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Se il motore sale di giri in modo anomalo significa che è magro di carburante e quindi ricco di aria, per correggere il problema bisogna controllare che non ci siano infiltrazioni d'aria, o nell'innesto tra carburatore e carter, nelle guarnizioni degi spilli o nel tubo della mix dal serbatoio al carburatore. Controlla, guardadando il carburatore senza filtro, che all'avviamento il carburatore risulti aperto non più di 1mm, se in questa posizione, quando il motore si avvia sale troppo di giri puoi agre in due modi; svitare ulteriormente la vite di battuta (minimo meccanico) per chiudera dipiù il carburatore, se ciò non bastasse, svita lo spillo del passaggio (o minimo dinamico) di 2 giri completi, che andrai poi ad aggiustare con spostamenti di 1/4 durante le prove. Ricorda che lo spillo del passaggio essendo a valle dello spillo del massimo è succube di questo. Accertati svitando di 1 giro anche quello del massimo, che sia sufficente aperto per soddisfare il consumo del motore al massimo dei giri e sottosforzo.
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Li porblema che descrivi è causa di un eccesso di aria (rapporto stechiometrico magro). se aprendo gli spilli la cosa mon migliora la causa può essere; guarnizioni nello zoccolo di fissaggio carburatore che non tengono, carburatore con passaggi sporchi, il tubo mix forato, aspirazione di aria tra albero e carter (ciò si verifica nei motori vecchi o che hanno girato enza filtro) Non ritengo necessario smontare il motore, in questo controlla se le gurnizioni OR nell'alloggiamento del carburatore sono integre e se l'albero motore à delle grosse rigature ( basta gurdare dal foro alloggiamento carburatore). Sarei più propenso a smontare il carburatore per pulirlo. Una prova che puoi fare è staccare il tubo mix dal serbatoio e soffiarci dentro per sentire se dal carburatore l'aria passa, agendo sugli spilli puoi apperzzarne il variare, se ciò non avvenisse è decisamente sporco.
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