Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Vintage


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 12, 12:46   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kassym
 
Data registr.: 28-07-2011
Residenza: roma
Messaggi: 286
vintage rc car.....che motore???

Salve
Ho riesumato la vecchia supershot Tamiya dalla cantina, dopo un'attenta valutazione ho dovuto cambiare tutta l'elettronica ( 15 anni di cantina si sono fatti sentire ) sostituendo il tutto con materiale che già avevo, regolatore carson no limit, servo da 12kg e radio spektrum....dovrei abbinarci un motore...ovviamente brushed, non vorrei distruggere la meccanica....non so nemmeno se sitrovano ancora ricambi.....avevo pensato ad un orion method 17T oppure un carson cup-machine super stock che ne pensate??? vorrei rimanere sulla 20ina max 30€.....per caso esiste una tabella con gli rpm in base a modello e spiraggio???


Se avete consigli postate pure

Grazie a tutti in anticipo


P.S. sapete per caso anche dove rimediare delle gomme....quelle originali stanno bene ma la gomma inizia ad indurirsi e a creparsi a contatto con i cerchioni.....ha comunque 20 la piccola!
kassym non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 09:18   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kassym
 
Data registr.: 28-07-2011
Residenza: roma
Messaggi: 286
nessuno???????
kassym non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 09:38   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheFBRIpeak
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.362
Immagini: 9
che bello leggere il tuo post...questa è passione pura!
è il bello del modellismo, con i bimbi che diventano grandi solo sulla carta di identità (parlo per me e spero anche per tanti altri)

Riesci a postare qualche foto?

ti aiuterei volentieri nella scelta del motore, ma non ne capisco granchè di motori a spazzole, quindi preferisco risparmiarti magari qualche consiglio sbagliato.
però forse potresti andare su motori proprio tamiya, sempre che rientrino nel tuo budget...

lo stesso farei con le gomme, visto che stai "riesumando" questo splendido modello, lo riporterei proprio alle sue origini con più pezzi originali possibili.
però è solo un mio pensiero...

buon lavoro!
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 09:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Data registr.: 16-04-2010
Residenza: Faenza (RA)
Messaggi: 678
Citazione:
Originalmente inviato da kassym Visualizza messaggio
nessuno???????
Dovresti prendere un vecchio mabuchi 540 bianco, con tappo in nylon, nero o bianco.
In alternativa, i Johnson metallici di scatola dei kit Tamiya vanno benone, per le spire siamo SEMPRE E COMUNQUE SOPRA LE 27, se vai con un 17 o un 20 metti tutto alla frusta, e di brutto.
Inoltre ricorda: si usavano con 6 elementi NiCd. Se usi una lipo 2S parti già con un volt abbondante in più...e altra birra!!!
Io sono appassionato delle on road vintage, tutte in metallo, 1/10 e 1/12 in particolare F1: Tyrrel P34, 312T3, WilliamsFW07 e tutte le F2.
Ciao.
Andrea.
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 09:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kassym
 
Data registr.: 28-07-2011
Residenza: roma
Messaggi: 286
Citazione:
Originalmente inviato da micheFBRIpeak Visualizza messaggio
che bello leggere il tuo post...questa è passione pura!
è il bello del modellismo, con i bimbi che diventano grandi solo sulla carta di identità (parlo per me e spero anche per tanti altri)

Riesci a postare qualche foto?

ti aiuterei volentieri nella scelta del motore, ma non ne capisco granchè di motori a spazzole, quindi preferisco risparmiarti magari qualche consiglio sbagliato.
però forse potresti andare su motori proprio tamiya, sempre che rientrino nel tuo budget...

lo stesso farei con le gomme, visto che stai "riesumando" questo splendido modello, lo riporterei proprio alle sue origini con più pezzi originali possibili.
però è solo un mio pensiero...

buon lavoro!



Infatti speravo di lasciarlo il più originale possibile, ma purtroppo il regolatore meccanico e il servo originali sono andati......troppa umidità....anche se sono rimasto in casa tamiya con esc e servo presi da una tt01 rottamata :-)
Il problema delle gomme si sta facendo grosso....sono praticamente a pezzi....togliendole dal cerchione si sono sfrante.....per il motore mi sto un po documentando....i vecchi gold e silver tamiya non esistono piu anche se gli sport tuned non sembrano male.....effettivamente costano un pochino di piu.....ora vedo....appena possibile posto qualche fotina!!!!
kassym non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 09:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kassym
 
