Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Vintage


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 16, 12:00   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2005
Residenza: siena
Messaggi: 175
info recupero nuovo acquisto sg 111

salve a tutti,
l'altro giorno mentre vagavo in umercatino usato mi sono imbattutto in questo modello e non ho potuto fare a meno di acquistarlo.
Dovrebbe essere una SG 111 con qualche pezzo adattato vedi serbatoio .
motore cipolla master 3.5
radio attach sr
ho iniziato a montare il modello per recuperarlo e ho notato uno sgancio rapido ruota posteriore rotto.
il motore ha da sostituire i cuscinetti am per il resto è immacolato
ho anceh la cassetta very vintage bellissima.
sapreste indicarmi dove acquistare ricambi vari per motore e macchina e se qualcuno li ha anche gli esplosi?
grazie
Luca
Icone allegate
info recupero nuovo acquisto sg 111-img_1034.jpg   info recupero nuovo acquisto sg 111-img_1035.jpg   info recupero nuovo acquisto sg 111-img_1036.jpg   info recupero nuovo acquisto sg 111-img_1037.jpg   info recupero nuovo acquisto sg 111-img_1039.jpg  

21prozac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 16, 17:50   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2005
Residenza: siena
Messaggi: 175
altre foto..
e se qualcuno mi sa aiutare... quanti or ha il carburatore del cipolla master che l'ho smontato tutto ma di or a parte quello che va sul basamento non ne ho trovati altri...
grazie
Icone allegate
info recupero nuovo acquisto sg 111-img_1041.jpg   info recupero nuovo acquisto sg 111-img_1042.jpg   info recupero nuovo acquisto sg 111-img_1043.jpg   info recupero nuovo acquisto sg 111-img_1044.jpg   info recupero nuovo acquisto sg 111-img_1045.jpg  

21prozac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 16, 17:52   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2005
Residenza: siena
Messaggi: 175
forse da qui si vede meglio...
Icone allegate
info recupero nuovo acquisto sg 111-img_1038.jpg  
21prozac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 16, 09:58   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Ciao , COMPLIMENTI hai trovato una bellissima Futura 3 !!!

Il telaio dovrebbe essere in vetronite con la parte posteriore in Ergal , non riesco a capire se l'avantreno è in metallo ( Optional ) oppure in plastica tornita ( originale) , ti confermo che il serbatoio non è il suo , ti ci vorrebbe quello con le vitine oppure quello più raro ma bellissimo in ottone .

Non riesco a capire la cosa dello sgancio rapido senza una foto

Quando puoi vedi se riesci a farne un pochino più luminose

E' una macchina che ha dato tante soddisfazioni sia ai piloti che ai costruttori e merita di sicuro un bel restauro
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 16, 17:45   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2005
Residenza: siena
Messaggi: 175
ciao
il telaio è tutto in ergal sia anteriore che posteriore,
per quanto riguarda le foto... si effettivamente preso dalla frenesia dell'acquisto le ho fatte e via domani vedo se riesco a farle meglio...
avantreno alluminio sono sicuro,
per lo sgancio ruota domani faccio le foto ...
hai indicazioni per quanto riguarda il motore cipolla..
i suoi cuscinetti diciamo che li ho recuperati ma volendoli cambiare dove li posso trovare?
altra piccola cosa ma nel carburatore possibile non ci siano or se non quello che va sul basamento?
21prozac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 16, 11:05   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2005
Residenza: siena
Messaggi: 175
ecco lo sgancio che dicevo, questo è quello buono, l'altro è spezzato....
qualcuno ha uno spaccato con i codici?
dopo inserisco un file.zip con le foto più luminose
Icone allegate
info recupero nuovo acquisto sg 111-img_0311.jpg  
21prozac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 16, 11:08   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2005
Residenza: siena
Messaggi: 175
ecco le foto più luminose
da quello che vedo ha una riparazione sulla piastra radio , il serbatoio non è il suo,
credo manchi il supporto alettone, lo dico perchè ho una 111 vcs montecarlo solo telaio e li c'è una specie di filo di acciaio armonico che fa da supporto..
per il resto aiutatemi voi...
Files allegati
Tipo file: zip sg11_new_rid.zip‎ (832,0 KB, 61 visite)
21prozac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 16, 16:40   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
a mio vedere un telaio delle prime serie ( Futura 111 S, si vede dagli uniball davanti, la 11 "normale" aveva dei semplici ferretti ripiegati ) con piastra radio modificata per far posto allo scarico laterale

supporti retrotreno classici della prima serie con disco freno in acciaio
avantreno in ergal ( era un optional al classico in nylon bianco di scatola ) i perni ruota anteriori sono stati persi o, più facilmente, rotti e sostituiti ( si faceva spesso...) con viti a brugola di 4 x 45

manca il paracolpi al retrotreno ( si montava in quel piccolo scalino che c'è dietro sulla piastra motore )

il supporto alettone non manca, semplicemente non c'era....l'alettone, montato su filo di acciaio armonico da 1,5 mm, si infilava nei supporti posteriori della carrozzeria ( che dovrebbero essere forati assialmente ed avere, in alto, delle filettature per i grani per il ritegno dell'alettone stesso )

come ha detto Pappa, ma si vede bene, il serbatoio non è il suo ma, ad occhio, quello della Columbia...anche il rollbar è una personalizzazione la 111 non lo aveva, almeno non di scatola, fu introdotto con la VCS.

non ho mai visto uno sgancio rapido delle ruote posteriori in quel modo, almeno su quel differenziale ( i primissimi erano dei semplici pezzetti di acciaio armonico ripiegato che muovevano un dentino in plastica ).....

per i cuscinetti, se vuoi, posso esserti d'aiuto, per il carburatore Cipolla, no, mi spiace.
__________________
Simone

Ultima modifica di losisi : 28 febbraio 16 alle ore 16:44
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 16, 09:53   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2005
Residenza: siena
Messaggi: 175
effettivamente guardando bene la piastra è talgiata non ci avevo fatto caso,
per quanto riguarda il supporto si, ci sono i fori in pratica è uguale a quello che ho su una montecarlo che è ferma in attesa di restauro,
il motore l'ho riaccoppiato ho pulito tutti i cuscinetti tenuti a bagno in alcol, passati innumetrevoli volte sotto disossidante e wd40 e sembrano andare al limite se mi dici dove posso trovarli lo rismonto e li cambio,
per quanto riguarda il differenziale l'altro sulla montecarlo è identico con gli stessi sganci, sarebbe bello capire dove poter trovare solo gli sganci...
21prozac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 16, 12:30   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide1596
 
Data registr.: 30-06-2013
Residenza: Carrara
Messaggi: 285
Prova a vedere su mantuamodelshop.com dato che hanno anche la sg
davide1596 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Info x Barchino da recupero semplice semplice kitaro Motoscafi con Motore Elettrico 18 15 luglio 10 10:46
e di nuovo airboat per recupero ninnii Motoscafi con Motore Elettrico 4 14 giugno 10 17:43
Info Nuovo acquisto. Flymind Elimodellismo Principianti 2 10 febbraio 09 18:14
Aiuto sono nuovo volevo info su acquisto fragolozzo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 29 11 settembre 06 19:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002