BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   Nuova Pista x RC Off-Road Indoor Permanente (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/142101-nuova-pista-x-rc-off-road-indoor-permanente.html)

Giacogia 04 febbraio 10 13:19

che culo!!! compero la prima macchina rc off-road e scopro che a 10 km da casa c'è pure una pista!!! zebra vengo a trovarti prestissimo!!
saluti giaco

Giacogia 04 febbraio 10 18:57

...Ueeééé Zebra.... pensa che tutto gasato oggi sono partito alla volta di due carrare con 5 litri di nitro in baule.... arrivo e non trovo nulla!!! entro in uno sterrato con cartelli racing e mi infango fino al tetto.... fortuna che ho 4x4 anche sulla mia diese 1:1 :P:P:P chiedo alla signorina del bar Q8 ( molto simpatica....) e non sa nulla di piste rc nemmeno il pensionato che giocava alle slot!!!!:lol::lol:
ecco cosa vuol dire essere precipitosi!!!! pazienza ci vediamo a maggio!!:wink::wink:

Zebra 09 febbraio 10 12:36

Citazione:

Originalmente inviato da Giacogia (Messaggio 1916519)
...Ueeééé Zebra.... pensa che tutto gasato oggi sono partito alla volta di due carrare con 5 litri di nitro in baule.... arrivo e non trovo nulla!!! entro in uno sterrato con cartelli racing e mi infango fino al tetto.... fortuna che ho 4x4 anche sulla mia diese 1:1 :P:P:P chiedo alla signorina del bar Q8 ( molto simpatica....) e non sa nulla di piste rc nemmeno il pensionato che giocava alle slot!!!!:lol::lol:
ecco cosa vuol dire essere precipitosi!!!! pazienza ci vediamo a maggio!!:wink::wink:

Ciao Giacogia.
devo dire che sei stato veramente troppo precipitoso, se leggevi bene sul forum ... l'unico impegno che abbiamo preso per quest'anno è la gara IR con EFRA in Ottobre.
Credo cominceremo i lavori a fine mese (febbraio 2010), hai visto anche tu che fango ... sei entrato nel posto giusto.
Comunque se leggi qua sul forum, metteremo anche le foto dell'inizio lavori e comunque contiamo di terminarli non oltre metà maggio.

Ciao a presto.

Giacogia 09 febbraio 10 18:47

Citazione:

Originalmente inviato da Zebra (Messaggio 1924142)
Ciao Giacogia.
devo dire che sei stato veramente troppo precipitoso, se leggevi bene sul forum ... l'unico impegno che abbiamo preso per quest'anno è la gara IR con EFRA in Ottobre.
Credo cominceremo i lavori a fine mese (febbraio 2010), hai visto anche tu che fango ... sei entrato nel posto giusto.
Comunque se leggi qua sul forum, metteremo anche le foto dell'inizio lavori e comunque contiamo di terminarli non oltre metà maggio.

Ciao a presto.

.eh si!! mi son fatto prendere dall'entusiasmo...avere un pista a pochi km da casa non capita tutti i giorni!!
ci vediamo a maggio!!!
ciao
Giaco

Zebra 10 febbraio 10 11:17

Una notizia indirizzata a tutti i lettori di questo TOPIC, tra una decina di giorni pubblicherò (chiederò a Skiev) i rendering del progetto definitivo ... le varianti in gioco sono se parzialmente coprire la struttura con pannelli fotovoltaici (la società che abbiamo incaricato, ci fornirà i risultati dello studio a giorni) e i box che diverranno più grandi.
Molto probabilmente, cambierò anche il “Nome Utente” da Zebra (che in altri forum ha causato MOLTI problemi) a … il nome della società che gestirà l’impianto, con relativo logo e sito internet.

