BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   Nuova Pista x RC Off-Road Indoor Permanente (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/142101-nuova-pista-x-rc-off-road-indoor-permanente.html)

Zebra 01 agosto 09 15:59

Nuova Pista x RC Off-Road Indoor Permanente

Salve, ho colto il suggerimento di qualche appassionato per presentare su questo forum il nostro progetto. Si tratta di una Pista x Off-Road Indoor Permanente. La pista con la relativa copertura (tensostruttura da 50m x 40m ad unica campata “NO COLONNE in mezzo”) sarà ubicato in zona Padova sud, a 2 km dall’uscita autostradale Terme Euganee, nel comune di Due Carrare (Pd). Fine lavori previsto per termine ottobre, inizio novembre … 2009. L’impianto nascerà per rispondere all’esigenza di appassionati a correre anche nel periodo invernale, soprattutto fin tarda sera (l’impianto sarà illuminato, ambiente temperato e dotato di ricircolo aria). Nel periodo estivo, tutta la tamponatura laterale sarà aperta, diventando una pista OMBREGGIATA, comunque sempre offrendo una superficie di gara in perfette condizioni. Che ne pensate ??? Avete suggerimenti ??? Saluti e grazie.

jari81 01 agosto 09 18:42

io sarò uno dei primi ad iscriversi... sentiamo il bisogno di avere piste off che purtroppo nel veneto mancano

Miccare 01 agosto 09 19:51

Peccato che siete lontanissimi. Che ne pensate?

Ma che domande sono, GRANDI!!!!

Semmai mi troverò dalle vostre zone un giretto è d' obbligo :wink:.

E speriamo serviate da esempio per altri.

Edoardo_Vr 03 agosto 09 15:59

come ti scrivevo in privato sono positivamente interessato... :wink:

Zebra 03 agosto 09 17:29

Citazione:

Originalmente inviato da Edoardo_Vr (Messaggio 1667841)

Grazie, ieri abbiamo presentato l'intero progetto al presidente AMSCI Roberto Cairo, ci eravamo dati appuntamento a Montecchio Maggiore nella pista Oscar Model. Abbiamo riscontrato parecchio interesse da parte della federazione anche nella collaborazione tecnica ... sviluppo del tracciato, soprattutto in previsione di competizioni non solo italiane. Comunque sarà interessante sviluppare il tutto non solo in un ottica d’immagine con “competizioni”, ma anche nello sviluppare un movimento che secondo me in Italia ha un enorme potenzialità, poi se matureranno piloti in grado di vincere campionati europei o mondiali … ben venga. Comunque, lo scopo di questa inserzione, è raccogliere quanti più pareri e suggerimenti possibili, già ieri l’AMSCI ci ha vivamente sconsigliato la tamponatura laterale dell’impianto (questione fumi) e suggerito una soluzione vista in un impianto in Olanda. Attendo molti commenti e suggerimenti … c’è tempo fin fine agosto, poi il progetto dovrà essere definito per non ritardare la messa in opera.
Grazie ancora.

Zebra 03 agosto 09 17:30

Suggerimenti

Citazione:

Originalmente inviato da Edoardo_Vr (Messaggio 1667841)

Grazie, ieri abbiamo presentato l'intero progetto al presidente AMSCI Roberto Cairo, ci eravamo dati appuntamento a Montecchio Maggiore nella pista Oscar Model. Abbiamo riscontrato parecchio interesse da parte della federazione anche nella collaborazione tecnica ... sviluppo del tracciato, soprattutto in previsione di competizioni non solo italiane. Comunque sarà interessante sviluppare il tutto non solo in un ottica d’immagine con “competizioni”, ma anche nello sviluppare un movimento che secondo me in Italia ha un enorme potenzialità, poi se matureranno piloti in grado di vincere campionati europei o mondiali … ben venga. Comunque, lo scopo di questa inserzione, è raccogliere quanti più pareri e suggerimenti possibili, già ieri l’AMSCI ci ha vivamente sconsigliato la tamponatura laterale dell’impianto (questione fumi) e suggerito una soluzione vista in un impianto in Olanda. Attendo molti commenti e suggerimenti … c’è tempo fin fine agosto, poi il progetto dovrà essere definito per non ritardare la messa in opera. Grazie ancora.

916f87 04 agosto 09 14:05

bhè...che dire...le voci diventano sempre più serie.....questo non fa altro che piacere.
Ora avete un'altro iscritto sicuro per la pista.
Sono sicuro che tanti altri c'è ne sono che non aspetterebbero altro per girare in inverno, senza tutto il caldo di questi gg e con il terreno asciutto come in questi gg.

