/grassoso, ho deciso di venderla e passare all' elettrico dopo circa un mese, con un' auto very very very entry level come la nascada, ma il divertimento ed il piacere di dedicarmi a quest' hobby si è centuplicato...
Ovviamente questa è una mia personale opinione
Phantom81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 10, 20:09   #44 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Phantom81 Visualizza messaggio
Se è passato molto tempo da quanto usavi l' elettrico, non hai termini di paragone.
L' elettrico ha fatto e sta facendo passi da gigante, ha raggiunto lo scoppio se non lo ha gia superato.
Io a settembre 2010 ho comprato una auto a scoppio entry level, che non mi ha dato grossi problemi, ma la puzza che fa la miscela, il rumore della macchina, l' inquinamento che genera (tanto da tornare a casa impestato di miscela), e lo sporco olioso/grassoso, ho deciso di venderla e passare all' elettrico dopo circa un mese, con un' auto very very very entry level come la nascada, ma il divertimento ed il piacere di dedicarmi a quest' hobby si è centuplicato...
Ovviamente questa è una mia personale opinione
per una macchina a scoppio cosa occorre ????
luka90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 10, 20:44   #45 (permalink)  Top
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L'avatar di Cosmico361
 
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Originalmente inviato da luka90 Visualizza messaggio
sinceramente nn mi interessa dei vicini ahahhaa
anke a me prima di scoprire che in un modo o nell'altro fanno parte chi dell'arma, chi della polizia comunale e di stato (l'unico che in teoria doveva essere "innoquo"... ho scoperto essere assessore a qualcosa nel mio comune) quindi per la mia salute mooooolto meglio lasciar stare la scoppietara e andar di lipo
Cosmico361 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 10, 21:07   #46 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Cosmico361 Visualizza messaggio
e magari com'è successo alla 24ore di LeMans tra diesel e benzina.... la classica F1 che si prende paga da un'elettrica!
sarebbe parecchio divertente
quì avrei qualcosa da ridire....più che dimostrare cosa sia meglio tra disel e benzina l'audi ha dimostrato l'enorme capacità tecnica che ha permesso di ottenere ottimi risultati anche da un idrocarburo inadatto .
tanduper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 10, 21:27   #47 (permalink)  Top
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L'avatar di MiniG
 
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Originalmente inviato da luka90 Visualizza messaggio
per una macchina a scoppio cosa occorre ????
miscela al nitrometano in percentuale variabile a seconda di cilindrata e uso (13/16 euro al Lt.) ,candele normali o turbo (c.ca 6/10 euro cad. ) ,avviatore con batterie ricaricabili ( e quindi ti tocca prendere un caricabaterie come per l'elettrico) ceppi frizione di scorta e molle,campane (per avere i rapporti giusti,come un pignone solo che dentro ci va la frizione),estrattore (anche se volendo sbattersi un minimo fai senza) ed un servo (gas/freno),riempitore e accendino per la candela,pacco batterie per servi e ricevente (che nell'elettrico non c'è),tanti stracci e vestitti da buttare, insomma. . . un treno di roba
Senza contare che ogni tanto ti devi rifare l'accoppiamento e salta qualche cuscinetto della frizione. . . e il resto. . . mancia

usure che sono decisamente molto piu' frequenti paragonato ad un elettrico e manutenzione che in casa puoi fare fino ad un certo punto.
Tipo:prova ad accendere il motore in casa e "vedere l'effetto che fà" = puzza casino e residui di nitrometano in giro che non si scroppano piu' e rimangono viscidi ingiallendo tutto

Ultima modifica di MiniG : 14 dicembre 10 alle ore 21:30
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Vecchio 15 dicembre 10, 12:36   #48 (permalink)  Top
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L'avatar di saxo8v
 
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Se non ricordo male, le prime autovetture erano elettriche, almeno molti dei primi esperimenti. Nel mondo del kart ci sono già casi di macchine elettriche che "umiliano" i rotax: avevo letto di una gare dove il kart elettrico era stato fatto partire per ultimo per non dare fastidio agli altri e po alla fine aveva stracciato tutti.

Se fosse risolto il problema dell'accumulo di energia non ci sarebbe storia anche nelle realta 1:1, ma se pensiamo che l'idrogeno sia una fonte di energia...

tornando al topic, il modellismo a scoppio potrebbe essere più affascinante, è sensibile e delicato, ma il pistone ha il suo fascino, ma richiede tanto tempo. L'elettrico molto meno e nelle piccole scale va di più, a parità di livello.
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Vecchio 15 dicembre 10, 21:50   #49 (permalink)  Top
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L'avatar di OnRoadLive
 
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Originalmente inviato da MiniG Visualizza messaggio
miscela al nitrometano in percentuale variabile a seconda di cilindrata e uso (13/16 euro al Lt.) ,candele normali o turbo (c.ca 6/10 euro cad. ) ,avviatore con batterie ricaricabili ( e quindi ti tocca prendere un caricabaterie come per l'elettrico) ceppi frizione di scorta e molle,campane (per avere i rapporti giusti,come un pignone solo che dentro ci va la frizione),estrattore (anche se volendo sbattersi un minimo fai senza) ed un servo (gas/freno),riempitore e accendino per la candela,pacco batterie per servi e ricevente (che nell'elettrico non c'è),tanti stracci e vestitti da buttare, insomma. . . un treno di roba
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usure che sono decisamente molto piu' frequenti paragonato ad un elettrico e manutenzione che in casa puoi fare fino ad un certo punto.
Tipo:prova ad accendere il motore in casa e "vedere l'effetto che fà" = puzza casino e residui di nitrometano in giro che non si scroppano piu' e rimangono viscidi ingiallendo tutto
Bhe scusa se te lo dico ma se solo hai provato ad accendere in casa una scoppio, bisogna essere proprio deficenti allo stato puro.
__________________
motoreDIESEL: io ti dò tutto e subito
motoreBENZINA: dammi un attimino che ti faccio volare!
motore2TEMPI: io ti dò tutto e subito e ti faccio volare!
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Vecchio 15 dicembre 10, 21:53   #50 (permalink)  Top
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L'avatar di OnRoadLive
 
Data registr.: 06-01-2009
Residenza: Milano/Lodi/Sabaudia
Messaggi: 352
Per Luka90:

ancora non ti sei deciso che è meglio l'elettrica??
Sei ancora indeciso? Non hai ancora capito che lo scoppio non fà per te?
hai ancora dubbi??

allora:
elettrico tutti PRO
scoppio tutti CONTRO
a te la scelta.
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