Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 ottobre 08, 12:35   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eugenio
 
Data registr.: 17-10-2006
Residenza: Avellino prov.
Messaggi: 172
Immagini: 7
Non credo sia solo una differenza dovuta al prezzo della miscela, i pacchi batterie e i relativi caricabatterie per l'elettrico di livello medio/alto non costano sicuramente poco!
Lo scoppio ti da quel realismo in più e la possibilità di girare una giornata intera solo rifornendo.
Le elletriche serie in termini di prestazioni fanno decisamente paura!

Ciao, Eugenio.
__________________
“Imagination is more important than knowledge.” A. Einstein
Eugenio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 08, 12:45   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 207
ma quale giornata intera, una volta devi cambaia le pile dei servi, un altra volta finisce la miscela e con quella giri un ora per giocare un giorno intero compri un pacco batterie a mostrrr e corri 30 minuti buoni poi lo ricariki 1 ora mentre ne usi un altro e la si ke gioki un giorno intero senza ammazzarti il portafoglio , ripeto io lo scoppio lo uso e continuero ad usarlo ma molto meno frequentemente perche il rumore dell motore e sempre piu emozionante dell elettrico ma il discorso ormai nn tiene piu, l auto che ha messo il record di 240Km\H era elettrika
alspecial non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 08, 00:26   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dany80
 
Data registr.: 25-10-2007
Residenza: Palazzolo s/O BS
Messaggi: 504
Invia un messaggio via MSN a Dany80
Citazione:
Originalmente inviato da alspecial Visualizza messaggio
ma quale giornata intera, una volta devi cambaia le pile dei servi, un altra volta finisce la miscela e con quella giri un ora per giocare un giorno intero compri un pacco batterie a mostrrr e corri 30 minuti buoni poi lo ricariki 1 ora mentre ne usi un altro e la si ke gioki un giorno intero senza ammazzarti il portafoglio , ripeto io lo scoppio lo uso e continuero ad usarlo ma molto meno frequentemente perche il rumore dell motore e sempre piu emozionante dell elettrico ma il discorso ormai nn tiene piu, l auto che ha messo il record di 240Km\H era elettrika
Guarda, noi con la batteria della ricevente da 1100 mAh ci facciamo il fine settimana intero e ti posso garantire che non giriamo poco (del tipo almeno 8-10 pieni sabato e anche 15-20 domenica.

Al massimo diamo un colpo di carica alle batterie a metà pomeriggio domenica se tiriamo tardi e poi basta solo dargli da bere e giriamo sempre

Dubito che con 2 batterie per l'elettrico te la cavi, i tempi di ricarica sono lunghi e le batterie vanno trattate bene perchè sennò ti durano 10 scariche e considerando che costano parecchio conviene tenerle bene.

Per fare un finesettimana senza doversi continuamente fermare penso che 8-10 pacchi sono necessari... e i costi ci sono.... certo anche la miscela costa ma è un costro che si distribuisce nel tempo, comprare 10 pacchi batterie è una bella botta.
__________________
DANIELE METELLI[B]
DJI F450 - Naza M Lite
Dany80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 08, 09:34   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
torniamo sempre all'infinita guerra tra scoppio ed elettrico... sono sempre le solite cose.. chi va di elettrico dirà la sua su elettrico.
Chi va di scoppio ovviamente tirerà acqua al suo mulino.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 08, 19:31   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dany80
 
Data registr.: 25-10-2007
Residenza: Palazzolo s/O BS
Messaggi: 504
Invia un messaggio via MSN a Dany80
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
torniamo sempre all'infinita guerra tra scoppio ed elettrico... sono sempre le solite cose.. chi va di elettrico dirà la sua su elettrico.
Chi va di scoppio ovviamente tirerà acqua al suo mulino.
Io credo che sia solo una questione di scelta... in entrambe le scelte ci sono lati positivi e negativi...

Personalmente ho una propensione per lo scoppio, altri avranno una propensione per l'elettrico...

Credo che la cosa migliore sia vedere entrambi e poi decidere qual'è la cosa che attira di più, è una scelta personale
__________________
DANIELE METELLI[B]
DJI F450 - Naza M Lite
Dany80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 08, 20:51   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
ovviamente consiglio l'elettrico.
P.S. ho visto che c'è chi dice che l'elettrico non va bene sui monster perche non è abbastanza potente
ma siamo matti!!!, ci sono motori elettrici che hanno prestazioni molto superiori a qualsiasi nitro anche per i monster
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 08, 01:22   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da top gear Visualizza messaggio
ovviamente consiglio l'elettrico.
P.S. ho visto che c'è chi dice che l'elettrico non va bene sui monster perche non è abbastanza potente
ma siamo matti!!!, ci sono motori elettrici che hanno prestazioni molto superiori a qualsiasi nitro anche per i monster
vedi e-maxx v twin... impressionante!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 08, 00:02   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
premetto che ho l'elettrico e difficilmente intervngo nella vecchia guerra,lo faccio solo quando l'elettrico è considerato un giocattolo.
io credo che ormai la vera scelta va fatta tra
rumore,fumo e illimitata "autonomia"?
girare ovunqe senza tanti sbattimenti?
per il resto nn ci sono piu' quei gap degli anni precedenti,attualmente mi sento di dire che la differenza la fa solo il pilota poichè l auo i equivalgono.

io ti cosiglio di valutare l'andamento che c'è nell tua zona, visto che sono convinto che in compagnia ci si diverte anche con le gig nikko
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 08, 21:15   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 615
Ciao , puoi darci qualche altra informazione ?

faresti strada o fuori strada ? pista o piazzali ??

qualche tuo amico ha già una macchina o gireresti da solo ?
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 08, 21:47   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dento
 
Data registr.: 01-09-2008
Messaggi: 238
piazzali e piazzali...in compagnia con gente che ha macchine veramente basilari....ma veramente,, roba che la ts4 sarebbe 1 gran auto...tutti principianti!! infatti mi sa che prendo quella
Dento non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Da elettrico a SCOPPIO!!!! Nirvana76 Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 07 febbraio 08 17:50
Scoppio o Elettrico? MTA4ever Automodellismo 13 09 novembre 07 17:09
scoppio o elettrico? stixy Automodellismo 0 05 ottobre 06 15:57
A scoppio o elettrico cicos Aeromodellismo Principianti 32 28 agosto 06 17:11
Elettrico o a scoppio? massimoimoletti Elimodellismo Principianti 14 27 luglio 06 15:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002