Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 aprile 07, 20:54   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
10 anni per fare un modello ?!!

Allegato 33613Dopo 10 anni che avevo in cantiere un Ariane della Aviomodelli, finalmente lo ho terminato....anzi...non ancora, dal momento che un modello è terminato solo quando ha volato....
Anche voi avete dei modelli che stazionano da anni in officina ?...o è solamente una mia prerogativa ?.....non credo

ciao Patton

Ultima modifica di marcopatton : 02 novembre 12 alle ore 22:44
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 07, 21:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
....aggiungo ancora un paio di foto....dopo tanti anni, merita un minimo di gloria

ciao Patton
Allegato 33614

Allegato 33615

Ultima modifica di marcopatton : 02 novembre 12 alle ore 22:44
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 07, 21:55   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton
Allegato 33613Dopo 10 anni che avevo in cantiere un Ariane della Aviomodelli, finalmente lo ho terminato....anzi...non ancora, dal momento che un modello è terminato solo quando ha volato....
Anche voi avete dei modelli che stazionano da anni in officina ?...o è solamente una mia prerogativa ?.....non credo

ciao Patton
io ti batto..ho finito quest'inverno un aliante Twin Astir di Cuccolo, che avevo iniziato 20 anni fà....l'ho già fatto volare con successo 5 volte....però a mia discolpa và detto che avevo smesso di fare aereomodellismo, all'epoca, per mancanza di nuovi stimoli, ed ero diventato radioamatore...ora dopo tanti anni a gridare dentro ad un microfono....son 2 anni che son tornato ai miei modelli volanti, aggiungendoci 1 anno di solo ely, e piano piano son tornato agli aerei e alianti, ed ho finito il sudetto modello...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 07, 23:54   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
io ti batto..ho finito quest'inverno un aliante Twin Astir di Cuccolo, che avevo iniziato 20 anni fà....l'ho già fatto volare con successo 5 volte....però a mia discolpa và detto che avevo smesso di fare aereomodellismo, all'epoca, per mancanza di nuovi stimoli, ed ero diventato radioamatore...ora dopo tanti anni a gridare dentro ad un microfono....son 2 anni che son tornato ai miei modelli volanti, aggiungendoci 1 anno di solo ely, e piano piano son tornato agli aerei e alianti, ed ho finito il sudetto modello...
...cavoli !!...20 anni !!?? ...lo hai dovuto bonificare dai tarli !?
..he..he..he.. comunque, l'importante è portarli a termine.

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 07, 23:57   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
DILETTANTI!!!
Il mio Pegasus (guarda caso della Aviomodelli pure lui) è in costruzione dal 78-79!
Ma forse, dico forse, quest'anno lo finisco.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 07, 00:04   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Un VOR ed un Superieti entrambi aviomodelli.
giacciono in soffitta da 20 anni, esattamente dal momento in cui capìì che erano due plasti-cessi mostruosi (ovviamente rispetto a quello che ho fatto poi con fibra legno etc etc).
Per l'ariane.. ne avessi visto uno volare decentemente..
Non va bene come motoaliante, e nemmeno come aliante..
non è ne carne ne pesce, e credo sia l'unico Aviomodelli uscito "tarato" proprio come progettazione.
Marco.. attento che l'ariane ha il vizio di piegare le semiali a metà.. appena accenni ad un minimo di looping o tenti una richiamata solo un pò energica.. Volaci in punta di pollici

Un saluto
Roberto
Roma
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 07, 00:07   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Anch'io ne ho qualcuno in stand-by ma al max arrivo a 4-5 anni, dopodichè capisco che non li finirò mai (passata la voglia...) e li cannibalizzo, recuperando materiali x altri modelli.

Per l'Ariane: per come vola quel "coso", potevi benissimo lasciarlo li x altri 10 anni.

Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 07, 14:01   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Dopo averlo comprato e iniziato nel 1991 circa, l'ho collaudato nel 2005..........

10 anni per fare un modello ?!!-bf109-piccola.jpg

Ciao
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 07, 15:39   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Modello veleggiatore Pioneer in ABS e polistirolo/obeche da 3,50 mt importato da SG Racing Cars negli anni '80 (rigorosamente a 2 assi) che attende di essere rivestito (servo già montati).
Motorizzazione tramite OS 010 con comando gas (dovevo andare a fare le garette RCVM)

Veleggiatore GRONE 210 Aviomodelli con ali Controlwing e pinna motore, come sopra.....

E per finire, una chicca:

Veleggiatore da 1,8 metri in struttura (non ricordo il nome, la scatola non è quella originale) della Mantua Model da pendio!!!!!
questo è stato comprato sicuramente nell' '82 perchè all' epoca cambiai lavoro e andavo ad assemblarlo la sera in ufficio dove montavamo i PC).
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 07, 15:54   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lcondello
 
Data registr.: 03-08-2006
Residenza: TORINO
Messaggi: 609
Al vostro confronto sono un pivello ma comunque nel 1998 o giu di li acquistai da Benicansa l'F 16 elettrico della Kyosho, lavoro da fare :
Montare 4 servi
Collegarci una ricevente
Metterci un pacco batterie
Farlo volare.
Staziona come il bilancere di fantozzi nel mio laboratorio da allora
ha raddoppiato il suo peso a causa della polvere depositata sopra
Ma sono sicuro che un giorno lo faro volare anche perchè un mio amico aspetta questo evento per poter prendersi la ventola intubata da utilizzare come ventilatore sul suo camper.

P.S. dimenticavo mio padre nel 1968 quando avevo 4 anni mi regalò l'Assault C207 volo vincolato circolare dell'aviomodelli tutto balsa, allora ero forse troppo piccolo per iniziare, ma oggi la scatola è ancora in laboratorio praticamente come usci dal mitico negozio di aeromodellismo torinese Hobby Centro gestito dalla mitica Sig.ra Reggiani della quale si narra che un pomeriggio in piazza d'armi dove allora volavano con i vioncolati vestita di tutto punto con pelliccia guanti e borsetta visti i tentativi disperati di alcuni aeromodellisti di mettere in moto un motore diesel senza successo li fece scansare e con non chalance lo avvio al primo colpo (Nobles Oblige)
__________________
Lillo CONDELLO
VST - Volare su Tetti
www.vst.nssitaly.com

Ultima modifica di lcondello : 02 aprile 07 alle ore 15:59
lcondello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore fermo da 2 anni. Che fare? tomcat79 Aeromodellismo Volo a Scoppio 20 12 dicembre 07 14:19
modello elettrico "artigliato" anni 80 ale8202 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 03 dicembre 07 19:54
Come fare del bel 3d con un modello da 10 euro. azzurrino_76 Aeromodellismo Volo 3D 27 28 novembre 07 08:16
modello per fare acrobazia tottino Aeromodellismo 12 21 febbraio 07 17:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002