Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Vintage


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 16, 20:14   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di beppone
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: firenze
Messaggi: 28
Tamiya Bruiser 58040

Dopo tanto tempo che non mi faccio vivo , ora che i figli sono più' grandi ,
vi presento l'ultimo mio modello restaurato.
Si tratta del Bruiser 58048 della Tamiya degli anni 80.
C'e' qualcuno di voi che lo possiede?
Saluto tutti
Tamiya Bruiser 58040-img_2484.jpg

Tamiya Bruiser 58040-img_2672.jpg
beppone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 16, 22:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di beppone
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: firenze
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da beppone Visualizza messaggio
Dopo tanto tempo che non mi faccio vivo , ora che i figli sono più' grandi ,
vi presento l'ultimo mio modello restaurato.
Si tratta del Bruiser 58048 della Tamiya degli anni 80.
C'e' qualcuno di voi che lo possiede?
Saluto tutti
Allegato 346829

Allegato 346830
Non e' possibile che in una sessione Vintage nessuno sia interessato a questo argomento.
Sto parlando del mitico Bruiser della Tamiya forse la più' bella macchinina di tutti i tempi e la più' ricercata da tutti i modellisti del MONDO.
Io l'ho comperata oltreoceano a circa 700 dollari e l'ho restaurata con tutti i componenti originali compreso il pacco batterie e la radio (non vi dico quanto mi e' costata!!!)
Sto cercando chi altri come me possiedono questo modello per fare un sondaggio in Italia
e magari chissà' fondare un Tamiya Bruiser Club.
Saluto tutti
beppone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 16, 23:01   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexxandro
 
Data registr.: 12-06-2015
Residenza: nord italia
Messaggi: 793
Un filo di nicchia il 3speed bruiser. Parte del "fascino" del modello vintage è andato perso con l'arrivo della re-re. Per il resto, a parte una certa curiosità, non sono mai andato oltre un modesto interesse per il tipo di meccanica e continuo a preferire cose meno complesse. Comunque complimenti per il lavoro di ricerca e restauro.
__________________
Cialtrone Semplice
alexxandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 16, 23:22   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di beppone
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: firenze
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da alexxandro Visualizza messaggio
Un filo di nicchia il 3speed bruiser. Parte del "fascino" del modello vintage è andato perso con l'arrivo della re-re. Per il resto, a parte una certa curiosità, non sono mai andato oltre un modesto interesse per il tipo di meccanica e continuo a preferire cose meno complesse. Comunque complimenti per il lavoro di ricerca e restauro.
Ti ringrazio per i complimenti .
In effetti per restaurare questo tipo di macchinine bisogna avere una buona base di meccanica (premetto io sono un meccanico) sopratutto per il cambio che appunto essendo 6 marce (3 avanti 3 indietro e 4x4) non e' affatto facile .
Io oltretutto ho messo fra sezione e sezione del cambio delle guarnizioni in carta come usava un tempo visto che il cambio e' a bagno d'olio.
Tamiya Bruiser 58040-ingranaggi-.jpg
beppone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 16, 23:54   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di beppone
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: firenze
Messaggi: 28
Ti ringrazio per i complimenti .
In effetti per restaurare questo tipo di macchinine bisogna avere una buona base di meccanica (premetto io sono un meccanico) sopratutto per il cambio che appunto essendo 6 marce (3 avanti 3 indietro e 4x4) non e' affatto facile .
Io oltretutto ho messo fra sezione e sezione del cambio delle guarnizioni in carta come usava un tempo visto che il cambio e' a bagno d'olio.


Scusate se insisto ma questo e' VERO VINTAGE

Tamiya Bruiser 58040-img_2340.jpg prima del restauro

Tamiya Bruiser 58040-img_2484.jpg dopo il restauro
beppone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 16, 13:22   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
E' una delle macchine più belle fatte dalla Tamiya , premetto che non ne ho mai avuta una ma posso dire che i pezzi pressofusi sono tecnicamente una cosa fantastica rispetto alla banale plastica ...che però è non solo più economica ma decisamente più affidabile su questo tipo di mezzi .

Su facebook c'è il gruppo ufficiale Tamiya Italia e lì ci sono diversi amanti di questo telaio .......prima o poi ne avrò uno anche io ma al momento va oltre il mio budget per le cose da "mensola"

Grazie per le foto dei dettagli , è sempre un gran piacere vedere le soluzioni adottate per migliorare i nostri modellini , la soluzione delle guarnizioni di carta è fantastica ...ma le hai ritagliate tu ? se si complimenti un lavoro incredibile ......io avrei usato la più banale pasta rossa
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 16, 20:56   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 682
Modello stupendo,
Piccola precisazione;ha 3 marce non 6
Avanti indietro lo fa solo la inversione di rotazione del motore elettrico
__________________
utilizzo frasi pensate da altri per esprimere la mia
soggettivita'
quaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 16, 21:35   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2015
Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
Che motore e che batteria ha di serie?
__________________
Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28
Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 16, 02:26   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di beppone
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: firenze
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da quaglia Visualizza messaggio
Modello stupendo,
Piccola precisazione;ha 3 marce non 6
Avanti indietro lo fa solo la inversione di rotazione del motore elettrico
Scusa se mi permetto di contraddirti ma il motore non fa nessuna inversione elettrica m ruota sempre in una direzione.
Infatti e' il cambio meccanico che inverte il senso di rotazione con il suo servo dedicato.
Il regolatore non ha la funzione di inversione.Tamiya Bruiser 58040-img_2484.jpg
beppone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 16, 02:52   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di beppone
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: firenze
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da Diego Piccioni Visualizza messaggio
Che motore e che batteria ha di serie?
Il motore e' quello originale cioè' un MABUCHI 540 anche se spazzole ti posso garantire che e' molto potente.
Il regolatore e' meccanico se hai visto le foto dei precedenti messaggi e' quello più' in alto sopra servi.
Anche la radio e' originale dell'epoca e perfettamente funzionante in modulazione AM.
Per quanto riguarda la batteria anche questa e' originale Tamiya dell'epoca che sono batterie molto ricercate dai modellisti nel mondo(pagata mi vergogno a dirlo 150 euro e spedita da un modellista del Canada).
Ho solo sostituito le batterie che quelle originali non caricavano più'.Infatti di queste batterie anni 80 si compera solo l'involucro esterno praticamente perché' le batterie dentro non sono più' buone.
Ho fatto anche una piccola modifica rendendo il pacco batterie da 7,2 volt e non da 6 volt come era originariamente.Infatti aprendolo c'erano 5 torce da 1,2 volt io ne ho messe 6 sempre da 1,2 volt e 9000 mA/h.Comuque anche all'epoca c'erano dei pacchi da 7,2 volt dedicati a questa macchinina erano pero' di forma diversa.Io con il pacco da 7,2 volt e 9000 mA/h ho una autonomia di più' di un'ora.
Icone allegate
Tamiya Bruiser 58040-img_2741.jpg   Tamiya Bruiser 58040-img_2742.jpg  
beppone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[AN] Tamiya TB01+53430 Long Suspension Arm Set+varie Tamiya unotetano Merc. Automodellismo e Moto 0 26 dicembre 14 23:01
tamiya bruiser 4wd Fabbietto Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 15 06 maggio 13 12:59
Tamiya Toyota 4x4 Bruiser Fulmine75 Automodellismo scalers/crawlers 75 18 febbraio 13 14:42
Tamiya Toyota Bruiser o tundra cerco simoraptor Compro 1 04 ottobre 12 12:50
Modelli VINTAGE e parti BRUISER djbad Compro 2 14 settembre 11 21:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002