Game-mania 04 agosto 09 15:48

Wow

Idem...sarò molto iscritto e molto presente. :wink:

Zebra 12 agosto 09 19:11

E' Ufficiale

Citazione:

Originalmente inviato da Game-mania (Messaggio 1669292)
Idem...sarò molto iscritto e molto presente. :wink:

Ora è ufficiale, ieri sera il consiglio comunale di Due Carrare ha deliberato ... nascerà (inizio lavori 16/08/2009) la prima (d'Italia e d'Europa) Pista Indoor Permanente x RC ... 330m di pista Off-Road sempre disponibile e illuminata.
45°18'0.22"N
11°51'30.30"E

Un arrivederci a presto.

jeppone81 12 agosto 09 20:37

questa si ke è una bella notizia,ti ho scritto un MP e anche una email,ciao!

Game-mania 12 agosto 09 22:17

Se serve una mano...contattatemi ! :wink:

Zebra 19 agosto 09 10:19

Citazione:

Originalmente inviato da Game-mania (Messaggio 1677949)
Se serve una mano...contattatemi ! :wink:

Grazie per la disponibilità, per il montaggio della tensostruttura bisogna che il lavoro lo faccia l'azienda incaricata ... è una tensostruttura che al culmine è alta 12 m, prova a pensare che travi in ferro zincato ci sono, magari per darci una mano alla realizzazione del tracciato ... <Grazie,ciao a presto, ti saprò dire.

Game-mania 19 agosto 09 10:51

Citazione:

Originalmente inviato da Zebra (Messaggio 1682951)
Grazie per la disponibilità, magari per darci una mano alla realizzazione del tracciato ... Grazie,ciao a presto, ti saprò dire.

Perfetto, attendo notizie, vi aiuto molto volentieri. E probabilmente se serve porto più di qualcuno ad aiutare.

Skiev 19 agosto 09 11:56

Rientro dalle vacanze e leggo questa MERAVIGLIOSA notizia :o:
Consideratemi già iscritto e promotore di Eventi Race per elettrico.
Mi unisco a Game-Mania, se serve un aiuto contattatemi.
Che dire, era ora!!!:clap:

charlyjazz 20 agosto 09 15:24

Acccidenti con una pista cosi vicino a casa mi sa che mi tocca prendermi una macchina seria :D
Adesso vado ad aprire un topic per avere consigli,
Ciao ci vediamo li

Alessandro82 21 agosto 09 13:04

indirizzo pista

Ciao a tutti:D
Riuscireste a indicare l'indirizzo della pista, perchè digitando le coordinate indicate da zebra verrebbe fuori ke la pista si trova nel comune di megliadino s.fidenzio(PD) e nn due carrare:lol:

Oppure zebra gurda se le coordinate son quelle giuste

Mio prox acquisto Kyosho inferno VEB)

Zebra 24 agosto 09 14:43

Citazione:

Originalmente inviato da Alessandro82 (Messaggio 1685096)
Ciao a tutti:D
Riuscireste a indicare l'indirizzo della pista, perchè digitando le coordinate indicate da zebra verrebbe fuori ke la pista si trova nel comune di megliadino s.fidenzio(PD) e nn due carrare:lol:

Oppure zebra gurda se le coordinate son quelle giuste

Mio prox acquisto Kyosho inferno VEB)

Ho riprovato ...
45°18'0.22"N
11°51'30.30"E
copiate queste coordinate su Google Earth, ti posizioni sulla vecchia pista di auto-cross di Due Carrare (a fianco della zona industriale) ... ora è già sorto un distributore della Q8 e la prossima settimana cominciano i lavori per la pista x RC Indoor.
Presto pubblicherò le foto o veniteci a trovare ...

Alessandro82 25 agosto 09 13:00

Citazione:

Originalmente inviato da Zebra (Messaggio 1687967)
Ho riprovato ...
45°18'0.22"N
11°51'30.30"E
copiate queste coordinate su Google Earth, ti posizioni sulla vecchia pista di auto-cross di Due Carrare (a fianco della zona industriale) ... ora è già sorto un distributore della Q8 e la prossima settimana cominciano i lavori per la pista x RC Indoor.

Purtrobbo nn avendo l'adsl ora ke mi scarico Google Earth ci metto una vita.. :wacko:

Non riesci a darmi l'indirizzo così anzichè dinventare matto con le coordinate faccio prima, comunque da quello ke sono riuscito a trovare credo la pista si trovi in via chiodare o via mincana e giusto ??:rolleyes:

Alessandro82 25 agosto 09 13:50

Citazione:

Originalmente inviato da Zebra (Messaggio 1687967)
Ho riprovato ...
45°18'0.22"N
11°51'30.30"E

Oppure visto ke hai la possibilità di visualizzare il luogo in cui sorgerà la pista fai una bella foto della mappa e la piazzi sul forum cosi noi tutti vediamo dove si trova :D

La pista sarà solo per le auto a scoppio o si potranno utilizzare anke le elettriche ?