Un saluto a tutti e un ringraziamento particolare allo staff di Barone Rosso, a prestissimo.
:D

PISTORIUS 05 marzo 10 16:55

Citazione:

Originalmente inviato da Zebra (Messaggio 1666127)
Salve, ho colto il suggerimento di qualche appassionato per presentare su questo forum il nostro progetto. Si tratta di una Pista x Off-Road Indoor Permanente. La pista con la relativa copertura (tensostruttura da 50m x 40m ad unica campata “NO COLONNE in mezzo”) sarà ubicato in zona Padova sud, a 2 km dall’uscita autostradale Terme Euganee, nel comune di Due Carrare (Pd). Fine lavori previsto per termine ottobre, inizio novembre … 2009. L’impianto nascerà per rispondere all’esigenza di appassionati a correre anche nel periodo invernale, soprattutto fin tarda sera (l’impianto sarà illuminato, ambiente temperato e dotato di ricircolo aria). Nel periodo estivo, tutta la tamponatura laterale sarà aperta, diventando una pista OMBREGGIATA, comunque sempre offrendo una superficie di gara in perfette condizioni. Che ne pensate ??? Avete suggerimenti ??? Saluti e grazie.

non mancherò!!! anche se non mi è comodissima d'inverno sarò sempre lì :icon_rofl:icon_rofl così la mia ragazza mi farà a pezzi :axe::axe::axe:

Zebra 05 marzo 10 17:13

Citazione:

Originalmente inviato da PISTORIUS (Messaggio 1961566)
non mancherò!!! anche se non mi è comodissima d'inverno sarò sempre lì :icon_rofl:icon_rofl così la mia ragazza mi farà a pezzi :axe::axe::axe:

Porta anche la tua ragazza ... la mandi ad Abano Terme a fare le cure termali :lol: siamo a soli 3 Km ...

Ciao.

PISTORIUS 05 marzo 10 20:31

Citazione:

Originalmente inviato da Zebra (Messaggio 1961591)
Porta anche la tua ragazza ... la mandi ad Abano Terme a fare le cure termali :lol: siamo a soli 3 Km ...

Ciao.

no ci avevo propio pensato!!:azz: questa sì che è una splendida idea Zebra :idea::idea:
Fantastico,riuscirò ad unire l'utile al dilettevole
:modelrc::cheers::ubriachi::yeah:

Zebra 07 marzo 10 23:15

Ciao a tutti,
oggi siamo stati a VeronaFiere all'Model Expo Italy.
Ci siamo presentati ad un po' di gente che ci aveva scritto e/o letto sui vari forum ma che metteva in dubbio la nostra reale esistenza e quello che ci accingiamo a far nascere ... INDOOR Buggy Race.

Siamo stati dall'amico di Skiev, il funnambolico Jimmy di RC-Monster di Suzzara (disponibilità all'ennesima potenza), una discussione con la carta stampata del settore, ossia Roberto Fuzzi di True Model e poi siamo passati dai desainer di settore (Bittydesign) e qui abbiamo portato via un po' di tempo a Davide, anche se quando ci siamo presentati ha sbarrato gli occhi ... effettivamente ho avuto l'impressine che avessimo dei fantasmi alle spalle ... :icon_rofl

Abbiamo spiegato come siamo messi con i lavori :shutup:.

Ciao a tutti, Nicola.

Pucci 08 marzo 10 22:34

Citazione:

Originalmente inviato da Zebra (Messaggio 1964009)
Ciao a tutti,
oggi siamo stati a VeronaFiere all'Model Expo Italy.
Ci siamo presentati ad un po' di gente che ci aveva scritto e/o letto sui vari forum ma che metteva in dubbio la nostra reale esistenza e quello che ci accingiamo a far nascere ... INDOOR Buggy Race.

Siamo stati dall'amico di Skiev, il funnambolico Jimmy di RC-Monster di Suzzara (disponibilità all'ennesima potenza), una discussione con la carta stampata del settore, ossia Roberto Fuzzi di True Model e poi siamo passati dai desainer di settore (Bittydesign) e qui abbiamo portato via un po' di tempo a Davide, anche se quando ci siamo presentati ha sbarrato gli occhi ... effettivamente ho avuto l'impressine che avessimo dei fantasmi alle spalle ... :icon_rofl

Abbiamo spiegato come siamo messi con i lavori :shutup:.

Ciao a tutti, Nicola.

