Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 05, 09:14   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2004
Messaggi: 124
Ciao raga..
Per me modellismo dinamico applicato alle auto era solo del tipo auto per asfalfo, il più levigato possibile! Ho assistito a diverse competizioni a riguardo.
Ma poi ho visto in azione uno Monster che vedeo essere molto apprezzato in questo sito... e devo dire mi è molto piaciuto!
Non chiedetemi cos'era perchè non ne ho la più pallida idea!!!
A me interesserebbe acquistarne uno di dimensioni tali da permettermi di usarlo tranqillamente in piena terra, sulla sabbia in spiaggia (sono di Monopoli, prov. Bari, e la spiaggia è a 3 minuti da casa!), che non sia un rompicapo (mai avuto a che fare con motori a scoppio, solo elicottero radiocomandato elettrico), facile da gestire, non troppo nervoso, che includa tutto, incluso radio e quant'altro per meterlo in moto.
Ps: io ho una magnifica Futaba FF9 per eli, ma non credo la si possa usare su di un mezzo del genere.. poi non so...
Lo so, non chiedo poco... al limite se avete dei link a siti dove "farsi una cultura di base"... Intanto però indicatemi qualche modello valido, così la mia attenzione la dirotto su modelli interessanti...

PS: ho visto che un Savage 25 viaggia intorno ai 360 euro + trasp su ebay, è una cifra valida? Poi non sono abbastanza afferrato da bene interpretare l'offerta...

Ciao
Piero
pieroim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 05, 19:39   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2005
Residenza: Emilia Romagna
Messaggi: 24
ciao, mi sto avvicinando da qualche giorno a questo mondo, sicuramente non posso aiutarti + di tanto, ma ti segnalo qualche link dove ho visto delle cose interessanti:

1

2

3

4

buona navigazione....
se ne trovi altri mettili, potrebbe essere interessante
ciao
maxi0503 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 05, 22:50   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2004
Messaggi: 124
grazie per la risposta... speravo in una maggiore partecipazione..
Cmq sto approfondendo il REVO e l'MTA4.

Certo un giudizio spassionato di chi conosce questi 2 modelli ed i monster in genere non dispiacerebbe...

Ciao e speriamo bene..

Piero
pieroim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 05, 16:11   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
allora sia il revo che mta4 sono ottimi monster

il revo è in scala 1:10 quindi leggermente piu piccolo!concepito piu che altro per il trial anche se è una potenza della natura cioè qualsiasi salto fai non si rompe

mta4 è un vero e proprio trattore!molto grosso!super ROBUSTO non ha ostacoli l'unica pecca che essendo il piu grosso come monster e montando un 3,5 come motore è un po piu facco ma fidati che se lo devi usare per divertimento va benissimo


Fra i vari monster diciamo che i migliori in assoluto che escono dalla casa sono il savage che esce ormai in qualsiasi versione!e il revo!
Per un esperto che vuole spenderci soldi sopra consiglierei il savage ma per un inesperto è molto meglio il revo perche esce dalla casa praticamente perfetto quindi non ha pezzi che si rompono al terzo salto

spero di esserti stato di aiuto

ciao

non dimenticare revo!

ps.io faccio le gare con i monster e ne ho diversi!sia mta4 che revo che savage quindi in teoria sono la persona giusta per dare un consiglio

almeno spero
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 05, 16:16   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
ti ho scritto quello che in sto forum gia avevo scritto per ragazzi come te

SAVAGE:
PREGI:
Plastica robusta, meccanica robusta, motore generoso, reversibilità dei ricambi, comportamento trialistico avvantaggiato grazie allo chassis verticale arcuato, accensione con Rotostart molto utile soprattutto in situazioni di difficoltosa carburazione del motore, Rollbar di serie.

DIFETTI:
Difficile accesso alle parti meccaniche (es. trasmissione o differenziali) a causa dello chassis verticale, ammortizzatori troppo lunghi (si piegano con faciltà), differenziali a parer mio sottodimensionati per numero di satelliti che dovrebbero essere 4 e non 2 (spesso si rompono a causa dello sforzo inquanto il savage è una macchina abbastanza pesante).

REVO:
PREGI:
Cambio elettronico (OPTIDRIVE), meccanica generosa, motore con testata anodizzata blu (molto migliore del predecessore trx 2.5 sul problema temperatura), regolazioni complete, agilissimo (in pista è un proiettile...), accoppiamento campana/corona per mezzo di una vite soltanto e non 4 come usualmente si deve, sterzo servito da 2 servi per altro anche protetti di serie da salvaservo a squadrette svasate a spicchio,

DIFETTI:
Ammortizzatori PUSHROD ottimi in pista meno in trial forse questo è l'unico difetto principale per ora riscontrato e più che essere un difetto è una limitazione sull'uso trialistico a causa dell'escursione un pò povera.

In breve il Savage a parer mio è una macchina che può essere "spinta" oltremodo grazie alla meccanica molto robusta, si comporta bene in pista e sul trial, si può opzionare con interessanti parti hopup...

Il Revo è una macchina straordinaria su pista, non ha bisogno di eccessivi opzional, ma portarlo all'"estremo" significa lavorarci un pò di più perchè sostanzialmente si presenta robusta e agile per le prestazioni da motore di fabbrica o legermente superiore. Per andare "oltre" si necessita rivisitare tutta la meccanica...

