Citazione:
Originalmente inviato da ARMANDO94 sicuramente un motore non può impazzire!i sintomi sono quelli del minimo meccanico basso proprio come dice paolo!!
se non ti fosse chiaro il carburatore  |
Mi sembra che paolo avesse detto "minimo meccanico troppo alto" qindi vite del minimo meccanico (o di battuta) troppo avvitata.
Se il motore sale di giri in modo anomalo significa che è magro di carburante e quindi ricco di aria, per correggere il problema bisogna controllare che non ci siano infiltrazioni d'aria, o nell'innesto tra carburatore e carter, nelle guarnizioni degi spilli o nel tubo della mix dal serbatoio al carburatore.
Controlla, guardadando il carburatore senza filtro, che all'avviamento il carburatore risulti aperto non più di 1mm, se in questa posizione, quando il motore si avvia sale troppo di giri puoi agre in due modi;
svitare ulteriormente la vite di battuta (minimo meccanico) per chiudera dipiù il carburatore, se ciò non bastasse,
svita lo spillo del passaggio (o minimo dinamico) di 2 giri completi, che andrai poi ad aggiustare con spostamenti di 1/4 durante le prove.
Ricorda che lo spillo del passaggio essendo a valle dello spillo del massimo è succube di questo. Accertati
svitando di 1 giro anche quello del massimo, che sia sufficente aperto per soddisfare il consumo del motore al massimo dei giri e sottosforzo.