BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   Drifting (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/15611-drifting.html)

WAlter89 08 maggio 08 14:15

ciao a tuti o intenzione di prendermi la hpi E 10 drift secondo voi e buona come modello? voglio solo usarla x divertirmi niente cose serie!

marco18rm 08 maggio 08 17:43

Citazione:

Originalmente inviato da WAlter89 (Messaggio 930222)
ciao a tuti o intenzione di prendermi la hpi E 10 drift secondo voi e buona come modello? voglio solo usarla x divertirmi niente cose serie!

si va bene... ma io consiglio la TT01 tamiya per questioni inerenti alla reperibilità di informazioni sul setup ma soprattutto di ricambi ed accessori :wink:

WAlter89 08 maggio 08 20:56

ma il mio negoziante a detto che i ricambi me li trova meglio della hpi cmq nn so adesso che mi arriva vediamo un po come funziona

WAlter89 08 maggio 08 21:18

ma cosa intendi x reperibilità di informazioni sul setup?

marco18rm 19 maggio 08 00:48

Citazione:

Originalmente inviato da WAlter89 (Messaggio 930737)
ma cosa intendi x reperibilità di informazioni sul setup?

guarda i ricambi tamiya, soprattutto di TT01, si trovano in germania in un negozio fantastico che ha prezzi incredibili... ma anche in italia da HELY-GO vicino milano si trovano...

per la reperibilità di informazioni intendo che essendo il TT01 un telaio usato da molta gente, quasi tutti sono partiti con quel telaio, troverai molta gente che saprà aiutarti nel risolvere eventuali problemi con il telaio stesso

Chris Daring 23 maggio 08 00:25

io ho una rally 2wd elettrica, dite che posso driftare? magari trovando il setting giuto e col nastro solo davanti... (dietro scivola abbastanza :shutup:)

MTA4ever 23 maggio 08 08:01

Citazione:

Originalmente inviato da Chris Daring (Messaggio 951723)
io ho una rally 2wd elettrica, dite che posso driftare? magari trovando il setting giuto e col nastro solo davanti... (dietro scivola abbastanza :shutup:)

credo proprio di si! con le 2wd con gomme normali non si può driftare, io avevo una 2wd a scoppio, era impossibile... le ruote anteriori prendevano grip mentre il posteriore se ne andava a caxxi suoi...

Chris Daring 23 maggio 08 15:02

io stamattina ho usato la mia 1/10, con gomme di legno :D (in lattice con riempimento MOLTO duro e mescola dura) ho trovato un assetto che mi permette di avere aderenza e trazione anche sul cemento! prima faticavo molto di più nella guida, mi stancavo :(

Ora voglio provare a nastrare l'anteriore, e... vediamo come mi trovo :D tutti gli aggiornamenti li metto qui per chi volesse driftare in maniera alternativa :) :)

marco18rm 30 maggio 08 13:51

secondo me è ultra difficile che riesci a driftarci come si deve... inoltre se ci riesci solo per velocità alte o curve ad ampio raggio.. al primo cambio di direzione rapido o curve strette comincerai a girare su te stesso all'infinito..

inoltre nastrando l'anteriore perderai la direzionalità ed il controllo del mezzo, anche perchè il problema non è che l'anteriore ha troppo grip, ma che il posteriore ne ha poco per via della potenza distribuita al solo posteriore..

cmq ti assicuro che su oltre 1000 utenti dell'RcDrift.it nessuno usa 2WD per driftare :wink:

Chris Daring 06 giugno 08 00:54

Citazione:

Originalmente inviato da marco18rm (Messaggio 961929)
secondo me è ultra difficile che riesci a driftarci come si deve... inoltre se ci riesci solo per velocità alte o curve ad ampio raggio.. al primo cambio di direzione rapido o curve strette comincerai a girare su te stesso all'infinito..

inoltre nastrando l'anteriore perderai la direzionalità ed il controllo del mezzo, anche perchè il problema non è che l'anteriore ha troppo grip, ma che il posteriore ne ha poco per via della potenza distribuita al solo posteriore..

cmq ti assicuro che su oltre 1000 utenti dell'RcDrift.it nessuno usa 2WD per driftare :wink:

basta l'ultima frase che mi hai detto per capire che sono senza speranze... :D
per non comprare un altro modello, potrei usare l'1/10 4wd a scoppio... con quella riesco no?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002