BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   Off-Road su sabbia (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/10480-off-road-su-sabbia.html)

Antoko 12 luglio 05 21:12

Ciao a tutti vorrei sapere se con la mia macchina kyosho da 3.5cc posso farla correre sulla sabbia oppure rischi di causare qualche danno al suo interno non ho ancora provato ma vorrei avere qualche consiglio da chi ne sa più di me.
Ciao e GRazie

Riccardomus 12 luglio 05 21:32

beh la sabbia potrebbe infiltarsi nel carburatore e nelle parti meccaniche... a mio parere è un po' pericoloso..

il__fantasma 13 luglio 05 09:23

certo che la puoi mandare sulla sabbia!puliscila bene alla fine e sei aposto!

le inferno e via dicendo sono fatte apposta per il trial e il trial.... è come la sabbia alla fine

Maccu 03 gennaio 10 10:33

ciao Faantasma, ripescando sui vecchi posto ho visto che ci sono pareri discordanti sui giri in riva al mare.
Ora io con la cinesata ci giravo sempre lo trovavo molto divertente e pulivo tutti 1/2 volte al mese.
L'unica prescrizione particolare che avevo era il doppiofiltro e molto ben oliato.
Solo Fortuna??:unsure::unsure: no perche col savage vorrei riprovare....visto che abito a 50 m dal mare.:P
Saluti. Marco

BlackSheep 03 gennaio 10 19:34

non cè nessun problema...la polvere è piu dannosa della sabbia...e poi se nel filtro può passare la sabbia..figurati quanta polvere ci passerebbe...
Ergo...olia bene il filtro, e corri tranquillo...quando hai finito smonti tutto, pulisci con petrolio bianco, soffi col compressore e via...fine delle fisime :D:D:D

Maccu 03 gennaio 10 20:54

Infatti anche perche a mo parere se non lo fai girare nello sabbia...nella polvere ecc ecc......che ti sei preso un monster a fare?:mellow::mellow: si ok il trial ma..

jckilpadrino 06 gennaio 10 14:38

L'impotante ke tu sia molto accurato e minuzioso nella pulizia dopo aver corso xkè i granelli di sabbia si infiltrano ovunque :rolleyes:

Maccu 06 gennaio 10 22:55

Citazione:

Originalmente inviato da jckilpadrino (Messaggio 1869207)
L'impotante ke tu sia molto accurato e minuzioso nella pulizia dopo aver corso xkè i granelli di sabbia si infiltrano ovunque :rolleyes:

SI SONO DACCORDO, ma fisicamente parlando è pur vero che la polvere si infila ancor piu d'appertutto che la sabbia.
Stando comunque ben attenti (ma senza paranoie) soffiando bene e pulendo bene tutto dopo (magari il giorno dopo quando è tutto un po piu asciutto) e soprattutto mettondo doppio o a volte triplo filtro non ho mai avuto problemi.:P:P:P e quanto è divertente la spiaggia con i monster!!!

steel jans 16 gennaio 10 16:40

L'unico problema che può darti la sabbia è quando finisce (e succede) tra pignone e corona, rovinandone la dentatura. Per il resto è ok.
Un'ultima cosa: quando decidi di girare su sabbia non ingrassare assolutamente omocinetici e qualsiasi altro meccanismo esposto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002