Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 05, 20:12   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Antoko
 
Data registr.: 04-04-2005
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 138
Invia un messaggio via MSN a Antoko
Ciao a tutti vorrei sapere se con la mia macchina kyosho da 3.5cc posso farla correre sulla sabbia oppure rischi di causare qualche danno al suo interno non ho ancora provato ma vorrei avere qualche consiglio da chi ne sa più di me.
Ciao e GRazie
Antoko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 05, 20:32   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 976
beh la sabbia potrebbe infiltarsi nel carburatore e nelle parti meccaniche... a mio parere è un po' pericoloso..
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 05, 08:23   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
certo che la puoi mandare sulla sabbia!puliscila bene alla fine e sei aposto!

le inferno e via dicendo sono fatte apposta per il trial e il trial.... è come la sabbia alla fine
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 10, 09:33   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2006
Messaggi: 101
ciao Faantasma, ripescando sui vecchi posto ho visto che ci sono pareri discordanti sui giri in riva al mare.
Ora io con la cinesata ci giravo sempre lo trovavo molto divertente e pulivo tutti 1/2 volte al mese.
L'unica prescrizione particolare che avevo era il doppiofiltro e molto ben oliato.
Solo Fortuna?? no perche col savage vorrei riprovare....visto che abito a 50 m dal mare.
Saluti. Marco
Maccu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 10, 18:34   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
non cè nessun problema...la polvere è piu dannosa della sabbia...e poi se nel filtro può passare la sabbia..figurati quanta polvere ci passerebbe...
Ergo...olia bene il filtro, e corri tranquillo...quando hai finito smonti tutto, pulisci con petrolio bianco, soffi col compressore e via...fine delle fisime
__________________
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 10, 19:54   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2006
Messaggi: 101
Infatti anche perche a mo parere se non lo fai girare nello sabbia...nella polvere ecc ecc......che ti sei preso un monster a fare? si ok il trial ma..
Maccu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 13:38   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2010
Residenza: Canicattì (AG)/Spino D'Adda(CR)
Messaggi: 29
Invia un messaggio via MSN a jckilpadrino
L'impotante ke tu sia molto accurato e minuzioso nella pulizia dopo aver corso xkè i granelli di sabbia si infiltrano ovunque
jckilpadrino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 21:55   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2006
Messaggi: 101
Citazione:
Originalmente inviato da jckilpadrino Visualizza messaggio
L'impotante ke tu sia molto accurato e minuzioso nella pulizia dopo aver corso xkè i granelli di sabbia si infiltrano ovunque


SI SONO DACCORDO, ma fisicamente parlando è pur vero che la polvere si infila ancor piu d'appertutto che la sabbia.
Stando comunque ben attenti (ma senza paranoie) soffiando bene e pulendo bene tutto dopo (magari il giorno dopo quando è tutto un po piu asciutto) e soprattutto mettondo doppio o a volte triplo filtro non ho mai avuto problemi. e quanto è divertente la spiaggia con i monster!!!
Maccu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 10, 15:40   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steel jans
 
Data registr.: 08-02-2009
Messaggi: 196
L'unico problema che può darti la sabbia è quando finisce (e succede) tra pignone e corona, rovinandone la dentatura. Per il resto è ok.
Un'ultima cosa: quando decidi di girare su sabbia non ingrassare assolutamente omocinetici e qualsiasi altro meccanismo esposto.
steel jans non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Help ragazzi, mi è entrata la sabbia negli stick:( AlexxZeta Elimodellismo in Generale 24 26 settembre 07 19:53
Sabbia!!! Savage Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 24 settembre 07 07:22
Monster Truck e sabbia della spiaggia... madforce79 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 26 marzo 07 23:05
3 mesi di letargo dopo gita sulla sabbia il pergamena Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 03 giugno 06 13:01
Sabbia ?? valesan Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 10 febbraio 06 09:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002