E si devo dire che è stata una chiaccherata interessante a verona . Ora però che avete stimolato il mio istinto modellistico spero proprio che i lavori finiscano il più presto possibile , perchè voglio proprio venire una giornata a sgommare :wink:

Zebra 09 marzo 10 14:39

Ciao a tutti,
abbiamo appena acquistato il dominio per creare il sito web.
L'indirizzo sara www.ibr-padova.it dove ibr sta per INDOOR Buggy Race.

Appena sarà possibile (prossima wk) pubblicheremo le prime pagine, naturalmente il sito sarà in Ita e Eng.

PS1. Uè Skiev ti è passato il mal di gola?

Ciaooooo.

bicsport 12 marzo 10 18:54

Citazione:

Originalmente inviato da Zebra (Messaggio 1966924)
Ciao a tutti,
abbiamo appena acquistato il dominio per creare il sito web.
L'indirizzo sara www.ibr-padova.it dove ibr sta per INDOOR Buggy Race.

Appena sarà possibile (prossima wk) pubblicheremo le prime pagine, naturalmente il sito sarà in Ita e Eng.

PS1. Uè Skiev ti è passato il mal di gola?

Ciaooooo.

Grande Zebra attendiamo con ansia ,6 forte !

Zebra 17 marzo 10 09:23

Finalmente le prime NEWS dall'EFRA (via Maranello) per l'IR di Ottobre 2010 che si terrà nel nostro impianto INDOOR Buggy Race di Padova.

Le quote d'iscrizione saranno all'incirca come quelle del campionato italiano, sarà obbligatoria l'iscrizione alla federazione di riferimento del paese di provvenienza, perciò x noi peninsulari quella dell'AMSCI.

Il numero di giorni di durata della manifestazione sarà in funzione del numero d'iscritti e del numero di categorie ammesse a gareggiare, tendenzialmente non avendo problemi di LUCE :D e/o METEREOLOGICI :lol: mi vien da dire che sarà sufficente il week end del 30 e 31 come da programma.

Io spero che ci siano almeno 200 piloti, così saremmo costretti ad accendere le luci per il protrarsi delle gare .... :icon_rofl.

Ciao a presto, Nicola.

Zebra 19 marzo 10 22:35

Ciao a tutti,
il giorno che sembrava non arrivasse mai ... è arrivato.
Oggi i Volvo EC210B e Volvo L70E sono entrati in funzione per cominciare a preparare il fondo del terreno dove sorgerà l'INDOOR Buggy Race Padova.
Presto le prime foto ... a presto, Nicola.

Race track 21 marzo 10 13:21

Citazione:

Originalmente inviato da Zebra (Messaggio 1982854)
Ciao a tutti,
il giorno che sembrava non arrivasse mai ... è arrivato.
Oggi i Volvo EC210B e Volvo L70E sono entrati in funzione per cominciare a preparare il fondo del terreno dove sorgerà l'INDOOR Buggy Race Padova.
Presto le prime foto ... a presto, Nicola.

..Musica per le nostre orecchie :fiu: Si piange veramente dalla gioia sentendo queste ottime notizie! :icon_rofl

A PRESTO E BUON LAVORO! :clap:

Skiev 22 marzo 10 00:07

:megaball::yeah::megaball:

Che dire... un sogno che si realizza.
Per quanto mi riguarda, quando sarà il momento, ti darò il massimo appoggio per organizzare al meglio l'evento elettrico.
Ci si sente presto ^_^

Zebra 22 marzo 10 09:57

Citazione:

Originalmente inviato da Skiev (Messaggio 1985514)
:megaball::yeah::megaball:

Che dire... un sogno che si realizza.
Per quanto mi riguarda, quando sarà il momento, ti darò il massimo appoggio per organizzare al meglio l'evento elettrico.
Ci si sente presto ^_^

Hemmm scusa Skiev ma sembra che all'IR EFRA non possa partecipare l'elettrico, queste sono le prime news, ora stiamo chiedendo lumi.
Se così fosse, ti invito a pensare subito a qualcosa di alternativo.
Vedi tu la miglior formula e dove collocarla nel calendario, magari in due tappe ... inizio novembre e fine dicembre ...

In novembre c'è il mondiale INTRO? E noi facciamo l'universiade ELETTRICO.

