Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Vintage


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 15, 14:10   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da Nobler Visualizza messaggio
Ciao Simone, sono Roberto Pecori, ricordo anch'io con affetto Alfiero; negli anni a cavallo fra i "70 e gli "80 ho lavorato nel negozio di modellismo Callai di Via Ricasoli a Firenze. Il nostro mentore era il mitico Mario Marzocchi e facevo parte del gruppo di amici che annoverava Maurizio Giorgetti (il "Lungo"), Claudio Di Sante, Roberto Ghislieri etc. Dei ragazzi delle Tue zone ricordo Roberto Prezzolini, Florio Buccianti, ed i fratelli Casali con le loro strane vetture che avevano il serbatoio ricavato da una scatola di sardine.

Seguo sul Barone i tuoi post sui velivoli F3A che anch'essi mi sono rimasti nel cuore.

Adesso principalmente volo in pendio e mi diletto con i VVC (Nobler, Baga 14 e vari Combat).

Un caro saluto.
mi ricordo di te...certo..... conoscevo molto bene Mario, insieme elaborammo i due motori K&B testa blu che poi la nostra squadra tutta composta da Senesi, con modello PB, usò nella prima 24h di Narni nel 1980....
sicuramente ricorderai anche gli altri di Siena che si cimentavano nel CR oltre a Roberto ( Stefano Francioni, Enea Desi, forse anche Mauro Mei e Mario Ciompi e i valdelsani, uno su tutti: Francesco Bucalossi )

un saluto anche a te.

PS i Casali non erano fratelli ma padre e figlio ( Giorgio e Alessandro ) Giorgio frequenta il campo di volo ASA di Siena adesso, ed è sempre lo stesso.....ricordi la loro "rovessiata"?? motore davanti e sterzo dietro che seminava lo scompiglio in curva tra le gli altri modelli ?

che tempi.........
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 15, 19:33   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nobler
 
Data registr.: 03-09-2010
Residenza: Firenze
Messaggi: 203
Hai ragione Simone, adesso che me lo dici mi sovviene che i Casali erano padre e figlio; e ricordo anche la "rovessiata" che zigzagava sul rettilineo in salita della Strolla a Poggibonsi. Le idee di Giorgio erano un misto di genio e sregolatezza.

Quando vedi Giorgio al campo salutamelo tanto e digli che lo rammento con piacere assieme al suo simpatico accento romagnolo; ovviamente ricordo anche Francioni, Desi, Mei, Ciompi ed il grande Bucalossi.

Vi saluto tutti con affetto sperando che ci sia la possibilità di incontrarci.

A presto.
Nobler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 15, 20:22   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tecnosteve
 
Data registr.: 05-06-2013
Residenza: Prato
Messaggi: 48
Questa e' la mia

1/8 RIGIDA - H.M.I. TEMPEST

saluti
Stefano Grassi
tecnosteve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 24, 17:54   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2024
Residenza: Bari
Messaggi: 1
Modello HMI sconosciuto

Gentilissimi,
mi chiamo Vincenzo e mi avvicino all'automodellismo con questo modello un pò datato.
Il costruttore è HMI, ma oltre a questo non conosco più nulla.
Mi piacerebbe mettere in moto questo pezzo vintage e per questo vi chiedo una mano per capire il resto dell'equipaggiamento.
Per la radio e servi, nessun problema. I problemi sorgono per quanto riguarda il motore e relativi accessori compresi la trasmissione.

sapreste darmi maggiori informazioni o indicarmi chi potrebbe aiutarmi?
Vi ringrazio per l'aiuto che saprete darmi.
Vincenzo
Icone allegate
HMI Tempest-hmi1.jpg   HMI Tempest-hmi2.jpg   HMI Tempest-hmi3.jpg   HMI Tempest-hmi4.jpg   HMI Tempest-hmi5.jpg  

Vincent77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hmi Dumbo E Multiplex Sky-Dreamer Merc. Aeromodellismo 2 03 novembre 18 18:57
Modello HMI DUMBO e radio HMI 5+2 AM Sky-Dreamer Compro 0 02 novembre 14 15:20
Batterie per tempest Framorga97 Aeromodellismo Alianti 1 22 marzo 12 19:51
Tempest BRACCO SILVANO Aeromodellismo 10 21 gennaio 11 20:18
Navigation Key-pad per HMI djflix Circuiti Elettronici 0 15 ottobre 10 22:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002