Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Vintage

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 13, 10:25   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di antodena

Data registr.: 16-09-2013
Smile sono nuovooo :) ciao a tutti!

ciao a tutti! approfitto di questa discussione aperta per presentarmi e parlarvi della mia Tamiya TA03F... O almeno credo sia questo il modello...

anche io come l'OP ho (proprio l'altro ieri) trovato la mia vecchia R/C ancora nella cassetta/garage dove l'avevo riposta più di 10 anni fa.

non avendo più il telecomando, nè caricabatterie ho deciso di portarla da un vero esperto in un centro modellismo qui a Piacenza (Ho Modellismo) dove l'ho lasciata per essere ripristinata totalmente... poi la utilizzerò assieme al mio piccolo ometto di 4 anni che non vede l'ora di vederla correre

approfitto di voi per tornare "di nuovo" nel settore e trovare consigli e amici!

innanzitutto vi lascio con una domanda... ho visto le foto del modello del buon texmex ma la mia è diversa! innanzitutto è in carbonio, sempre con cinghia e motore anteriore... e poi il pacco batteria va inserito in un supporto molto più snello e non una vaschetta arrotondata come quella... quindi vi chiedo: nessuno saprebbe dirmi (senza foto... ve le manderò prestissimo) che modello potrebbe essere la mia? io non lo ricordo con precisione!!!

in ogni caso ci sentiremo presto per mille domande, sperando di trovare l'aiuto di cui ho bisogno!
antodena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 13, 10:39   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-10-2009
da quello che hai scritto
e' sempre un ta03 nella versione "pro"col telaio in frp

(fai presto con la foto.....)

se hai motore davanti e' la ta03f pro
se hai il motore dietro e' il ta03R pro

nel migliore dei casi potrebbe essere la jun col telaio in carbonio
ma visto che costava credo che te lo ricordersti bene il nome
quindi opto per il ta03f pro che veniva venduto senza carrozzeria
quaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 13, 10:44   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di antodena

Cool

Citazione:
Originalmente inviato da quaglia Visualizza messaggio
da quello che hai scritto
e' sempre un ta03 nella versione "pro"col telaio in frp

(fai presto con la foto.....)

se hai motore davanti e' la ta03f pro
se hai il motore dietro e' il ta03R pro

nel migliore dei casi potrebbe essere la jun col telaio in carbonio
ma visto che costava credo che te lo ricordersti bene il nome
quindi opto per il ta03f pro che veniva venduto senza carrozzeria
ciao quaglia! grazie per la spiegazione! per la foto chiedo pazienza, sabato non le ho fatte... ho portato la macchina a revisionare senza farne... tra oggi e domani dovrebbero ridarmela e allora posterò qualcosa per mostrarvi il telaio e la carrozzeria (audi a4) era davvero bella e ben fatta

inoltre in questi giorni ho visto su youtube diversi video sul modellismo r/c nella quale ho visto dei modelli che mi interessano tantissimo! magari apro un topic per ricevere qualche feedback da voi "esperti"

grazie ancora

<Io non sono un vero 38enne. Sono un 18enne con 20 anni di esperienza nel settore.>
Vecchio 16 settembre 13, 11:05   #24 (permalink)  Top
User

se eravamo piu vicini la guardavo io volentieri la tua aggratis
le smonto a occhi chiusi ormai.....
e ti avrei consigliato che elettronica metterci senza eccedere in inutili sofisticazioni

spero hai lasciato un budget al negoziante prima di ritrovarti con
un costo esorbitante
Vecchio 16 settembre 13, 11:17   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di antodena

Talking olè!

Citazione:
Originalmente inviato da quaglia Visualizza messaggio
se eravamo piu vicini la guardavo io volentieri la tua aggratis
le smonto a occhi chiusi ormai.....
e ti avrei consigliato che elettronica metterci senza eccedere in inutili sofisticazioni

spero hai lasciato un budget al negoziante prima di ritrovarti con
un costo esorbitante
Fantastico! sono stato fortunato allora a trovarti!

il negoziante mi avrebbe assicurato sul fatto che l'auto essendo elettrica, non avrà bisogno di grandi interventi...

in pratica abbiamo preventivato l'acquisto di un pacco batterie, caricabatterie e telecomando... tutto questo gli ho chiesto di non sforare i 150€ visto che sarà la prima r/c di mio figlio di 4 anni... è chiaro che eviterò di fargliela distruggere... ma prevedo danni a breve

in ogni caso siamo all'inizio... io poi mi farò infinocchiare dalla passione e comincerò a spendere e spandere...

(ho visto foto su internet e la mia mi sembra proprio la versione jun perchè ho il telaio in carbonio... comunque appena posso faccio le foto... dovrebbero ridarmela oggi o domani l'ho acquistata nel 1998... ne è passato di tempo eh...)

ascolta una domanda data la tua esperienza: è possibile effettuare delle modifiche affinchè l'auto diventi off-road? intendo con sospensioni rialzate, gomme da off-road e protezioni contro l'acqua?

io ho adocchiato una Traxxas Slash 2wd completissima usata pochissimo su ebay... sarebbe carino modificare la mia per poter evitare di spendere ulteriori 300€ per acquistarla...

che dici? follia pura?

attendo trepidante una tua risposta

<Io non sono un vero 38enne. Sono un 18enne con 20 anni di esperienza nel settore.>
Vecchio 16 settembre 13, 11:39   #26 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da antodena Visualizza messaggio
Fantastico! sono stato fortunato allora a trovarti!

il negoziante mi avrebbe assicurato sul fatto che l'auto essendo elettrica, non avrà bisogno di grandi interventi...
gli interventi un modellista se li fa da se' per millemila motivi

in pratica abbiamo preventivato l'acquisto di un pacco batterie, caricabatterie e telecomando... tutto questo gli ho chiesto di non sforare i 150€ visto che sarà la prima r/c di mio figlio di 4 anni... è chiaro che eviterò di fargliela distruggere... ma prevedo danni a breve
con 150 euro ti puoi prendere un elettronica definitiva, spero
che non ti rifilino ancora radio in MHZ caricabateria solo per nimh o pile nimh
che intendiamoci fanno ancora il loro lavoro e per un bimbo/o neofita sono meglio
per imparare , ma tecnicamente e' come tornare a vedere i film su videocassetta

in ogni caso siamo all'inizio... io poi mi farò infinocchiare dalla passione e comincerò a spendere e spandere...

(ho visto foto su internet e la mia mi sembra proprio la versione jun perchè ho il telaio in carbonio... comunque appena posso faccio le foto... dovrebbero ridarmela oggi o domani l'ho acquistata nel 1998... ne è passato di tempo eh...)
la jun costava un rene,ti sarebbe dovuto rimanere impresso
per bene il prezzo almenoche non sei stato "sponsorizzato"

ascolta una domanda data la tua esperienza: è possibile effettuare delle modifiche affinchè l'auto diventi off-road? intendo con sospensioni rialzate, gomme da off-road e protezioni contro l'acqua?
le modifiche si possono fare,per rally cmq te lo sconsiglio
le cinghie scoperte non vanno daccordo con terra fango etc....poi a dire la
verita ormai io so legere tra le righe e ho capito che il discorso del bimbo
c'entra e non c'entra te vuoi un traxxas slash punto e basta a quel punto
qualsiasi modifica farai alla tua ta03 non ti soddisfera quanto comprarti il
modellino che vuoi.
quindi se il tuo intento e' lo slash non spendere soldi in altre direzioni
potresti vendere la ta03 e avere un piccolo inizio per indirizzarti sul modello
che desideri

io ho adocchiato una Traxxas Slash 2wd completissima usata pochissimo su ebay... sarebbe carino modificare la mia per poter evitare di spendere ulteriori 300€ per acquistarla...

che dici? follia pura?

attendo trepidante una tua risposta
se hai altre domande forse e' megli se mi contatti privatamente
non vorrei essere troppo off topic e poi magari texmex si risente
Vecchio 17 settembre 13, 15:00   #27 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
la David Jun limited edition ha le plastiche nere e tutti gli option disponibili : ammo in alluminio , pulegge speciali , omocinetici sulle 4 ruote , barilotti e C in alluminio
è un tesoro

https://www.facebook.com/photo.php?f...type=3&theater
Vecchio 17 settembre 13, 15:56   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di antodena

Wink

Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
la David Jun limited edition ha le plastiche nere e tutti gli option disponibili : ammo in alluminio , pulegge speciali , omocinetici sulle 4 ruote , barilotti e C in alluminio
è un tesoro

https://www.facebook.com/photo.php?f...type=3&theater
A me sembra uguale alla mia!

Speriamo sia lei!

Rispondi

Bookmarks