Peciò prepara lettere d'invito per i club di Marte, Giove, Venere ... quelli di Plutone sono già partiti (haano paura di arrivare in ritardo), gareggeranno con le loro buggy al PLASMA PROTONICO a 68,5 GigaHertz ... :icon_rofl

Ciao a presto ...

Zebra 22 marzo 10 13:43

Ciao Skiev, ho fatto un invito a degli amici (nitro) per uno spritz al Q8, venerdì sera ore 18.30.

Ho un'idea da sottoporvi, sei dei nostri?
PS. Se vuoi venire col qualche altra persona ... no problem.

Ciao.

Zebra 26 marzo 10 10:56

Ed anche il sito web è partito (IBR Padova) ... ufffff ma che fatica con sto Win7.

Tra qualche giorno il LOGO e le prime pagine ... anche se son restio a pubblicare ancora il progetto (anche se cambiato nei servizi e nei box) ... preferirei far vedere le foto su qualche rivista a tiratura nazionale, così non ci son più dubbi.

Sapete cosa mi è balenato in testa?
Quando un pilota si iscriverà ad una gara da noi, tramite il sito, gli daremo la possibilità di scegliersi la postazione box desiderata, come al cinema o allo stadio, che ne pensate?
Si, perchè tutte le postazioni saranno numerate.

Ciao a tutti, a questa sera ... per chi viene, Nicola.

Zebra 08 aprile 10 10:32

Salve a tutti, oggi propongo un giochino ... INDOVINA IL PARTICOLARE.

Secondo voi, le foto sotto allegate, si riferiscono a:
1. Dei particolari della nuova gabbia dei leoni del circo di Mosca?
2. Dei pezzi del Nautilus, ripescati al largo di Porto Parghera?
3. Alcuni tralicci della struttura dell’INDOOR Buggy Race - Padova?
4. Dei particolari del “meccano” per giganti?
5. Dei pezzi inesistenti perciò un fotomontaggio?

http://www.baronerosso.it/forum/gall...4_img_0971.jpg

http://www.baronerosso.it/forum/gall...4_img_0975.jpg

http://www.baronerosso.it/forum/gall...4_img_0977.jpg

http://www.baronerosso.it/forum/gall...4_img_0979.jpg

STIAMO ARRIVANDOOOOOO :icon_rofl

Un INDOOR da 80 x 46 metri e non centimetri ... :icon_rofl

jari81 08 aprile 10 12:27

questa è una gran cosaaaaaa

Lux2000 10 aprile 10 20:38

Ciao anch' io son di Padova e mi fa molto piacere sapere di questo tuo progetto e non manchero' stanne certo.
Spero solo ci sia posto anche per mezzi non super competitivi in quanto son piu' per la modalita' pane e salame :fiu:

Skiev 10 aprile 10 23:06

Tranquillo!!!
La filosofia prima è abbracciare l'appassionato. Parlavo giusto l'altro giorno con Nicola... per l'innaugurazione della pista verrà organizzata una "gara del salame" veramente aperta a tutti, da chi ha esperienza a chi si avvicina per la prima volta ad un transponder. Ho dato pure un'occhiata ai progetti finali ed è veramente stato curato tutto nei minimi particolari con una chicca inaspettata :o:
Sopra i box avanza l'altezza per un soppalco di circa 25 x 40.... :fiu:
Altro quiz :lol:

Come verrà sfruttato lo spazio a disposizione?

1- Verrà creato un parco giochi per i bambini che sono stati "accollati" dalle mogli ai papà.
2- Verrà creata una pista 1/10 on road
3- Verrà creato un percorso ginnico per ritemprare i piloti dalla nitro respirata ( I possessori di auto elettriche non potranno godere del servizio)

:P

4-

Lux2000 11 aprile 10 10:36

Citazione:

Originalmente inviato da Skiev (Messaggio 2014746)
Tranquillo!!!
La filosofia prima è abbracciare l'appassionato. Parlavo giusto l'altro giorno con Nicola... per l'innaugurazione della pista verrà organizzata una "gara del salame" veramente aperta a tutti, da chi ha esperienza a chi si avvicina per la prima volta ad un transponder. Ho dato pure un'occhiata ai progetti finali ed è veramente stato curato tutto nei minimi particolari con una chicca inaspettata :o:
Sopra i box avanza l'altezza per un soppalco di circa 25 x 40.... :fiu:
Altro quiz :lol:

Come verrà sfruttato lo spazio a disposizione?

