Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 08, 12:53   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Citazione:
Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
Lo scoppio e l'elettrico sono declinazioni dello stesso hobby, questione di preferenze.

Oggi come oggi con lipo 3s e brushless di ultima generazione si arriva comodamente ai 70 all'ora anche nell'off road quindi velocità ce ne è più che a sufficienza, nell' on road poi si va anche oltre. Di contro lo scoppio ha un certo fascino in quanto c'è appunto un motore a scoppio.

Come costi credo che con i vari upgrade necessari da una e dall'altra parte siamo più o meno simili.

Personalemente preferisco l'elettrico in quanto la mancanza di rumore ti permette di girare dove , come e quando vuoi inoltre permette di fare test meccanici anche in casa cioè se devo accendere il mezzo per provare questo e quello non ho bisogno di andare in pista per provare se l'allineamento ingranaggi è buono. Inoltre se alle 2 di pomeriggio mi piazzo in un parcheggio sotto le case con lo scoppio mi arrivano i carabinieri a spegnermelo mentre l'elettrico no. Anche gli aerei elettrici posso farli girare in casa per provarli ma lo spazio è limitato dai lampadari
si ma secondo me e' tutta questione di gusti...cioe' uno che non ha voglia di mettere sempre a posto il modello prende l'elettrico.. se no lo scoppio..
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 12:56   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-12-2008
Residenza: Pistoia
Messaggi: 38
Sono tanti anni che ormai non ci sto più dietro...Ma sono cambiate così tanto le cose nell'elettrico?Ho rivisto le foto e l'ultima mia gara risale ad Ottobre 2000...Ai tempi se non sbaglio esistev un solo tipo di motore,e un solo tipo di batterie...
INCOS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 12:58   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
penso che anke lo scoppio si sia evoluto..
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 13:46   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ouendano85
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: Pescara
Messaggi: 978
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da wlemaxx Visualizza messaggio
le macchinine a scoppio sono migliori! poca spesa molta resa...(spesa iniziale!)
Guarda che costa molto di più....
un motore decente costa più di 200eur e devi comprare la cassetta di avviamento e la benzina. Alla fine di un anno, dopo 30 litri di benzina, hai speso più di 500 eur e devi cambiare motore. Con l'elettrico se spendi 500euro tra carica-lipo lipo e sistema brushless dopo 30 cicli di ricarica la lipo dovrebbe andare ancora bene ed anche se non va devi combiare solo quella. Non li motore.

Cmq c'è da dire che i motori a scoppio danno tutta un'altra soddisfazione. Il fatto di carburarti il motore, sentire il rombo della tua "bimba", l'odore di nitro e polvere....... non c'entrano le prestazioni.
__________________
FOTO
XB8 sul dritto | M18

Ultima modifica di ouendano85 : 29 dicembre 08 alle ore 13:49
ouendano85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 13:49   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
si incos sono tanto cambiate che a mio modestissimo vedere appena le case escono con 1/8 touring elettrico l'1/10 sparisce.

Citazione:
Originalmente inviato da INCOS Visualizza messaggio
Sono tanti anni che ormai non ci sto più dietro...Ma sono cambiate così tanto le cose nell'elettrico?Ho rivisto le foto e l'ultima mia gara risale ad Ottobre 2000...Ai tempi se non sbaglio esistev un solo tipo di motore,e un solo tipo di batterie...
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 15:25   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Citazione:
Originalmente inviato da ouendano85 Visualizza messaggio
Guarda che costa molto di più....
un motore decente costa più di 200eur e devi comprare la cassetta di avviamento e la benzina. Alla fine di un anno, dopo 30 litri di benzina, hai speso più di 500 eur e devi cambiare motore. Con l'elettrico se spendi 500euro tra carica-lipo lipo e sistema brushless dopo 30 cicli di ricarica la lipo dovrebbe andare ancora bene ed anche se non va devi combiare solo quella. Non li motore.

Cmq c'è da dire che i motori a scoppio danno tutta un'altra soddisfazione. Il fatto di carburarti il motore, sentire il rombo della tua "bimba", l'odore di nitro e polvere....... non c'entrano le prestazioni.
si.. quello che penso anke io... pero' quello che impaurisce dell'elettrico e' la spesa iniziale.. non credi?
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 15:28   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ouendano85
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: Pescara
Messaggi: 978
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
si incos sono tanto cambiate che a mio modestissimo vedere appena le case escono con 1/8 touring elettrico l'1/10 sparisce.
Non credo... penso che succederà come nello scoppio.Si dividono + o - di ugual numero.
__________________
FOTO
XB8 sul dritto | M18
ouendano85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 18:50   #18 (permalink)  Top
Aregar
Guest
 
Messaggi: n/a
IO RESTO SEMPRE A FAVORE DELLO SCOPPIO


E SENZA CHE CRITICATE PERCHè HO I MIEI MOTIVI SEMPLICI SEMPLICI.

IO GIRO IN PIAZZA E CON IL MODELLO ELETTRICO LA GENTE MI PRENDEVA PER IL CU**, UN RAGAZZO DI 16 ANNI CHE GIOCA ANCORA CON LE MACCHININE ELETTRICHE BLA BLA BLA, IO SINCERAMENTE MI VERGOGNAVO E HO ABBANDONATO TUTTO PER PASSARE ALLO SCOPPIO.


CIOè, IO CON L' ELETTRICO NON MI DIVERTO, CARICHI LA LIPO LA MONTI E FAI GIRARE LA MACCHINETTA, EHHH BRAV BRAV

CON LA MACCHINETTA 1:10 A SCOPPIO è TUTTO UN ALTRO MONDO, PARE DI AVER A CHE FARE CON UN AUTO VERA.

è STATA PER ME UNA VERA ESPERIENZA, RODARE IL MOTORE, SETTARE IL TUTTO, ACCENDERLO E SENTIRE IL ROMBO DEL MOTORE A ME DAVA UNA CERTA EMOZIONE CHE NELL' ELETTRICO MANCO IMMAGINAVO.

POI OVVIAMENTE GIRANDO CON LA MACCHINA A SCOPPIO OGNI PERSONA A CHIEDERE SI FERMANO A GUARDARE STUPIDE.


MA DOVE SI PRESENTA L' ELETTRICO PER I BAMBINI?


BASTA RAGà STOP, L' ELETTRICO è PER I BAMBINI BASTA PENSARE ALLE GIG NIKKO, VI DO RAGIONE SE MI DITE CHE UN AUTO BRUSHLESS VA PIù VELOCE DI UNA SCOPPIO PERCHè è LA VERITà



MA LO SCOPPIO RIMANE PUR SEMPRE LO SCOPPIO E MAI PRENDERò UN GIOCATTOLINO ELETTRICO CHE COSTA PIù DELLA MACCHINA A BENZA
  Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 19:12   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pisa980
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: andora
Messaggi: 109
Premetto che sono uno scoppiettaro incallito, ma l elettrico (1/10) mi fa impazzire...infatti ho una tt 01 e una tf5 con motri brushed e mi ci diverto quotidianamente...

lo scoppio è lo scoppio, mi sebra che su questo punto siamo in molti a dirlo, ma un bell elettrico con sistema brushless e roba del genere secondo me è da brivido...oltre che avere spese di manutenzione praticamente quasi nulle...poi ad ognuno la sua eh!
pisa980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 19:13   #20 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Aregar
IO SINCERAMENTE MI VERGOGNAVO E HO ABBANDONATO TUTTO PER PASSARE ALLO SCOPPIO
Certo che se devo passare allo scoppio per non vergognarmi (di cosa poi) allora è meglio che metto tutto in uno scatolone e mi dò a qualcos'altro

E poi non è necessario urlare, capiamo lo stesso quello che scrivi.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
parere su sito estero di modellismo elettrico sexyteo Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 20 gennaio 08 17:17
Il futuro del modellismo è ELETTRICO PAPERINO Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 5 09 ottobre 06 10:26
cosa cambia con una batteria a a celle maui80 Elimodellismo Principianti 0 23 febbraio 06 12:06
Raduno modellismo elettrico Daniele Aeromodellismo Volo Elettrico 2 05 luglio 04 13:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002