| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #13 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-09-2005
|
Non aspettatevi troppo .... saranno esperimenti. Qualche idea di fusione c'è l'ho ma in metallo bianco ... ![]() Ho la fortuna di avere una piccola centrifuga per ora usata per piccoli particolari per treni in scala G ![]() Per questo modello dovrò usare l'alluminio .. sarà una nuova esperienza. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Fondere l'alluminio è una bella sfida , puoi ripulire la lega con dei piccoli pezzi di carbon coke ma occorre prestare molta attenzione : proteggi il crogiolo con una fiamma blanda poi dovresti inserire il carbone rosso , ovvero dopo averlo scaldato con la fiamma , il carbone per bruciare assorbe tutto l'ossigeno purificando la lega , quando coli il carbone galleggia sul metallo ......... NB : sono procedimenti per la fusione in ditte attrezzate con refrattari e cappe di aspirazione ....con il metallo fuso non si scherza ![]() Come antiadesivo puoi utilizzare il silicone spray , se nella tua zona c'è un negozio per forniture orafe trovi tutto il necessario . Warning : lo sai di sicuro ma meglio ricordare che più aumenta la differenza tra la temperatura di fusione e la staffa di colata e più c'è il rischio che il metallo fuso schizzi da tutte le parti .
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-09-2005
|
Grazie per le dritte .... sul fatto degli schizzi ne so qualcosa quando avevo fatto il bulbo di una barca a vela RC in piombo fuso. Adesso devo continuare a lavorare al CAD per la trasmissione .. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |