Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Vintage


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 13, 20:28   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-02-2013
Residenza: La spezia
Messaggi: 4
Post Aiuto costruzione modello rc

Salve a tutti ragazzi sono nuovo nel forum ho già alcune conoscenze in materia allora cominciamo:
Io vorrei finire di costruire un modello rc elettrico, ho già telaio ruote e trasmissione mi mancherebbe motore e regolatore come ricevente ho una hitec hfs-04mi+ ammesso che vada bene radiocomando e servocomando per lo sterzo di una precedente auto a motore che usavo per fare gare il telaio dovrebbe essere 1:10 è della bycmo lungo circa 33 cm aspetto vostre delucidazioni grazie mille a tutti coloro che risponderanno
Lore95sp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 13, 20:43   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 682
Citazione:
Originalmente inviato da Lore95sp Visualizza messaggio
Salve a tutti ragazzi sono nuovo nel forum ho già alcune conoscenze in materia allora cominciamo:
Io vorrei finire di costruire un modello rc elettrico, ho già telaio ruote e trasmissione mi mancherebbe motore e regolatore come ricevente ho una hitec hfs-04mi+ ammesso che vada bene radiocomando e servocomando per lo sterzo di una precedente auto a motore che usavo per fare gare il telaio dovrebbe essere 1:10 è della bycmo lungo circa 33 cm aspetto vostre delucidazioni grazie mille a tutti coloro che risponderanno
io non ho capito la domanda?

cerchi un regloatore e motore per 1-10????
quaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 13, 20:47   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-02-2013
Residenza: La spezia
Messaggi: 4
Si cerco motore e regolatore scusa non mi sono espresso benissimo in più volevo sapere se va bene quella ricevente e se vanno bene i servi di un'auto a motore
Lore95sp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 13, 21:05   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-02-2013
Residenza: La spezia
Messaggi: 4
Questa è la foto della bycmo mi potresti dire se va bene quella ricevente e i servi?
Icone allegate
Aiuto costruzione modello rc-image.jpg  
Lore95sp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 13, 21:40   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-02-2013
Residenza: La spezia
Messaggi: 4
Nessuno?
Lore95sp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 13, 00:36   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
allora : il tuo è un modello a 2 ruote motrici ....quindi non ha bisogno di un motore esagerato
se vuoi spendere bene e poco ti consiglierei un brushless così potrai usarlo per tanto tempo senza problemi
se invece vuoi spendere poco potresti cercare un sistema brushed ( a spazzole) ma visti i problemi che da alla lunga e la poca differenza di prezzo starei sul primo .
Per risparmiare ci sono i siti cinesi come Hobby king oppure puoi cercare su ebay o da un negoziante specificandogli il tuo progetto ...ma prima ti conviene cercare in rete per farti un'idea dei prezzi

i servocomandi ci sono di tantissimi tipi , se , come scrivi , viene da un automodello non vedo nessun impedimento per riusarlo lo stesso per la radio di cui non ho capito il tipo .

tienici aggiornati dato che i progetti come il tuo sono i più belli dal punto di vista modellistico...almeno per me
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 13, 08:52   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pazzo scatenato
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 973
sicuramente sara' un bel progetto anche secondo me è bello inventarsi qualcosa ogni tanto senza comprare i classici rtr
quoto pappa per i suoi consigli pero' ti dico di informarti se si trovano ancora ricambi per quel modello altrimenti rischi di fare un bel lavoro ma poi quando la provi e rompi un pezzo tipo un braccetto mo potrai pu' ripararla ti dico questo perche' è capitato anche a me non trovare piu' ricambi per il mio modello elettrificato e ho dovuto comprare un'altro modello piu' recente sul quale ho rimontato tutta l'elettronica e ho dovuto rifare altre modifiche
se aspetti un po e fai delle ricerche potrai trovare un modello ancora riparabile per davvero pochissimi soldi comunque capisco (perche' l'ho fatto anche io) che voler ridare vita ad un modello che si possiede da tempo ha molto fascino
detto questo .....buon lavoro!
__________________
Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 13, 09:44   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 682
quel modello non lo conosco e non l'ho mai visto
posso dirti pero' che:

la scala, se e' largo 190-200mm e il wheelbase cioe' il passo tra i due centro ruota
sei sui 250 260 mm si e' in scala 1-10 quindi potrai usare le elettroniche dele 1-10

telaisticamente non mi fa una grande impressione ,e' 2wd posteriore qiundi anche con un motore scarso sarai sempre a fare testacoda ,non vedo neanche un upperdeck
quindi deve essere anche molto poco precisa

se non hai l'elettronica ,i soldi che spendi non sono spesi invano perche
l'elettronica la recuperi e la puoi utilizzare su altri mezzi

se devi spendere soldi sul modello pensaci bene...ti consiglio di spenderli per
un modello piu conosciuto e magari gia in 4wd
quaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 13, 11:55   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 682
ah ho capito e' questa

hai sostituito il telaio,come fai a fissare la batteria

si comunque monta elettronica per 1-1o

Bycmo Subaru Impreza Wrc 1/10 Daa - $ 2,100.00 en MercadoLibre
quaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 13, 20:39   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Se decidi per un motore classico a spazzole, un qualsiasi 27 spire andrà bene.
Se invece preferisci un brushless, non andare sotto le 13,5 spire meglio se 17,5.

Il regolatore dovrà essere adeguato alla classe del motore scelto.

Ti manca la vaschetta per l'elettronica

Sposto in sezione "vintage".
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto per costruzione modello dexy83 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 18 ottobre 11 13:43
Aiuto per costruzione modello penguinattack Mezzi Terrestri 3 08 agosto 11 12:09
Aiuto per costruzione modello I-PIMA Aeromodellismo 21 06 luglio 11 22:53
Aiuto costruzione modello Cipros76 Navimodellismo a Vela 3 16 maggio 07 12:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002