BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   Drifting (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/15611-drifting.html)

marmoGT 10 novembre 06 19:07

Ehehehe..vfr mi sa proprio che allora sei un vero tamya-dipendente!!!:fiu:

VFR 11 novembre 06 18:38

che ci vuoi fare?mi sono sempre trovato molto bene:D

VFR 19 novembre 06 23:17

3 Allegato/i
quà non scrive più nessuno, per invogliare metto una foto dei lavori sulla mia car, è ancora da finire, mancano un sacco di cose, spero si veda il lavoro svolto e si noti la differenza del prima e dopo

marmoGT 20 novembre 06 10:39

Bella Vfr...molto bella...chissa' poi quando sarà finita:wink:
Poi si sa la Supra è la Supra...piccolo consiglio devi aprirmi le prese d'aria sul cofano...perchè non l'hai fatta arancione???:(

VFR 22 novembre 06 00:26

grazie Marmo,
le prese d'aria sul cofano non le possoaprire perchè sotto cè la lamiera per fissare la carrozzeria al telaio tramite calamite, e l'ho fatta grigia perchè faccio l'altra scocca della supra arancione e me lo preparo pure in carrozzeria così ce l'ho uguale a quello della supra di F&F:wink::D

marmoGT 22 novembre 06 10:52

Citazione:

Originalmente inviato da VFR
grazie Marmo,
le prese d'aria sul cofano non le possoaprire perchè sotto cè la lamiera per fissare la carrozzeria al telaio tramite calamite, e l'ho fatta grigia perchè faccio l'altra scocca della supra arancione e me lo preparo pure in carrozzeria così ce l'ho uguale a quello della supra di F&F:wink::D

Ehehe VFR ne sai una piu' del diavolo...aspettero' qualche altra foto a fine lavori allora:fiu:

MarcoTWC 22 novembre 06 12:53

ok allora tiriamo su il morale della discussione ecco una foto della mia sky e la silvia del mio soci di tema

http://www.amicidelmale.it/public/1preview.jpg

che ne dite ?

domanda per vfr, la supra di che marca è ?

VFR 22 novembre 06 13:18

abbi pazienza Marmo che col tempo arriveranno altre foto:wink:

belle le auto Marco, la supra non sò di che marca sia, l'ho presa su ebay in germania da questo tipo:
http://cgi.ebay.de/LEXANKAROSSERIE-T...QQcmdZViewItem

marmoGT 22 novembre 06 16:55

Citazione:

Originalmente inviato da MarcoTWC
ok allora tiriamo su il morale della discussione ecco una foto della mia sky e la silvia del mio soci di tema

http://www.amicidelmale.it/public/1preview.jpg

che ne dite ?

domanda per vfr, la supra di che marca è ?

Azz che mostri...complimenti veramente belle non saprei quale scegliere come piu' bella...forse la skyline perchè ne ho una anche io:wink:
p.s...come posso fare per avere qualche adesivo del Rc.D.I.???

MarcoTWC 22 novembre 06 18:07

Citazione:

Originalmente inviato da marmoGT
Azz che mostri...complimenti veramente belle non saprei quale scegliere come piu' bella...forse la skyline perchè ne ho una anche io:wink:
p.s...come posso fare per avere qualche adesivo del Rc.D.I.???

grazie mille :wink:
iscriviti al nostro club www.rcdrift.it
per gli adesivi mandami una mail e ci accordiamo :D

marmoGT 22 novembre 06 20:53

Citazione:

Originalmente inviato da MarcoTWC
grazie mille :wink:
iscriviti al nostro club www.rcdrift.it
per gli adesivi mandami una mail e ci accordiamo :D

Ok..hai posta...:wink:

drinu 22 novembre 06 21:19

1 Allegato/i
ciao a tutti, oggi ho preso questa mini z, vi piace? a me la lancia integrale mi a sempre fatto impazzire.
mi consigliate qualche sito di accessori? magari le luci... sempre che si possano mettere.
complimenti per i vostri lavori sono tutti fantastici
grazie e buona serata!!!!

drinu 22 novembre 06 21:50

Ha non a:wacko:

VFR 23 novembre 06 13:16

ecco 2 negozi:
http://stores.ebay.it/The-Toyz_MINI-...QQftidZ2QQtZkm
http://stores.ebay.it/Dinball_Micro-...QQftidZ2QQtZkm

se cerchi su ebay in tutto il mondo ne trovi di cose

G60 23 novembre 06 17:59

Driftoni, mi raccomando, non potete mancare la settimana prossima al Model Expò di Verona, prepareremo una bella pista per driftare e vedrete un pò di mezzi in azione!!!:D

manuel_1425z 28 novembre 06 20:01

Ciao ragazzi...quanto tempo è passato...
ieri ho finalmente tirato fuori la ts4...è un po disastrata...
ho ordinato su internet una marmitta nuova e una frizione, ho montato oggi la piastra radio nuova e gli ammortizzatori...il + è fatto...
Spero di riuscire a provarla entro la fine del mese...altrimenti per le vacanze di natale...vedo comunque che la discussione Drifting va avanti alla grande...son proprio contento...ciao

VFR 29 novembre 06 23:15

bentornato, era da una vita che non ti si vedeva, la discussione non è più tanto seguita come prima a "causa" dei vari forum che sono nati ultimamente sul drifting (a uno mi sono iscritto anch'io:P), comunque si tira avanti:wink:, buon divertimento a risistemare e poi far andare la macchina:)

kappadj286 01 dicembre 06 18:32

salve raga, se non riesco a vendere la mia ts4n, la preparo da drift. mi potete dare dei consigli su come prepararla? lo so che ha scoppio e' molto difficile, ma quello che mi intrippa e' proprio quello, e poi e' sicuramente piu' emozionante sentire il motore mentre si drifta, che un bzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz, poi sono gusti, mi sapreste dare un sito dove comprare la scocca dellla skyline? e i cerchi con i dischi e scarichi?? grazie:wink:

Manu11 01 dicembre 06 21:00

Citazione:

Originalmente inviato da kappadj286
salve raga, se non riesco a vendere la mia ts4n, la preparo da drift. mi potete dare dei consigli su come prepararla? lo so che ha scoppio e' molto difficile, ma quello che mi intrippa e' proprio quello, e poi e' sicuramente piu' emozionante sentire il motore mentre si drifta, che un bzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz, poi sono gusti, mi sapreste dare un sito dove comprare la scocca dellla skyline? e i cerchi con i dischi e scarichi?? grazie:wink:

la maggior parte delle carrozzerie dettagliate dell'elettrico con fanali, bombature, scarichi ecc sono 190mm di larghezza, mentre le scoppio sono 200mm. purtroppo le carrozze da 200mm, i fanali sono adesivi, e non sono bombate e rifinite come quelle da drift:mecry:
volevo prenderla anch'io una carrozza da drift, ma mi manca 1 cm, e verrebbero fuori le gomme... ti assicuro che non è un bello spettacolo! cmq la HPI fa delle carrozze per lo scoppio favolose, fatti un giretto sul sito della HPI, vedi che belle carozzerie!!
ciao!

drinu 04 dicembre 06 18:32

scusate ma i differenziali della mini z awd si possono bloccare o vanno incollati? se si dove?
ciao e buona serata!!!

manuel_1425z 04 dicembre 06 21:41

Per quanto ne so io si fissano con delle viti che possono essere a testa cava o normali...solitamente 4...non ti assicuro niente però perchè il modellino che sto osservando per risponderti ha subito qualche trauma in passato e non è proprio il massimo dell'integrità...

fragolozzo 04 dicembre 06 23:01

salve scusate ma leggere tutto questo tread è impossibile, visto la lunghezza quindi arrivo al sodo per farvi una domanda diretta.. io possiedo una ts4n e da poco mi è capitato di vedere dei filmati di persone che fanno drift, e a quel punto mi sono detto perchè non provarlo... ora vi volevo chiedere che materiale occore (ovviamente esclusa la macchina) per praticarlo, il tipo di gomme ecc ecc.
grazie a tutti se volete mi potete trovare anche nel messager a fragolozzo@hotmail.com oppure mi potete mandare una mail.
grazie mille

