Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 09, 09:52   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -RsX-
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: Puglia
Messaggi: 862
Disegni CAD Automodello?

ho a disposizione una fresetta cnc autocostruita e mi piacerebbe tentare l'autocostruzione di un modellino
ho visto che ci sono disegni dxf per farsi aerei e elimodelli di tutti i tipi, ma... nessuno ha disegni per un automodello?
tipo il telaio(che sarebbe già un grande inizio), le "torrette" anteriore e posteriore con i "bracci" per le ruote
come avrete potuto notare dalle "", non sono un grande esperto in meccanica e sarà anche per questo che probabilmente non riesco a indirizzare nel verso giusto le ricerche...
pensavo anche di realizzare un off road per il fatto che alcuni pezzi, tipo i differenziali, sembrano difficilotti da realizzare e quindi magari in off le ruote differenzierebbero da sole slittando nella polvere...(vi vedo già così ....)
sapete darmi una mano?
grazie
-RsX- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 09, 13:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Ciao,io provengo dall'aereomodellismo e quindi di auto ne capisco poco (mi sto informando un po' alla volta),ma penso comunque che se non te ne intendi di meccanica la vedo dura costruirsi tutta una macchina da solo,al massimo il pianale (a mio modesto parere)
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 09, 14:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -RsX-
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: Puglia
Messaggi: 862
io ho avuto il piacere di montarne una insieme all'amico che se l'è comprata e più o meno ho capito come sono costruite le varie parti