Spero di essere stato abbastanza comprensibile anche se il discorso è molto più lungo di quanto si pensa...
Saluti

toglierei in considerazione mta4 perche diciamo che forse solo perche non va piu di moda e forse perche di upgrade se ne trovano pochi

ps.io per alcune gare uso un mta4 pero per portarlo all'eccesso ho dovuto fare arrivare la roba da tutto il mondo

savage e revo sono piu facili da reperire upgrade e ricambi
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 05, 17:49   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2004
Messaggi: 124
Ok, grazie... unfo davvero utili!
Il Revo mi sembra anche più grazioso e ben rifinito, no?
Per chi non ha intenzione di far gare l'aspetto conta...
In Germania si trova a 500 eu. circa + trasp (20 circa).
Che te ne pare come prezzo? Mi ci butto o guardo un pò meglio in giro?
Grazie ancora..

Piero
pieroim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 05, 17:55   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2004
Messaggi: 124
... dimenticavo... L'MTA4 sempre in Germ. si trova a circa 420-460 er. + trasp. (dipende dalla presenza o meno di alcuni accessori, tipo cassetta attrezzi ed altro).
Quindi meno del REVO.
Non ho trovato però granchè in giro sul modello tanto che mi è difficile capire anche quanto è ben rifinito rispetto ad un REVO.
Tu, visti i prezzi, cosa mi consigli? Ricorda che principalmente dovrebbe avere a che fare con sabbia (spiaggia).

Ciao Piero
pieroim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 05, 22:37   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2005
Residenza: Salerno (Provincia)
Messaggi: 1.033
Immagini: 8
Caro Piero anch'io avevo molti dubbi e non avevo alcuna esperienza con lo scoppio (solo elicotteri elettrici) poi ho iniziato a fare un pò di ricerche e alla fine mi sono fatto arrivare a casa l'mta4 dalla germania (ca. 400 euro in meno rispetto all'Italia). E' INDISTRUTTIBILE!
iL REVO si prende a qualcosina in più non l'ho mai visto, va molto di moda insieme al savage ed è molto sofisticato e secondo me più tecnologia significa anche più costi per fare riparazioni.
E poi non è vero che ricambi ed upgrade dell'mta4 non se ne trovano. Su ebay digita mgt oppure monster gt e trovi l'impossibile a pochissimi dollari. Per queste macchine si deve comprare per forza all'estero quindi dovresti fare lo stesso anche per il savage o il revo. E poi vuoi mettere il 3,5 dell'mta4 con il 2,5 del revo. E facilissimo da carburare, ripeto sono alla prima esperienza e non ho avuti problemi, rodaggio e poi prima e seconda dapperutto. P. S. il savage non ha la retromarcia. Certo chi fa le gare la retro la toglie addirittura ma chi invece vuole divertirsi tra amici la retro è molto utile. Ciao e spero di esserti stato di aiuto. Il venditore tedesco che include anche gli accessori è serissimo. A me l'aveva mandato senza filtro aria dopo tre giorni mi è arrivato il filtro senza alcuna spesa.
Citazione:
Originally posted by pieroim@08 settembre 2005, 16:55
... dimenticavo... L'MTA4 sempre in Germ. si trova a circa 420-460 er. + trasp. (dipende dalla presenza o meno di alcuni accessori, tipo cassetta attrezzi ed altro).
Quindi meno del REVO.
Non ho trovato però granchè in giro sul modello tanto che mi è difficile capire anche quanto è ben rifinito rispetto ad un REVO.
Tu, visti i prezzi, cosa mi consigli? Ricorda che principalmente dovrebbe avere a che fare con sabbia (spiaggia).

Ciao Piero
__________________
Aero Model Club Costa Cilento A.S.D.
www.amccostacilento.it
brifa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 05, 23:04   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2004
Messaggi: 124
Ciao, grazie per le info sull'MTA4. Del revo mi hanno incuriosito i video in cui lo si vede alle prese con i terreni più assurdi.
Devo dire che a me più che la velocità ed i mega salti, mi interesserebbe vederlo in azione in situazioni particolari, tipo salire o scendere scalini, muoversi a bassa velocità ma con grande precisione e "scaltrezza" su terreni dissestati e cose simili, tipo sassi... ecc. Come se la cava l'MTA4 in situazioni simili?
A livello di rifiniture com'è l'MTA4?
Dato poi che hai capito chi è il venditore, che dici conviene prendere la versione con più accessori?
Diciamo che se già la versione base la si può utilizzare senza necessità di altri accessori prenderei la base.. ma se poi questi accessori extra servono.. tanto vale.
Ciao, fammi sapere.
Piero
pieroim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 05, 23:38   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2005
Residenza: Emilia Romagna
Messaggi: 24
io sono alle prime armi, anzi sto valutando cosa comprare.
non ho mai avuto una macchina radiocomandata.
le piste dove si usano i monster sono le stesse degli off road?
sareste così gentili da segnalarmi i link tedeschi dove si compra bene?!?
grazie
maxi0503 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
idee???? davidea CNC e Stampanti 3D 3 21 aprile 06 09:14
Idee malsane rivp6 Elimodellismo Motore Elettrico 18 14 novembre 05 08:57
Bisogno di idee speedy6 Navimodellismo a Motore 2 18 gennaio 05 20:12
3DX - Idee e modifiche CantZ506 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 13 maggio 04 10:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002