| | #1 (permalink) Top |
| User | Tamiya Dirt Trasher
Mi sono ricordato di avere una vecchierrima Tamiya Dirt Trasher nel garage di casa dei miei.. e volevo rimetterla un po in sesto per farci qualche giro. Se non ricordo male non avevo affrontato a suo tempo la spesa per un regolatore elettronico.. e usavo quello "meccanico" a spazzole ma aveva cominciato a darmi dei problemi. Puo' valere la pensa di prendere un regolatore elettronico ? Che caratteristiche deve avere ? Grazie mille
__________________ -Gas- (www.gaskb.net) E-flite Blade mSR + Spektrum DX7 = uno spasso Cerco: 1:8 on-road elettrico / da elettrificare |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
huuu vecchi ricordi anch'io moltissimo tempo fa la avevo così per puro divertimento ,penso di avergli montato tutta i motori orion prodotti ancora a spazzole ovvio. quel mezzo dovrebbe sopportare tranquillamente un kit brushless tipo questo dai un occhio: eZrun RC 1:10:12 CAR 8.5 T brushless motor + 60A ESC su eBay.it Cars, Radio-Controlled, Toys Games ovviamente non voglio darti link su regolatori brushed per il tuo motorino originale
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ci faro' un pensiero !Non mi ricordo che servi montava (sicuramente gli Hitec STD piu' economici di 15 anni fa ). Se per caso non funzionasse(ro) piu' bene che servi mi consigli di montare ?
__________________ -Gas- (www.gaskb.net) E-flite Blade mSR + Spektrum DX7 = uno spasso Cerco: 1:8 on-road elettrico / da elettrificare | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
__________________ -Gas- (www.gaskb.net) E-flite Blade mSR + Spektrum DX7 = uno spasso Cerco: 1:8 on-road elettrico / da elettrificare |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Risultato della ricerca immagini di Google per http://pagesperso-orange.fr/kedrix.rc/dirt_saut.jpg eccola con 4 bei ammortizzatori ,altro che vintage secondo me ancora validissima contro le rivali attuali. dopo che ho visto una lazer fs umiliare le blasonate schumacher ho capito che almeno in campo 1/10 è solo il dito che conta ,i pesi sono più o meno tutti identici. io investirei qualche cosa sugli ammortizzatori e ne troverei di compatibili magari su ebay . a suo tempo la mia la avevo pompata alle stelle e non ho mai rotto nulla . viaggiava con batterie da 3600mah che al tempo erano oro, regolatore hitech hfx-r e motori orion ne avrò avuti 4-5 .....bè mai una rottura ,veramente un ottimo modello!! per il servo boo cerca qualche cosa di poco costoso ,non serve tanta potenza 6-7kg sono sufficienti basta che sia veloce.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
ops ho sbagliato link ....in questo era originalissima ma cmq ci siamo capiti
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
beh.. se sono davvero i pollici a fare la differenza.. sono ufficialmente fregato ![]() Cmq, scherzi a parte, mi ci devo solo divertire e fare un po il cretino in cortile ![]() Grazie mille per le dritte, appena la recupero vedo se ne vale davvero la pena o se e' ridotta troppo male
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
Scusate se approfitto ancora delle vostre conoscenze e della vostra pazienza. Non so cosa indica la sigla dei brushless: quello che mi e' stato indicato da culatello e' un 8.5 T.. dove posso trovare una guida o comunque indicazioni sulle differenze tra i vari tipi di motore ? Esiste una sorta di comparazione tra prestazioni di un brushless e di un brushed ?
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
Dopo aver recuperato la Tamiya purtroppo mi sono ricordato che aveva un problema al supporto plastico che regge il motore. E poi credo sia meglio fare un ulteriore check approfondito per vedere se i danni sono solo li. Conoscete rivenditori che possano avere ricambi per modelli cosi' vecchi ?
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |