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Vecchio 20 settembre 15, 17:36   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
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che modello è?

ho acquistato in un mercatino questa auto elettrica

a giudicare dalla fattura e dai componenti direi una delle prime elettriche

(servi-ricevente sanwa, regolatore meccanico semplicissimo a due sole posizioni (1 grossa resistenza ceramica)

batteria nimh (ma con le due file di celle separate, alloggiate ai lati del talaio.

4x4 con differeniziali a ingranaggi.

gomme senza spugne interne
















l'auto l'ho provata con una ricevente e un servo moderni perchè non avevo una trasmittente sanwa 27mhz.
per funzionare funziona.


ho acquistato l'auto principalmente per i differenziali, da cannibalizzare per un progetto.

ma vedendo che era vecchia ho pensato prima di smembrarla di chiedere informazioni
(magari è un pezzo raro , o interessa a qualcuno)

se non ha valore inizio lo smembramento.

grazie a chi interverrà
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(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 15, 21:20   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di carlo.n66
 
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Avendo i 4 ammortizzatori potrebbe essere la La SG.Racing Coyote o poi Tag e dopo ancora il rifacimento Proxima della Mantua model.
Comunque tra le due ci fu la Dakota Mantua Model con 2 ammortizzatori.
Hai un pezzo di storia che varia dal 80 al 90
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Vecchio 28 settembre 15, 21:28   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
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E' si è proprio la COYOTE nella sua prima versione 4x4 , macchina non proprio semplice e molto molto fragile , quasi impossibile da trovare senza plastiche crepate dal tempo , non è valutata quanto Tamiya e Schumacher dell'epoca ma rimane un bel pezzo , la carrozzeria ce l'ha il team bluegrove in Canada , ne ho presa una per una AYK che non riesco a completare .
I differenziali sono molto fragili ......non saprei , se mi dici che misure ti servono in MP può darsi che ho qualcosa
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SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 15, 22:27   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di (marzo)
 
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si, ragazzi, è proprio una coyote.


l'interno dei differenziali non ho idea di come sia fatto (io lo eliminerò), ma le coppie coniche sono un capolavoro.

non ho idea di che acciaio siano, ma sembrano essere IPER resistenti.
mi ricordano quelle dei modelli a scoppio 1:8

(il modello lo avevo preso al mercatino proprio per cannibalizzarlo delle coppie coniche, come avevo scritto in precedenza)








confermo le plastiche cotte come dice pappa.
ieri l'ho usata 10 minuti in pista e si è quasi disintegrata (si crepavano gli occhielli in plastica praticamente su ogni uniball esistente, forse complice l'età)


alla fine gli ho tolto le coppie coniche e l'ho regalata a un ragazzo che c'era li, il quale sembrava interessato a rimetterla a posto comunque, anche solo per mensolizzarla.

quindi, Pappa, declino la tua generosa offerta per gli eventuali pezzi destinati al suo restauro, ma ti ringrazio davvero per l'intenzione.
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Vecchio 29 settembre 15, 09:03   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
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Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Credo che il problema della plastica sia dovuto all'impasto , non si creano crepe solo nei punti più sollecitati ma anche dove è piena e magari passa una vite

I differenziali aprili , magari ti servono bloccati ma dentro ci dovrebbero essere dei minuscoli ingranaggi in ottone ....la coppia conica non era affidabile sempre per colpa della plastica cedevole altrimenti è a prova di bomba come molte cose di tanti anni fa
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Vecchio 29 settembre 15, 10:44   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Nicola u-control
 
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la TAG coyote!!! La mia prima macchinina!
non la cannibalizzare ti prego
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"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 15, 18:47   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Credo che il problema della plastica sia dovuto all'impasto , non si creano crepe solo nei punti più sollecitati ma anche dove è piena e magari passa una vite

I differenziali aprili , magari ti servono bloccati ma dentro ci dovrebbero essere dei minuscoli ingranaggi in ottone ....la coppia conica non era affidabile sempre per colpa della plastica cedevole altrimenti è a prova di bomba come molte cose di tanti anni fa
si, si crepava anche dove entravano le viti (uniball con filetto)
--

si, si. a me servivano solo gli ingranaggi della coppia conica, proprio perchè resistenti come quelli di una volta.

Citazione:
Originalmente inviato da Nicola u-control Visualizza messaggio
la TAG coyote!!! La mia prima macchinina!
non la cannibalizzare ti prego
come dicevo, l'ho già regalata (priva delle coppie coniche) ad un ragazzo che probabilmente la restaurerà.

un grazie a tutti gli intervenuti
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