BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Vintage (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-vintage/)
-   -   Tamiya Dirt Trasher (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-vintage/162839-tamiya-dirt-trasher.html)

gas78 10 febbraio 10 00:32

Tamiya Dirt Trasher
 
Mi sono ricordato di avere una vecchierrima Tamiya Dirt Trasher nel garage di casa dei miei.. e volevo rimetterla un po in sesto per farci qualche giro.
Se non ricordo male non avevo affrontato a suo tempo la spesa per un regolatore elettronico.. e usavo quello "meccanico" a spazzole ma aveva cominciato a darmi dei problemi.
Puo' valere la pensa di prendere un regolatore elettronico ? Che caratteristiche deve avere ?

Grazie mille

culatello 10 febbraio 10 03:39

huuu vecchi ricordi anch'io moltissimo tempo fa la avevo così per puro divertimento ,penso di avergli montato tutta i motori orion prodotti ancora a spazzole ovvio.

quel mezzo dovrebbe sopportare tranquillamente un kit brushless tipo questo dai un occhio:
eZrun RC 1:10:12 CAR 8.5 T brushless motor + 60A ESC su eBay.it Cars, Radio-Controlled, Toys Games

ovviamente non voglio darti link su regolatori brushed per il tuo motorino originale:icon_rofl

gas78 10 febbraio 10 09:35

Citazione:

Originalmente inviato da culatello (Messaggio 1925688)
huuu vecchi ricordi anch'io moltissimo tempo fa la avevo così per puro divertimento ,penso di avergli montato tutta i motori orion prodotti ancora a spazzole ovvio.

quel mezzo dovrebbe sopportare tranquillamente un kit brushless tipo questo dai un occhio:
eZrun RC 1:10:12 CAR 8.5 T brushless motor + 60A ESC su eBay.it Cars, Radio-Controlled, Toys Games

ovviamente non voglio darti link su regolatori brushed per il tuo motorino originale:icon_rofl

In effetti non avevo nemmeno pensato di poter montare un brushless.. ma ora che mi ci fai pensare quel kit mi sembra proprio carino :D Ci faro' un pensiero !
Non mi ricordo che servi montava (sicuramente gli Hitec STD piu' economici di 15 anni fa :rolleyes: ). Se per caso non funzionasse(ro) piu' bene che servi mi consigli di montare ?

GTi16 10 febbraio 10 10:12

UUUU che preistoria :lol:

gas78 10 febbraio 10 10:14

Citazione:

Originalmente inviato da GTi16 (Messaggio 1925790)
UUUU che preistoria :lol:

puoi dirlo forte :D

culatello 10 febbraio 10 10:54

Risultato della ricerca immagini di Google per http://pagesperso-orange.fr/kedrix.rc/dirt_saut.jpg

eccola con 4 bei ammortizzatori ,altro che vintage secondo me ancora validissima contro le rivali attuali.
dopo che ho visto una lazer fs umiliare le blasonate schumacher ho capito che almeno in campo 1/10 è solo il dito che conta ,i pesi sono più o meno tutti identici.

io investirei qualche cosa sugli ammortizzatori e ne troverei di compatibili magari su ebay .
a suo tempo la mia la avevo pompata alle stelle e non ho mai rotto nulla .
viaggiava con batterie da 3600mah che al tempo erano oro, regolatore hitech hfx-r e motori orion ne avrò avuti 4-5 .....bè mai una rottura ,veramente un ottimo modello!!

per il servo boo cerca qualche cosa di poco costoso ,non serve tanta potenza 6-7kg sono sufficienti basta che sia veloce.

culatello 10 febbraio 10 10:59

ops ho sbagliato link ....in questo era originalissima ma cmq ci siamo capiti :wink:

gas78 10 febbraio 10 12:02

beh.. se sono davvero i pollici a fare la differenza.. sono ufficialmente fregato :P
Cmq, scherzi a parte, mi ci devo solo divertire e fare un po il cretino in cortile :D

Grazie mille per le dritte, appena la recupero vedo se ne vale davvero la pena o se e' ridotta troppo male

gas78 11 febbraio 10 00:51

Scusate se approfitto ancora delle vostre conoscenze e della vostra pazienza.
Non so cosa indica la sigla dei brushless: quello che mi e' stato indicato da culatello e' un 8.5 T.. dove posso trovare una guida o comunque indicazioni sulle differenze tra i vari tipi di motore ? Esiste una sorta di comparazione tra prestazioni di un brushless e di un brushed ?

gas78 24 febbraio 10 19:59

Dopo aver recuperato la Tamiya purtroppo mi sono ricordato che aveva un problema al supporto plastico che regge il motore. E poi credo sia meglio fare un ulteriore check approfondito per vedere se i danni sono solo li.
Conoscete rivenditori che possano avere ricambi per modelli cosi' vecchi ?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002