Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 luglio 06, 23:18   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2005
Messaggi: 236
Elettrico o a scoppio?

Vorrei imparare il pilotaggio degli elicotteri radiocomandati, lo prendo a scoppio o elettrico?

Saluti Massimo.
massimoimoletti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 06, 08:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
il 90 % dei principianti li prende elettrici ma io consiglio quelli a scoppio che alla lunga ti fanno volare sempre di piu' (fai il pieno e riparti) e risparmi qualcosa (le batterie di oggi sono molto delicate senza contare il costo di caricabatteria decenti).

Dipende dal tuo budget
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 06, 09:04   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao quoto in pieno enricovolante dalla domanda che fai pare non abbia problemi di buget quindi se puoi vai a occhi chiusi sullo scoppio ti consiglio un raptor o style se con motore os 50 hiper che costa meno e vola da dio se frequenti un campo di volo ancora meglio ti fai seguire e aiutare se no ci butti tanti soldi a meno che non sia un mostro di bravura più che altro per capire come è fatto e vola un eli con quello che costa un elettrico ci compri benissimo uno style e relativa radio esempio optic 6 che è più che sufficente e ottima radio se poi vuoi il massimo prendi una futaba magari una f9 super e vai alla grande meglio spendere prima che tanto dopo ciao cristian
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 06, 09:49   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2005
Messaggi: 236
Prendero un Raptor 50 con motore OS. La trasmittente c'è lo gia è un jr3810.
Saluti Massimo.
massimoimoletti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 06, 09:51   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
La radio e' meglio prenderla bella subito, la JR3810 e' sicuramente valida e ti dura una vita.
Per il modello sconsiglio un classe 30, vai subito sul 50 cosi' una volta che hai imparato hai gia' per le mani un mezzo prestante.
Dei raptor si sa' tutto, vita morte e miracoli (non che i difetti) e i pezzi si trovano dappertutto.
L'alternativa valida e' il raptor evolution con motore OS.


Se invece decidi di scegliere elettrico non andare su cose piu' piccole del logo 10 butti via i soldi.
Il meglio sarebbe a mio avviso il logo 10 3D ma stai attento che vai a sopendere tranquillamente molto di piu' di uno scoppio.

La cosa migliore e' che vai al campo di volo e vedi con cosa volano i soci. Cerca di comprare qualcosa gia' collaudata al tuo campo cosi' che gli altri possano aiutarti.
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 06, 13:31   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da enricovolante
La radio e' meglio prenderla bella subito, la JR3810 e' sicuramente valida e ti dura una vita.
Per il modello sconsiglio un classe 30, vai subito sul 50 cosi' una volta che hai imparato hai gia' per le mani un mezzo prestante.
Dei raptor si sa' tutto, vita morte e miracoli (non che i difetti) e i pezzi si trovano dappertutto.
L'alternativa valida e' il raptor evolution con motore OS.


Se invece decidi di scegliere elettrico non andare su cose piu' piccole del logo 10 butti via i soldi.
Il meglio sarebbe a mio avviso il logo 10 3D ma stai attento che vai a sopendere tranquillamente molto di piu' di uno scoppio.

La cosa migliore e' che vai al campo di volo e vedi con cosa volano i soci. Cerca di comprare qualcosa gia' collaudata al tuo campo cosi' che gli altri possano aiutarti.
Ciao

scusate se mi inserisco

ma il Logo non credo costi molto di più di un Raptor 50; l'unica differenza potrebbe essere il costo delle Lipo.

Come stabilità, da quanto ho letto sul forum, penso siano sullo stesso livello

Lo chiedo perchè anch'io vorrei passare dal mio piccolo Dragonfly 22E ad uno più grosso e ho qualche dubbio sui vari T-Rex sui quali alla fine, tra vari upgrade, si spenderebbe di più rispetto ad un Raptor o ad un Logo mentre la stabilità e la facilità di volo dovrebbero essere nettamente superiori.

Ciao
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 06, 13:39   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
Ciao,

sulla carta il logo costa anche meno del rappy ma devi aggiungerci un BUON motore ed un altrettanto buon regolatore.
Il costo delle lipo non e' sicuramente trascurabile, considera un 300 euro che se sei bravo e hai fortuna riesci a farci poco piu' di 100 cicli di carica.
Essendo pero' ignorante in materia ti consiglio di chiedere a Martinolupo che lo faceva andare come una lippa.

Come volo preferisco il logo, preciso e potente.

Straquoto tutto quello che dici sul t-rex ed affini, per me e' stata una grossa delusione oltre che un buco in banca. (di questo pero' sono coscente che non sono riuscito a metterlo a posto come si deve, meccanica troppo piccola e sensibile per i miei DITI)
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 06, 22:49   #8 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Io invece ti dico elettrico, meno problemi, già sei un principiante, metterti a capire come vola un Ely è già difficile, se poi ti trovi anche ad armeggiare con avviatore, candela, carburazione...addio.
IO ho un t-rex, difficile ? VERO, instabile ? VERO, si rompe facilmente ? ALL'INIZIO SI poi dipende da come lo usi, i pezzi costano sia elettrico, sia a scoppio ricordatelo.
Però...c'è sempre un però, vuoi mettere la sfida ? Quando lo farai volare allora SI che avrai avuto soddisfazione e proverai uno scoppio che terrai in volo senza tanti complimenti già da subito.
E poi lo scoppio...benzina, olio dappertutto, ti impiastri le mani, quando torni a casa puzzi di ricino... . Con l'elettrico, togli la batteria, lo metti sul sedile dell'auto e torni a casa.
Poi un t-rex non è che costi chissà chi. Gli scoppio costano di più. E' tutto in proporzione, es.: prendi un T-REX base ? finito ti verrà 270 € pronto volo. Con uno scoppio non so se ti bastano per comprarne metà...
Adesso tutti quelli dello scoppio mi daranno addosso, ma io niente ! Tengo duro sul T-rex. (Anzi due t-rex che mi sono preso, uno upgradato e l'altro no.).
Senza rancore Raga (dopotutto io mi sono aperto un forum solo per il T-rex ).
Ciao e buoni voli (e buoni schianti).
Tommy
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 06, 23:08   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
tommy, 270 euro un t-rex, direi di no, (solo la optic costa 200 euro!!)..............se poi si va sull'se (dove devo ammettere si spende come uno scoppio) i prezzi lievitano
ciao
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 06, 10:19   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2006
Messaggi: 290
Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre
Io invece ti dico elettrico, meno problemi, già sei un principiante, metterti a capire come vola un Ely è già difficile, se poi ti trovi anche ad armeggiare con avviatore, candela, carburazione...addio.
IO ho un t-rex, difficile ? VERO, instabile ? VERO, si rompe facilmente ? ALL'INIZIO SI poi dipende da come lo usi, i pezzi costano sia elettrico, sia a scoppio ricordatelo.
Però...c'è sempre un però, vuoi mettere la sfida ? Quando lo farai volare allora SI che avrai avuto soddisfazione e proverai uno scoppio che terrai in volo senza tanti complimenti già da subito.
E poi lo scoppio...benzina, olio dappertutto, ti impiastri le mani, quando torni a casa puzzi di ricino... . Con l'elettrico, togli la batteria, lo metti sul sedile dell'auto e torni a casa.
Poi un t-rex non è che costi chissà chi. Gli scoppio costano di più. E' tutto in proporzione, es.: prendi un T-REX base ? finito ti verrà 270 € pronto volo. Con uno scoppio non so se ti bastano per comprarne metà...
Adesso tutti quelli dello scoppio mi daranno addosso, ma io niente ! Tengo duro sul T-rex. (Anzi due t-rex che mi sono preso, uno upgradato e l'altro no.).
Senza rancore Raga (dopotutto io mi sono aperto un forum solo per il T-rex ).
Ciao e buoni voli (e buoni schianti).
Tommy

STRA STRA QUOTO!
zingaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scoppio o Elettrico? MTA4ever Automodellismo 13 09 novembre 07 17:09
Da elettrico a scoppio. SP57 Aeromodellismo Volo a Scoppio 10 18 settembre 07 09:52
a scoppio o elettrico? gian1966 Elimodellismo Principianti 10 20 dicembre 05 18:17
Elettrico o scoppio Abusus Aeromodellismo Principianti 40 22 aprile 05 20:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002