1- Verrà creato un parco giochi per i bambini che sono stati "accollati" dalle mogli ai papà.
2- Verrà creata una pista 1/10 on road
3- Verrà creato un percorso ginnico per ritemprare i piloti dalla nitro respirata ( I possessori di auto elettriche non potranno godere del servizio)

:P

4-

Guarda io di gare non son molto amante, ma sfruttero' i giri liberi alla sera durante la settimana (se ci sara' la possibilita') per divertirmi e capire come funziona il tutto. Non avendo mai gareggiato non credo sia il massimo buttarmi nella mischia senza un minimo di esperienza sul campo :wink:

Se posso permettermi un consiglio.....:fiu: tu non hai idea della quantita' di gente (venezia-padova-rovigo-vicenza) che tutti i martedi' sera vengono a girare alla sera al parcheggio dell' ikea gia' da piu' di 1 anno a far DRIFTING.
Se non conosci questa disciplina ti consiglio di venire a vedere un martedi' e cosi' saprai gia' come eventualmente occupare lo spazio libero del capannone.
Busines is busines :wink:

Zebra 11 aprile 10 23:11

Ciao a tutti, vi posso anticipare che per convenzione con il comune di Due Carrare, il giorno di chiusura sarà il lunedì, gli altri giorni ... apertura alle ore 8.00 e chiusura ore 24.00.
Si potrà far giri liberi sicuramente, contraendo abbonamento giornaliero o annuale, anche per una questione di assicurazione.
Ora dovremmo capire come gestire il tutto, vi assicuro che più gente sento, più opinioni diverse riscontro.

Prezzo basso per far venire tutti, prezzo alto per mantenere il numero degli abbonati entro un certo limite, prezzo medio per ...

SON SICURO che qualsiasi sarà la decisione, ci saranno contenti e scontenti, noi puntiamo ad offrire un servizio adeguato a quel che chiederemo, tenendo presente che da noi si potrà girare 12 mesi all'anno, 16 ore al giorno per 6 giorni alla settimana ... da non trascurare le spese dell'illuminazione, riciclo aria 5 volte in un ora, sistema di cronometraggio sempre in funzione, acqua, aria compressa, box numerati con presa x energia elettrica ... comunque per le tasche di tutti ... visti i tempi.

Quanto suggerite??? Come quota abbonamento???
Mail privata, grazie Nicola.

jari81 12 aprile 10 12:25

zebra io penso che:

1- se fai un quota annuale alta è vero che limiti le iscrizioni ma farai un circolo "d'elite" per pochi padovani o limitrofi in quanto chi magari si deve sobbarcare 100/200 km per venire in pista ogni volta non credo che sarà propenso a sgancaire alte cifre per iscriversi ... altrimenti trova qualcosa di più vicino (anhe se sicuramente meno bello).

2- se fai cifre basse avrai un sacco di iscritti .. molto giro e molta pubblicità tra i passa parola. Vero che il sabato e la domenica avrai un caos infernale mentre nei gironi infrasettimanali avrai un afflusso medio (sopratutto la sera). Così facendo appunto avrai molta più gente da gestire.

Detto questo dovrai decidere uno tra queste soluzioni:

- tessere annuale d'iscrizione al circolo + giornaliero fisso ogni volta
- iscrizione annuale con ingresso libero sempre ai soli tessati
- iscrizione annuale con ingrersso libero ai tesserati + giornaliero per i non tesserati
-gratis per tutti :icon_rofl:icon_rofl

ahah ovviamente la 4°soluzione è uno scherzo.

Bella scelta dovete fare... e dalla scelta che farete credo dipenderà anche il numero di iscritti che farete.

buona fortuna!

Lux2000 12 aprile 10 13:27

Quoto jari:wink:

Poi stara' a te o chi per te studiare l' afflusso dei clienti e come incanalare queste persone, e indirizzare i principianti magari le sere della settimana e i week end i professionisti o simili insomma.
Credo che i primi portano i soldi e i secondi la fama B)

Preferire gli uni o gli altri e' un bel grattacapo :shutup:

Pucci 12 aprile 10 22:58

Ora sparo la mia idea , anche se non so se è realizzabile :wacko:
-Io farei un abbonamento annuale che per forza di cose deve essere un pò più altro delle piste li vicino , visti i costi maggiori di gestione e sopratutto il servizio offerto ( già poter girare un una giornata di pioggia è un servizio non da poco e solo quello vale molto B) )
- Un abbonamento giornaliero , per quelli che che vogliono fare la singola giornata . Li starei su dei prezzi di poco superiori alle media visto che alla fine è solo chi viene da lontano che fa il giornaliero
- Poi farei un abbonamento sulla distanza , cioè chi abita oltre "tot" km dalla pista ha un abbonamento un scontato ( come fanno in molte piste )
- Ed infine farei un abbonamento serale . Cioè un abbonamento che permetta di entrare solo dal lunedì al venerdì negli orari serali ( tipo dalle 20alle 24 per esempio ) . Così il flusso di gente si dividerebbe un pò in quelli che hanno il tempo nel wek e quelli che nel wek sono al mare con la famiglia ma hanno tempo finito il lavro .

L'ultimo abbonamento richiederebbe un costante controllo delle persone , e non so se sia una cosa fattibile , ma se io avessi una pista coperta vicino a casa finito il lavoro una o due volte la settimana andrei a girare .
Vicino a casa mia lo fanno già nelle palestre con le piste da on e ha riscosso molto successo B)

Zebra 12 aprile 10 23:10

Behh Pucci, in ritardo ma hai avuto la stessa idea di Skiev.
In questo senso ... dal nostro sito, si potrà (se sei abbonato o paghi anticipatamente il giornaliero) prenotare il box desiderato (vedrai la piantina come al cinema o allo stadio), nella data che desideri e l'orario che desideri.

Metteremo un blocco di 50 piloti alla sera per esempio, perciò chi prima prenota ... meglio alloggia, naturalmente con la possibilità di disdire.

Se l'abbonato prenota a casaccio ... cavoli suoi, nel regolamento ci sarà scritto che uno dopo TOT buche ... perde il diritto alla prenotazione e corre solo se c'è spazio.
Chi paga il giornaliero, se prenota e non viene ... perde i soldi.

Capisci amme? :icon_rofl

Spero sia sufficiente a gestire la cosa ... altrimenti, la tensostruttura la utilizziamo come più grande pollaio d'Europa e non ci pensiamo più.

Grazie dei suggerimenti e se trovi BUCHE su come abbiamo pensato ... fammi sapere, ciao Nicola.

Pucci 12 aprile 10 23:26

Citazione:

Originalmente inviato da Zebra (Messaggio 2017958)
Behh Pucci, in ritardo ma hai avuto la stessa idea di Skiev.
In questo senso ... dal nostro sito, si potrà (se sei abbonato o paghi anticipatamente il giornaliero) prenotare il box desiderato (vedrai la piantina come al cinema o allo stadio), nella data che desideri e l'orario che desideri.

Metteremo un blocco di 50 piloti alla sera per esempio, perciò chi prima prenota ... meglio alloggia, naturalmente con la possibilità di disdire.

Se l'abbonato prenota a casaccio ... cavoli suoi, nel regolamento ci sarà scritto che uno dopo TOT buche ... perde il diritto alla prenotazione e corre solo se c'è spazio.
Chi paga il giornaliero, se prenota e non viene ... perde i soldi.

Capisci amme? :icon_rofl

Spero sia sufficiente a gestire la cosa ... altrimenti, la tensostruttura la utilizziamo come più grande pollaio d'Europa e non ci pensiamo più.

Grazie dei suggerimenti e se trovi BUCHE su come abbiamo pensato ... fammi sapere, ciao Nicola.

io intendevo proprio un abbonamento che è valido solo per la sera .
Chi fa l'abbonamento normale entra quando vuole , e una sorta di abbonamento ridotto per chi ha intenzione di entrare solo alla sera ma non viene i di giorno o nei wek

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002