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| User Data registr.: 16-02-2009 Residenza: Altopiano di Asiago
Messaggi: 40
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BUongiorno a tutti, sul forum automodellismo sono nuovo, mi chiamo Flavio e scrivo da Resana (TV). Ho da poco acquistato un Aliante EasyGlider pro (con il quale volerò in pendio in altopiano di ASiago) e dopo aver provato l'auto a scoppio (1:8) con parecchie rogne, ho deciso di ri-provare con una 1:8 MonsterTruck 1:8 con motore Brushless. Come dicevo prima vengo da una esperienza di una bellissima Mantua Model Evo a scoppio; stupendo correre con quell'auto, molte soddisfazioni, ma..........CHE PALLE! aver sempre dietro la cassettina per accenderla, lo scaldacandela (anzi, 2 se uno si scaricava), la miscela, un tavolino per appoggiarsi...insomma, era diventato un calvario ogni volta che si usciva. Fino alla decisione di vendere tutto e (con molto dispiacere) abbandonare il modellismo (auto)...peccato perchè la Evo raggiungeva e superava i 90-100 km/h ed ogni volta che si scendeva su un piazzale era un divertimento unico!! Pensai subito all'auto elettrica,ma le prestazioni lasciavano ben a desiderare con velocità mai superiori ai 40-45 km/h... Da poco (1 anno e mezzo) vengo a conoscenza dei nuovi motori Brushless, comincio a capirne qualcosa e ci credo...vado in giro, mi informo e comincio a vedere qualche 1:10 in pista e su piazzali...cavolo, notevoli le prestazioni. Poi mi sono deciso di prendere pure io un Monster Truck 1:8 "Nokier" Svizzero... motore Brushless 3300 Kv con regolatore da 70A; nulla di trascendentale, ma con le 8.4 V (batterie) ci si tolgono belle soddisfazioni.... lo sto aspettando e non vedo l'ora di provarlo... l'unica cosa che mi lascia perplesso (dopo aver provato un Truggy 1:10 con brushless da 3000 KV con regolatore da 80A) è la guidabilità.... secondo voi è il caso di prendere un regolatore programmabile? per 20 euro non mi tirerei indietro... |
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