BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   Nuova Pista x RC Off-Road Indoor Permanente (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/142101-nuova-pista-x-rc-off-road-indoor-permanente.html)

Zebra 01 agosto 09 14:59

Nuova Pista x RC Off-Road Indoor Permanente
 
Salve, ho colto il suggerimento di qualche appassionato per presentare su questo forum il nostro progetto. Si tratta di una Pista x Off-Road Indoor Permanente. La pista con la relativa copertura (tensostruttura da 50m x 40m ad unica campata “NO COLONNE in mezzo”) sarà ubicato in zona Padova sud, a 2 km dall’uscita autostradale Terme Euganee, nel comune di Due Carrare (Pd). Fine lavori previsto per termine ottobre, inizio novembre … 2009. L’impianto nascerà per rispondere all’esigenza di appassionati a correre anche nel periodo invernale, soprattutto fin tarda sera (l’impianto sarà illuminato, ambiente temperato e dotato di ricircolo aria). Nel periodo estivo, tutta la tamponatura laterale sarà aperta, diventando una pista OMBREGGIATA, comunque sempre offrendo una superficie di gara in perfette condizioni. Che ne pensate ??? Avete suggerimenti ??? Saluti e grazie.

jari81 01 agosto 09 17:42

io sarò uno dei primi ad iscriversi... sentiamo il bisogno di avere piste off che purtroppo nel veneto mancano

Miccare 01 agosto 09 18:51

Peccato che siete lontanissimi. Che ne pensate?

Ma che domande sono, GRANDI!!!!

Semmai mi troverò dalle vostre zone un giretto è d' obbligo :wink:.

E speriamo serviate da esempio per altri.

Edoardo_Vr 03 agosto 09 14:59

come ti scrivevo in privato sono positivamente interessato... :wink:

Zebra 03 agosto 09 16:29

Citazione:

Originalmente inviato da Edoardo_Vr (Messaggio 1667841)
come ti scrivevo in privato sono positivamente interessato... :wink:

Grazie, ieri abbiamo presentato l'intero progetto al presidente AMSCI Roberto Cairo, ci eravamo dati appuntamento a Montecchio Maggiore nella pista Oscar Model. Abbiamo riscontrato parecchio interesse da parte della federazione anche nella collaborazione tecnica ... sviluppo del tracciato, soprattutto in previsione di competizioni non solo italiane. Comunque sarà interessante sviluppare il tutto non solo in un ottica d’immagine con “competizioni”, ma anche nello sviluppare un movimento che secondo me in Italia ha un enorme potenzialità, poi se matureranno piloti in grado di vincere campionati europei o mondiali … ben venga. Comunque, lo scopo di questa inserzione, è raccogliere quanti più pareri e suggerimenti possibili, già ieri l’AMSCI ci ha vivamente sconsigliato la tamponatura laterale dell’impianto (questione fumi) e suggerito una soluzione vista in un impianto in Olanda. Attendo molti commenti e suggerimenti … c’è tempo fin fine agosto, poi il progetto dovrà essere definito per non ritardare la messa in opera.
Grazie ancora.

Zebra 03 agosto 09 16:30

Suggerimenti
 
Citazione:

Originalmente inviato da Edoardo_Vr (Messaggio 1667841)
come ti scrivevo in privato sono positivamente interessato... :wink:

Grazie, ieri abbiamo presentato l'intero progetto al presidente AMSCI Roberto Cairo, ci eravamo dati appuntamento a Montecchio Maggiore nella pista Oscar Model. Abbiamo riscontrato parecchio interesse da parte della federazione anche nella collaborazione tecnica ... sviluppo del tracciato, soprattutto in previsione di competizioni non solo italiane. Comunque sarà interessante sviluppare il tutto non solo in un ottica d’immagine con “competizioni”, ma anche nello sviluppare un movimento che secondo me in Italia ha un enorme potenzialità, poi se matureranno piloti in grado di vincere campionati europei o mondiali … ben venga. Comunque, lo scopo di questa inserzione, è raccogliere quanti più pareri e suggerimenti possibili, già ieri l’AMSCI ci ha vivamente sconsigliato la tamponatura laterale dell’impianto (questione fumi) e suggerito una soluzione vista in un impianto in Olanda. Attendo molti commenti e suggerimenti … c’è tempo fin fine agosto, poi il progetto dovrà essere definito per non ritardare la messa in opera. Grazie ancora.

916f87 04 agosto 09 13:05

bhè...che dire...le voci diventano sempre più serie.....questo non fa altro che piacere.
Ora avete un'altro iscritto sicuro per la pista.
Sono sicuro che tanti altri c'è ne sono che non aspetterebbero altro per girare in inverno, senza tutto il caldo di questi gg e con il terreno asciutto come in questi gg.

Game-mania 04 agosto 09 14:48

Wow
 
Idem...sarò molto iscritto e molto presente. :wink:

Zebra 12 agosto 09 18:11

E' Ufficiale
 
Citazione:

Originalmente inviato da Game-mania (Messaggio 1669292)
Idem...sarò molto iscritto e molto presente. :wink:

Ora è ufficiale, ieri sera il consiglio comunale di Due Carrare ha deliberato ... nascerà (inizio lavori 16/08/2009) la prima (d'Italia e d'Europa) Pista Indoor Permanente x RC ... 330m di pista Off-Road sempre disponibile e illuminata.
45°18'0.22"N
11°51'30.30"E

Un arrivederci a presto.

jeppone81 12 agosto 09 19:37

questa si ke è una bella notizia,ti ho scritto un MP e anche una email,ciao!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002