Ciao Zebra !! :D:D

Zebra 25 agosto 09 13:51

Citazione:

Originalmente inviato da Alessandro82 (Messaggio 1689043)
Purtrobbo nn avendo l'adsl ora ke mi scarico Google Earth ci metto una vita.. :wacko:

Non riesci a darmi l'indirizzo così anzichè dinventare matto con le coordinate faccio prima, comunque da quello ke sono riuscito a trovare credo la pista si trovi in via chiodare o via mincana e giusto ??:rolleyes:

No, purtroppo è dalla parte opposta del paese ... allora prova da Mappe ViaMichelin: Mappe Italia e mappe Europa
INDIRIZZO : Via dell'Industria 26
LOCALITA' : Due Carrare
Praticamente a fianco del distributore della Q8 in ZI.
Credo in settimana cominceremo i lavori ... fondamenta per la tensostruttura.
Ciao a presto.

Zebra 25 agosto 09 14:45

La pista sarà solo per le auto a scoppio o si potranno utilizzare anke le elettriche ?

Ciao Zebra !! :D:D[/QUOTE]

DIMENTICAVO ... behhh non credo che quelli che hanno auto a scoppio impegneranno l'impianto dalle 8 di mattina fino a mezzanotte, perciò ... ci organizzeremo in modo opportuno, fine setimana compreso.
Presto pubblicherò i disegni della pista ... con tanto di parabolica stile americano, ciao.

Alessandro82 26 agosto 09 10:25

:D:D Mitico zebra sei veramente un grande !!!!

Grazie mille ora sono riuscito a vedere dove sorgerà il pistone :lol:

Se servirà una mano fammi sapere

Ciao

jari81 26 agosto 09 10:41

Citazione:

Originalmente inviato da Zebra (Messaggio 1689186)

Ciao Zebra !! :D:D

behhh non credo che quelli che hanno auto a scoppio impegneranno l'impianto dalle 8 di mattina fino a mezzanotte, perciò ... ci organizzeremo in modo opportuno, fine setimana compreso.
Presto pubblicherò i disegni della pista ... con tanto di parabolica stile americano, ciao.[/QUOTE]

sono più che convinto che se non ci sono gare le due categorie posssono convivere senza troppi problemi (sempre che a noi elettricari piaccia la puzza del nitro combusto ahahahahah)... a parte gli scherzi...

Le gare si fanno per categoria.. per correre e basta si può farlo assieme!:fiu:

Alessandro82 01 settembre 09 10:03

Ciao zebra :D

come vanno i lavori ?

Appena ho un pomeriggio libero da lavoro vengo a fare un giro B)

mberli 01 settembre 09 13:11

Che spettaco in bocca al lupo e teneteci aggiornati :)

Alessandro82 02 settembre 09 12:08

negozio

Ciao zebra, se volessi aprire un negozio di modellismo in pista magari usando un prefabbricato si può fare ? E i costi ?

Grazie a presto :D

DamRc 02 settembre 09 16:18

Oro perfetto una bella pista a due passi da casa!!!!:wink:

gerrypc 02 settembre 09 18:29

Citazione:

Originalmente inviato da DamRc (Messaggio 1698729)
Oro perfetto una bella pista a due passi da casa!!!!:wink:

:ahahah:... :en_fureur ...invidia... invidia...invidia...

Zebra 07 settembre 09 12:03

Riunione & inizio lavori

Ciao a tutti, si è pensato di fare una riunione aperta a tutti coloro mi hanno letto in questo forum per vederci in faccia, far vedere i disegni della pista indoor e dell'intera struttura, le licenze rilasciate dal comune, le strutture già esistenti, varie ed eventuali.
Perciò penso che se ci sarà adesione "da parte di chi mi ha letto in questo forum", si potrebbe pensare di farla per l'ultima settimana di settembre.

Che ne pensate ??? Ci sono adesioni per una serata ???
Ciao.

Alessandro82 07 settembre 09 14:22

Citazione:

Originalmente inviato da Zebra (Messaggio 1704663)
Ciao a tutti, si è pensato di fare una riunione aperta a tutti coloro mi hanno letto in questo forum per vederci in faccia, far vedere i disegni della pista indoor e dell'intera struttura, le licenze rilasciate dal comune, le strutture già esistenti, varie ed eventuali.
Perciò penso che se ci sarà adesione "da parte di chi mi ha letto in questo forum", si potrebbe pensare di farla per l'ultima settimana di settembre.

Che ne pensate ??? Ci sono adesioni per una serata ???
Ciao.

IO vengo molto volentieri :D
se serve anke una mano per i lavori del tracciato mi offro, magari mi salta fuori l'abbonamento :fiu:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002