Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 09, 16:13   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 150
Post Guida ammortizzatori

Ciao a tutti ,
facciamo una guida su come settare gli ammortizatori.
Del tipo:
gradazione olio, che differenza ne consegue.
durezza molle, ......
punti di agancio,.....
differenza tra anteriore e posteriore.
mineblu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 20:45   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 150
Vabbe..
Quel poco che o capito:
olio duro = ritorno lento degli ammortizatori,e quindi macchina lenta a girare.
olio fluido = ritorno veloce degli ammortizatori, e quindi macchina rapida nei cambi di direzzione.
Molle dure adatta a grandi salti.
Molle morbide adatta a fondo con piccoli saltini,tipo sassi.
mineblu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 14:22   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2009
Residenza: Avezzano
Messaggi: 1.275
Invia un messaggio via MSN a Miccare
Siete fuoristrada completamente

L' olio morbido permette allo stelo di scorrere sia in alto che in basso molto più velocemente rispetto ad un olio duro, di solito rende più sorda la macchina ai comandi, per via della lentezza dei traferimenti di carico, se troppo fluido e quindi gli ammo tendono a far sedere la macchina o si cambia molla (che non ha nessuna azione oltre a quella di sostenere il mezzo e di far ritornare in posizione gli ammo) o si precarica.

L' olio duro irrigidisce il complesso e quindi rende l' auto più reattiva, ma sobbalza sulle buche e non ha un' azione ammortizzante molto precisa, invece di sollevare un unico braccetto, ad esempio, trascina con se anche la vettura, infatti alte gradazioni sono apposite per la pista.

Le molle vanno di pari passo con l' olio che si porta e da quello che ci si vuole fare, per piste bucate e sconnesse sempre meglio morbide, per piste più piatte si possono irrigidire.

Ma il discorso va approfondito, cambiano gli effetti anche per i fori che si usano nei piattelli, è un complesso molto complesso ecco. E quello è ciò che so che poi non è del tutto corretto lo stesso.

Ah e dimenticavo, anche la posizione d' attacco degli ammo sulla torretta, può far cambiare completamente il comportamento del mezzo, di solito ammo più sdraiati, più lavoro d' olio, ammo più dritti, più lavoro di molla.

Ultima modifica di Miccare : 08 settembre 09 alle ore 14:25
Miccare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 09, 14:42   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2009
Residenza: abbiategrasso (Mi)
Messaggi: 3
come regolare il droop a un truggy

ciao a tutti ragazzi, sono nuovo e non sono pratico del forum, se sbaglio ditemelo. possiedo da poco un truggy elettrico, il surge della thunder tiger, vorrei sapere da voi come regolare il droop al meglio grazie mille buona giornata a tutti.
lele 86' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 09, 14:55   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Se volete raccogliamo i consigli degli esperti, non scannatevi che vi stronco ... , li selezioniamo e poi mettiamo in rilievo la discussione.
Magari separare l'ON dall'OFF per far contenti i soliti noiosetti.
Proviamoci
Ciao
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 13:02   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-10-2009
Messaggi: 33
ciao a tutti!!
io possiedo un monstertruck che faccio andare fuori strada in sterrati e prati, con piccole buchette e sassolini lungo il percorso...

ora vorrei comprare ammortizzatori ad olio... da quello che ho capito devo mettere un olio poco denso in modo che gli ammortizzatori siano morbidi e reattivi la minimo ostacolo(buchi, sassi etc...)

ma di fatto che olio devo comprare? entro in un negozio e chiedo:"scusi, mi da olio morbido per ammortizzatori?"...

oppure esistono tante gradazioni? in tal caso quale devo prendere per avere ammortizzatori reattivi al più piccolo ostacolo ma che non facciano sdraiare la macchina?
athlonx24200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 13:11   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 150
Citazione:
Originalmente inviato da mugneto Visualizza messaggio
Se volete raccogliamo i consigli degli esperti, non scannatevi che vi stronco ... , li selezioniamo e poi mettiamo in rilievo la discussione.
Magari separare l'ON dall'OFF per far contenti i soliti noiosetti.
Proviamoci
Ciao

infatti era questo che volevo fare!!
Ma io ne so poco e nulla sugli ammo.
mineblu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Guida per principanti JJnovello Elimodellismo Principianti 26 12 settembre 08 14:05
Cercasi informazioni su ammortizzatori e olio per ammortizzatori bos201 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 29 24 agosto 08 23:33
Guida Simulatore Mx.12 berry87 Simulatori 23 19 aprile 08 01:07
ALIMENTATORE 12 V....guida??? tony1000 Circuiti Elettronici 3 15 maggio 06 23:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002