Data registr.: 28-07-2011
Residenza: roma
Messaggi: 286
Citazione:
Originalmente inviato da greenmanalishi Visualizza messaggio
Dovresti prendere un vecchio mabuchi 540 bianco, con tappo in nylon, nero o bianco.
In alternativa, i Johnson metallici di scatola dei kit Tamiya vanno benone, per le spire siamo SEMPRE E COMUNQUE SOPRA LE 27, se vai con un 17 o un 20 metti tutto alla frusta, e di brutto.
Inoltre ricorda: si usavano con 6 elementi NiCd. Se usi una lipo 2S parti già con un volt abbondante in più...e altra birra!!!
Io sono appassionato delle on road vintage, tutte in metallo, 1/10 e 1/12 in particolare F1: Tyrrel P34, 312T3, WilliamsFW07 e tutte le F2.
Ciao.
Andrea.
Grazie Andrea
Guarda la macchina montava già di suo un vecchio tamiya 23T silver e qualcosa, ormai la scritta è sparita, da 24000RPM vorrei un motore simile...almeno per prestazioni...per le batterie non penso di mettere lipo, anche perchè dovrei mettere un cut-off esterno e siccome l'elettronica in quella macchina è chiusa mi viene difficile collegarlo alla batteria .....se non modificando il telaio...ma non voglio snaturarla!
Addirittura allora le avevo montato tutti i cuscinetti a sfere sia sui mozzi che sulla trasmissione...per allora era una bomba!
Ora è una bella signora
kassym non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 10:08   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Data registr.: 16-04-2010
Residenza: Faenza (RA)
Messaggi: 678
Citazione:
Originalmente inviato da kassym Visualizza messaggio
Grazie Andrea
Guarda la macchina montava già di suo un vecchio tamiya 23T silver e qualcosa, ormai la scritta è sparita, da 24000RPM vorrei un motore simile...almeno per prestazioni...per le batterie non penso di mettere lipo, anche perchè dovrei mettere un cut-off esterno e siccome l'elettronica in quella macchina è chiusa mi viene difficile collegarlo alla batteria .....se non modificando il telaio...ma non voglio snaturarla!
Addirittura allora le avevo montato tutti i cuscinetti a sfere sia sui mozzi che sulla trasmissione...per allora era una bomba!
Ora è una bella signora
Parli del Technipower?
Guardo sulle mie scartoffie se era l' originale.
Smonta un anteriore e manda fotina, che potri avere cerchi e gomme x te imbustati.
Cerchi bianchi però...
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 10:19   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Data registr.: 16-04-2010
Residenza: Faenza (RA)
Messaggi: 678
Citazione:
Originalmente inviato da kassym Visualizza messaggio
Grazie Andrea
Guarda la macchina montava già di suo un vecchio tamiya 23T silver e qualcosa, ormai la scritta è sparita, da 24000RPM vorrei un motore simile...almeno per prestazioni...per le batterie non penso di mettere lipo, anche perchè dovrei mettere un cut-off esterno e siccome l'elettronica in quella macchina è chiusa mi viene difficile collegarlo alla batteria .....se non modificando il telaio...ma non voglio snaturarla!
Addirittura allora le avevo montato tutti i cuscinetti a sfere sia sui mozzi che sulla trasmissione...per allora era una bomba!
Ora è una bella signora
Technipower gold...non mi risulta che all' epoca ce ne fosse uno silver, e cmq l' originale era dorato.
Il suo non va più???
Mica pensare di mettergli un bel motorazzo X GIRARCI!
Sono vecchie signore, da trattare come "shelf queens"!!!
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 11:18   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kassym
 
Data registr.: 28-07-2011
Residenza: roma
Messaggi: 286
Citazione:
Originalmente inviato da greenmanalishi Visualizza messaggio
Technipower gold...non mi risulta che all' epoca ce ne fosse uno silver, e cmq l' originale era dorato.
Il suo non va più???
Mica pensare di mettergli un bel motorazzo X GIRARCI!
Sono vecchie signore, da trattare come "shelf queens"!!!
Allora...mi sono documentato....ti dicevo silver perchè è parecchio rovinato...ovviamente non è il 540 di scatola....lo cambiai subito perchè aveva prestazioni scadenti....dalla scatola ritrovata dovrebbe essere questo..motore Tamiya Dynatech...solo che il resto dell'etichetta non si legge più e quella scritta sul corpo motore è andata! Purtroppo sembra andato...collegato non parte e l'albero risulta bloccato...vedrò di aprirlo ma non ci spero piu di tanto.
Si stavo pensando di farci qualche giretto e poi pulirla, ingrassarla e riporla su uno scaffale!


Poi nel pomeriggio appena rientro a casa faccio delle foto della signora ;-)
kassym non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radio vintage: che valore attribuire?? brigher Radiocomandi 9 03 novembre 15 19:01
Conoscete la G-Bound Amphibian R/C Car in che sito la posso trovare??? joe the king Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 5 02 dicembre 09 21:03
Ventola a scoppio con motore car Ludo91 Aeromodellismo Ventole Intubate 7 24 ottobre 08 21:14
Help, motore da car su ely. Lotar Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 04 giugno 07 18:43
Motore car per ventola intubata Tornado65 Aeromodellismo Ventole Intubate 1 15 maggio 07 07:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002