VFR 05 dicembre 06 16:16

per prima cosa ti servono delle gomme molto dure, potresti anche usare dei pezzi di tubo in PVC della misura giusta da calzare hai cerchi, poi devi indurire i differenziali sia anteriore che posteriore, se li hai regolabili nessun problema se invece non sono regolabili li devi riempire di grasso denso in modo da indurirli, e mentre provi non montare la carrozzeria perchè girando piano il motore si scalda parecchio e non gli arriva molta aria per raffreddarsi,dimenticavo, ti serve anche un posto dove l'asfalto o il cemento non siano molto sporchi, perchè se trovi dei sassolini la macchina si punta e va in testacoda ed è una rottura, portati una scopa e dai una pulita al pezzo in cui giri, tanto non serve molto spazio per driftare

fragolozzo 05 dicembre 06 19:24

Citazione:

per prima cosa ti servono delle gomme molto dure, potresti anche usare dei pezzi di tubo in PVC della misura giusta da calzare hai cerchi, poi devi indurire i differenziali sia anteriore che posteriore, se li hai regolabili nessun problema se invece non sono regolabili li devi riempire di grasso denso in modo da indurirli, e mentre provi non montare la carrozzeria perchè girando piano il motore si scalda parecchio e non gli arriva molta aria per raffreddarsi,dimenticavo, ti serve anche un posto dove l'asfalto o il cemento non siano molto sporchi, perchè se trovi dei sassolini la macchina si punta e va in testacoda ed è una rottura, portati una scopa e dai una pulita al pezzo in cui giri, tanto non serve molto spazio per driftare

grazie delle info io ho provato oggi dinnuovo col nastro ma è preticamente impossibile, perchè scivolano troppo. mi potresti dare un link dove vendeno quel detterminato tipo di gomme per rendermi un po l'idea di che tipo sono.

manuel_1425z 05 dicembre 06 22:24

Ciao Frago...se posso darti un consiglio non perdere troppo tempo con le gomme...vfr ha un modello elettrico...molto più gestibile (infatti anche con delle gomme liscissime la sbandata si può controllare,senza nulla togliere ai piloti di modelli elettrici)...posso consigliarti però di mettere del neuprene dentro la gomma invece che gomma piuma...poi metti degli ammortizzatori piuttosto duri...consiglio anche di modificare il freno perchè la fenata sia meno lineare...senza esagerare...a questo punto con un buon gioco di freno-acceleratore riuscirai a mettere la macchina di traverso...il problema è controllarla...:D

fragolozzo 06 dicembre 06 13:02

Citazione:

Originalmente inviato da manuel_1425z
Ciao Frago...se posso darti un consiglio non perdere troppo tempo con le gomme...vfr ha un modello elettrico...molto più gestibile (infatti anche con delle gomme liscissime la sbandata si può controllare,senza nulla togliere ai piloti di modelli elettrici)...posso consigliarti però di mettere del neuprene dentro la gomma invece che gomma piuma...poi metti degli ammortizzatori piuttosto duri...consiglio anche di modificare il freno perchè la fenata sia meno lineare...senza esagerare...a questo punto con un buon gioco di freno-acceleratore riuscirai a mettere la macchina di traverso...il problema è controllarla...:D

ok grazie delle info mi potete dare qualchè link dove comperare il freno per la mia misera ts-4n

manuel_1425z 06 dicembre 06 13:31

Citazione:

Originalmente inviato da fragolozzo
ok grazie delle info mi potete dare qualchè link dove comperare il freno per la mia misera ts-4n

Ma guarda...direi che un normale freno in carbonio o meglio ancora in materiale frenante vada benissimo...puoi trovare tutto su www.hermesmodellismo.it
C'è una sezione con ricambi e optional per le TT...ciao

G60 06 dicembre 06 18:08

Qualcuno di voi è stato al Model Expò per caso?

VFR 07 dicembre 06 18:43

per chi non c'era ecco cosa si è perso:
http://video.google.it/videoplay?doc...44281771182944
buona visione:wink:

G60 07 dicembre 06 23:27

Citazione:

per chi non c'era ecco cosa si è perso:
http://video.google.it/videoplay?doc...44281771182944
buona visione:wink:

Eheehehehe!!! Già, perchè noi c'eravamo!!!:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026