| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: firenze
| Tamiya Bruiser 58040
Dopo tanto tempo che non mi faccio vivo , ora che i figli sono più' grandi , vi presento l'ultimo mio modello restaurato. Si tratta del Bruiser 58048 della Tamiya degli anni 80. C'e' qualcuno di voi che lo possiede? Saluto tutti ![]() |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sto parlando del mitico Bruiser della Tamiya forse la più' bella macchinina di tutti i tempi e la più' ricercata da tutti i modellisti del MONDO. Io l'ho comperata oltreoceano a circa 700 dollari e l'ho restaurata con tutti i componenti originali compreso il pacco batterie e la radio (non vi dico quanto mi e' costata!!!) Sto cercando chi altri come me possiedono questo modello per fare un sondaggio in Italia e magari chissà' fondare un Tamiya Bruiser Club. Saluto tutti | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-06-2015 Residenza: nord italia
|
Un filo di nicchia il 3speed bruiser. Parte del "fascino" del modello vintage è andato perso con l'arrivo della re-re. Per il resto, a parte una certa curiosità, non sono mai andato oltre un modesto interesse per il tipo di meccanica e continuo a preferire cose meno complesse. Comunque complimenti per il lavoro di ricerca e restauro.
__________________ Cialtrone Semplice |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
In effetti per restaurare questo tipo di macchinine bisogna avere una buona base di meccanica (premetto io sono un meccanico) sopratutto per il cambio che appunto essendo 6 marce (3 avanti 3 indietro e 4x4) non e' affatto facile . Io oltretutto ho messo fra sezione e sezione del cambio delle guarnizioni in carta come usava un tempo visto che il cambio e' a bagno d'olio. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Ti ringrazio per i complimenti . In effetti per restaurare questo tipo di macchinine bisogna avere una buona base di meccanica (premetto io sono un meccanico) sopratutto per il cambio che appunto essendo 6 marce (3 avanti 3 indietro e 4x4) non e' affatto facile . Io oltretutto ho messo fra sezione e sezione del cambio delle guarnizioni in carta come usava un tempo visto che il cambio e' a bagno d'olio. Scusate se insisto ma questo e' VERO VINTAGE prima del restauro dopo il restauro
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
E' una delle macchine più belle fatte dalla Tamiya , premetto che non ne ho mai avuta una ma posso dire che i pezzi pressofusi sono tecnicamente una cosa fantastica rispetto alla banale plastica ...che però è non solo più economica ma decisamente più affidabile su questo tipo di mezzi . Su facebook c'è il gruppo ufficiale Tamiya Italia e lì ci sono diversi amanti di questo telaio .......prima o poi ne avrò uno anche io ma al momento va oltre il mio budget per le cose da "mensola" ![]() ![]() ![]() Grazie per le foto dei dettagli , è sempre un gran piacere vedere le soluzioni adottate per migliorare i nostri modellini , la soluzione delle guarnizioni di carta è fantastica ...ma le hai ritagliate tu ? se si complimenti un lavoro incredibile ......io avrei usato la più banale pasta rossa ![]() ![]()
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-05-2017 Residenza: Milano
|
Stupendo complimenti... Anch'io lo posseggo, sia la prima serie anni 80 ancora immacolato nella scatola che quello aggiornato. Anch'io aspetto che mio figlio cresca un po e poi vorrei montarlo con lui. Complimenti! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |