BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   Drifting (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/15611-drifting.html)

marmoGT 26 marzo 06 19:24

Citazione:

Originalmente inviato da foxed
per curiosità, ma voi smoggoni vi trovate meglio con l'elettrico o lo scoppio?

Personalmente (e non solo io), smanetto con l'elettrico:wink: ..a differenza dello scoppio l'elettrico ha una curva di erogazione piu' lineare, di conseguenza l'auto è maggiormente gestibile quando si mette di traverso..cio' non toglie che anche con lo scoppio (come puo' testimoniare Manuel), con il dovuto allenamento si fanno delle grandi derapate:fiu:

VFR 26 marzo 06 22:16

anch'io vado di elettrico, con un pacco di batterie faccio drifting per mezz'ora, con lo scoppio ho avuto brutte esperienze in passato e mi sono dato all'elettrico, però nessuno vieta di usare lo scoppio, però è meglio l'elettrico:D :fiu:

foxed 26 marzo 06 22:26

be si, l'elettrico è più modulabile. ma non vi rompete le scatole a cambiare i pacchi batteria?

rebrule 27 marzo 06 11:48

VFR dici che giri mezz'ora..........:blink: :o: io con la mia thunderina arrivo a malapena 7 minuti con un pacco da 3300........ che motore monti???? ho sostituito l'originale con un dieci spire (che tra l'altro mi ha demolito il diff. posteriore), fammi sapere dai che cosi mi adeguo anche io.

VFR 27 marzo 06 13:58

io monto un team orion 17 spire e uso le ni-cd 2400 sulla tamiya
invece sulla tc3 ho un altro 17 ma con batterie ni-nh da 3300

tu che regolatore monti?

foxed, le batterie le cambi in un attimo e non cè il rischio di sporcarsi come con la benzina, sulla tamiya non devo neanche smontare la carrozzeria, la alzo appena un pò su un lato, sgancio e sfilo la batteria e poi ci infilo quella carica ( ci ho messo di più a scrivere come faccio che a farlo)

foxed 27 marzo 06 15:23

e lo so siamo diversi...a me piace sentire l'odore della benzina e il motore caldo. mi piace l'idea in se del motore che lo devi curare e mettere a posto.

VFR 27 marzo 06 22:04

se è per quello piace anche a me l'odore di benzina però non ho molta voglia di continuare a sistemare la carburazione e di pulira l'auto a ogni uscita, con l'elettrica quando torno a casa gli do una bella soffiata col compressore e ogni tanto una pulita più seria e poi posso girare anche sotto casa senza disturbare:wink:

marmoGT 27 marzo 06 22:17

Citazione:

Originalmente inviato da VFR
se è per quello piace anche a me l'odore di benzina però non ho molta voglia di continuare a sistemare la carburazione e di pulira l'auto a ogni uscita, con l'elettrica quando torno a casa gli do una bella soffiata col compressore e ogni tanto una pulita più seria e poi posso girare anche sotto casa senza disturbare:wink:

Beh è innegabile che lo scoppio è piu' "libidinoso"B) ..pero' è anche vero che richiede molta piu' manutenzione e necessita di spazi adeguati per essere sfruttato a dovere..l'elettrico volendo lo puoi usare anche in casa lo scoppio no:fiu:

p.s....appena posso mi prendo una off a scoppio qualche consiglio???

manuel_1425z 27 marzo 06 22:26

C'è una discussione che parla di off in questa pagina....daci un'occhiata...è pieno di link

marmoGT 27 marzo 06 22:31

Si lo so...solo che qualche parere in piu' a volte fa comodo...^_^


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002