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beppone 26 aprile 16 19:14

Tamiya Bruiser 58040
 
2 Allegato/i
Dopo tanto tempo che non mi faccio vivo , ora che i figli sono più' grandi ,
vi presento l'ultimo mio modello restaurato.
Si tratta del Bruiser 58048 della Tamiya degli anni 80.
C'e' qualcuno di voi che lo possiede?
Saluto tutti
Allegato 346829

Allegato 346830

beppone 27 aprile 16 21:43

Citazione:

Originalmente inviato da beppone (Messaggio 4897630)
Dopo tanto tempo che non mi faccio vivo , ora che i figli sono più' grandi ,
vi presento l'ultimo mio modello restaurato.
Si tratta del Bruiser 58048 della Tamiya degli anni 80.
C'e' qualcuno di voi che lo possiede?
Saluto tutti
Allegato 346829

Allegato 346830

Non e' possibile che in una sessione Vintage nessuno sia interessato a questo argomento.
Sto parlando del mitico Bruiser della Tamiya forse la più' bella macchinina di tutti i tempi e la più' ricercata da tutti i modellisti del MONDO.
Io l'ho comperata oltreoceano a circa 700 dollari e l'ho restaurata con tutti i componenti originali compreso il pacco batterie e la radio (non vi dico quanto mi e' costata!!!)
Sto cercando chi altri come me possiedono questo modello per fare un sondaggio in Italia
e magari chissà' fondare un Tamiya Bruiser Club.
Saluto tutti

alexxandro 27 aprile 16 22:01

Un filo di nicchia il 3speed bruiser. Parte del "fascino" del modello vintage è andato perso con l'arrivo della re-re. Per il resto, a parte una certa curiosità, non sono mai andato oltre un modesto interesse per il tipo di meccanica e continuo a preferire cose meno complesse. Comunque complimenti per il lavoro di ricerca e restauro.

beppone 27 aprile 16 22:22

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da alexxandro (Messaggio 4898211)
Un filo di nicchia il 3speed bruiser. Parte del "fascino" del modello vintage è andato perso con l'arrivo della re-re. Per il resto, a parte una certa curiosità, non sono mai andato oltre un modesto interesse per il tipo di meccanica e continuo a preferire cose meno complesse. Comunque complimenti per il lavoro di ricerca e restauro.

Ti ringrazio per i complimenti .
In effetti per restaurare questo tipo di macchinine bisogna avere una buona base di meccanica (premetto io sono un meccanico) sopratutto per il cambio che appunto essendo 6 marce (3 avanti 3 indietro e 4x4) non e' affatto facile .
Io oltretutto ho messo fra sezione e sezione del cambio delle guarnizioni in carta come usava un tempo visto che il cambio e' a bagno d'olio.
Allegato 346861

beppone 27 aprile 16 22:54

2 Allegato/i
Ti ringrazio per i complimenti .
In effetti per restaurare questo tipo di macchinine bisogna avere una buona base di meccanica (premetto io sono un meccanico) sopratutto per il cambio che appunto essendo 6 marce (3 avanti 3 indietro e 4x4) non e' affatto facile .
Io oltretutto ho messo fra sezione e sezione del cambio delle guarnizioni in carta come usava un tempo visto che il cambio e' a bagno d'olio.


Scusate se insisto ma questo e' VERO VINTAGE

Allegato 346863 prima del restauro

Allegato 346864 dopo il restauro

pappa 28 aprile 16 12:22

E' una delle macchine più belle fatte dalla Tamiya , premetto che non ne ho mai avuta una ma posso dire che i pezzi pressofusi sono tecnicamente una cosa fantastica rispetto alla banale plastica ...che però è non solo più economica ma decisamente più affidabile su questo tipo di mezzi .

Su facebook c'è il gruppo ufficiale Tamiya Italia e lì ci sono diversi amanti di questo telaio .......prima o poi ne avrò uno anche io ma al momento va oltre il mio budget per le cose da "mensola" :lol::lol::lol:

Grazie per le foto dei dettagli , è sempre un gran piacere vedere le soluzioni adottate per migliorare i nostri modellini , la soluzione delle guarnizioni di carta è fantastica ...ma le hai ritagliate tu ? se si complimenti un lavoro incredibile ......io avrei usato la più banale pasta rossa :D:D:D

quaglia 06 maggio 16 19:56

Modello stupendo,
Piccola precisazione;ha 3 marce non 6
Avanti indietro lo fa solo la inversione di rotazione del motore elettrico:wink:

Diego Piccioni 06 maggio 16 20:35

Che motore e che batteria ha di serie?

beppone 07 maggio 16 01:26

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da quaglia (Messaggio 4902498)
Modello stupendo,
Piccola precisazione;ha 3 marce non 6
Avanti indietro lo fa solo la inversione di rotazione del motore elettrico:wink:

Scusa se mi permetto di contraddirti ma il motore non fa nessuna inversione elettrica m ruota sempre in una direzione.
Infatti e' il cambio meccanico che inverte il senso di rotazione con il suo servo dedicato.
Il regolatore non ha la funzione di inversione.Allegato 347300

beppone 07 maggio 16 01:52

2 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Diego Piccioni (Messaggio 4902514)
Che motore e che batteria ha di serie?

Il motore e' quello originale cioè' un MABUCHI 540 anche se spazzole ti posso garantire che e' molto potente.
Il regolatore e' meccanico se hai visto le foto dei precedenti messaggi e' quello più' in alto sopra servi.
Anche la radio e' originale dell'epoca e perfettamente funzionante in modulazione AM.
Per quanto riguarda la batteria anche questa e' originale Tamiya dell'epoca che sono batterie molto ricercate dai modellisti nel mondo(pagata mi vergogno a dirlo 150 euro e spedita da un modellista del Canada).
Ho solo sostituito le batterie che quelle originali non caricavano più'.Infatti di queste batterie anni 80 si compera solo l'involucro esterno praticamente perché' le batterie dentro non sono più' buone.
Ho fatto anche una piccola modifica rendendo il pacco batterie da 7,2 volt e non da 6 volt come era originariamente.Infatti aprendolo c'erano 5 torce da 1,2 volt io ne ho messe 6 sempre da 1,2 volt e 9000 mA/h.Comuque anche all'epoca c'erano dei pacchi da 7,2 volt dedicati a questa macchinina erano pero' di forma diversa.Io con il pacco da 7,2 volt e 9000 mA/h ho una autonomia di più' di un'ora.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:06.

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