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Vecchio 01 maggio 10, 18:57   #1 (permalink)  Top
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motore impazito

ho un motore appena lo accendo mi va al massimo anche se è tutto al minimo
e un novarossi il motore
robbyl68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 10, 19:44   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di paolo7173
 
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Eh! Detto così non so quanto potremmo aiutarti.... Probabilmente hai avvitato troppo la vite del minimo meccanico, svitala... 1/4 di giro alla vola e vedi i risultati...
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 10, 22:03   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di ARMANDO94
 
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sicuramente un motore non può impazzire!i sintomi sono quelli del minimo meccanico basso proprio come dice paolo!!
se non ti fosse chiaro il carburatore
ARMANDO94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 09:09   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ARMANDO94 Visualizza messaggio
sicuramente un motore non può impazzire!i sintomi sono quelli del minimo meccanico basso proprio come dice paolo!!
se non ti fosse chiaro il carburatore
Mi sembra che paolo avesse detto "minimo meccanico troppo alto" qindi vite del minimo meccanico (o di battuta) troppo avvitata.

Se il motore sale di giri in modo anomalo significa che è magro di carburante e quindi ricco di aria, per correggere il problema bisogna controllare che non ci siano infiltrazioni d'aria, o nell'innesto tra carburatore e carter, nelle guarnizioni degi spilli o nel tubo della mix dal serbatoio al carburatore.

Controlla, guardadando il carburatore senza filtro, che all'avviamento il carburatore risulti aperto non più di 1mm, se in questa posizione, quando il motore si avvia sale troppo di giri puoi agre in due modi; svitare ulteriormente la vite di battuta (minimo meccanico) per chiudera dipiù il carburatore, se ciò non bastasse, svita lo spillo del passaggio (o minimo dinamico) di 2 giri completi, che andrai poi ad aggiustare con spostamenti di 1/4 durante le prove.
Ricorda che lo spillo del passaggio essendo a valle dello spillo del massimo è succube di questo. Accertati svitando di 1 giro anche quello del massimo, che sia sufficente aperto per soddisfare il consumo del motore al massimo dei giri e sottosforzo.
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magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 13:02   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di ARMANDO94
 
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Invia un messaggio via MSN a ARMANDO94
avevo letto con troppa fretta!!!
ma questo comportamento non può dipendere anche dal minimo DINAMICO basso?
ARMANDO94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 14:29   #6 (permalink)  Top
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proverò e vi faro sapere
per il momento grazie di tutto
robbyl68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 20:32   #7 (permalink)  Top
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ho provato come mi avete detto pero fa uguale ora sto provando a smontare tutto il motore e controllando tutte le guarnizioni
avete qualche altro consiglio
robbyl68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 10, 15:05   #8 (permalink)  Top
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Li porblema che descrivi è causa di un eccesso di aria (rapporto stechiometrico magro). se aprendo gli spilli la cosa mon migliora la causa può essere; guarnizioni nello zoccolo di fissaggio carburatore che non tengono, carburatore con passaggi sporchi, il tubo mix forato, aspirazione di aria tra albero e carter (ciò si verifica nei motori vecchi o che hanno girato enza filtro)
Non ritengo necessario smontare il motore, in questo controlla se le gurnizioni OR nell'alloggiamento del carburatore sono integre e se l'albero motore à delle grosse rigature ( basta gurdare dal foro alloggiamento carburatore). Sarei più propenso a smontare il carburatore per pulirlo.
Una prova che puoi fare è staccare il tubo mix dal serbatoio e soffiarci dentro per sentire se dal carburatore l'aria passa, agendo sugli spilli puoi apperzzarne il variare, se ciò non avvenisse è decisamente sporco.
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