Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Vintage


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 09, 19:22   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
Citazione:
Originalmente inviato da kingstar82 Visualizza messaggio
io se posso dare il mio parere metterei su un regolatore normalissimo e un super stock rz...eviti rotture inutili,ti godi cento volte di piu la macchina che è gia bellissima di per se e non ti servono lipo che su un modello del genere sarebbero solo dannose!


poi se vuoi le misure della mini te le posso procurare poi magari vendi a me il maggiolino...

Il brushless su tale modello è sprecato, considerando anche che ha una trasmissione che non sopporta i motori spinti.
Con un ez-run 5.5t o ancor peggio un mamba 7700 rischi, dopo un paio di accelerate,di dover raccogliere il modellino con l'aspirapolvere.
Resta su motori brushed e esc per brushed, con poca spesa ti diverti che è un piacere, conta anche che tutti i telai versione M non sono fatti per avere grandi prestazioni, sono più simili a dei modellini in scala del soggetto reale. E' questo il motivo per cui sono stati prodotti.
Io ti consiglio questo:AZmodel.net \\ negozio di ricambi e accessori modellismo
é un buon esc, costa poco ed è molto piccolo, ideale per i mini chassis
Come motore prenderei questo:- HelyGo - SV2 METHOD 23x2
Altrimenti questo, se vuoi maggiori prestazioni, ma personalmente non azzarderei troppo conoscendo la meccanica dell'm02:- HelyGo - SV2 METHOD 19x2
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 19:49   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
scusate ma sono l'unico a pensare che se il modello resiste bene,se in caso salta la trasmissione pace e amen?
non penso che lord si preoccupi degli effetti che potrebbe avere un motore spinto sul quel coso.....poi se farlo andare a 10km/h in più a voi vi fà piacere non lo sò ,ma a me verrebbe una depressione....
forse così mi spiego meglio:

è come avere la punto tamarrata con tutta l'estetica .....bella (per quanto può essere bella una punto) e poi avere sotto il 1.6 il 90cv io dalla vergogna non andrei nemmeno al bar vi giuro.
a sto punto gli butto su un bel cosworth rigenerato e faccio il vero cinghialotto come si deve!

tengo a precisare che non farei mai una cosa così piuttosto vado in autobus ma è per farvi capire il succo del discorso.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 20:20   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di .Lord.
 
Data registr.: 31-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 267
Immagini: 11
allora...per rispondere a tutti...

@Kingstar: magari ad averla ancora la scocca del maggiolone era pazzesca ! Se dovessi vedere che quella della mini non va bene sicuro la riprendo ! aspetto le misure...

@topgear: forse l'idea del regolatore (finalmente ho scoperto cosa è) e di un motore che non sia troppo potente ma mi faccia divertire sia la cosa giusta. che significa nei motori 23x2 e 19x2 ?

@cuatelllo: un po ci tengo ma solo perche fa parte della mia infanzia e penso che non si trovino piu in giro...quindi è anche un pezzo da "collezione"... per il resto discorso chiarissimo...

@ per tutti ma il regolatore è l'equivalente dell'ESC ? si trovano di diversi prezzi o uno vale l'altro ?
__________________
*NO MERCY*
.Lord. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 20:43   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di machine
 
Data registr.: 14-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.655
Citazione:
Originalmente inviato da .Lord. Visualizza messaggio
@topgear: forse l'idea del regolatore (finalmente ho scoperto cosa è) e di un motore che non sia troppo potente ma mi faccia divertire sia la cosa giusta. che significa nei motori 23x2 e 19x2 ?


@ per tutti ma il regolatore è l'equivalente dell'ESC ? si trovano di diversi prezzi o uno vale l'altro ?

i numeri che hai riportato significano che i 2 motori hanno rispettivamente 23 spire(turn o T)con avvolgimento in filo doppio(2),e 19 spire sempre con avvolgmento doppio.

se la tua auto monta un regolatore (o ESC) tipo teu101,il classico base tamiya puoi montare motori BRUSHED di al massimo 23 spire,non da meno.

ti consiglierei lo sport tuned tamiya da 23 spire.

regolatori ne esistono di diversi prezzi,sia BRUSHED che BRUSHLESS.

ovviamente variando il prezzo variano anche le prestazioni,prevalentemente il numero di spire che possono gestire.
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 20:52   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di .Lord.
 
Data registr.: 31-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 267
Immagini: 11
chirissimo...

allora io nn ho il teu11 ho un'altra cosa che nn so come si chiami (la puoi vedere nella foto in prima pagina) quindi la spesa obbligatoria almeno per ora penso sia un regolatore.

come faccio a capire quale mi serve in base al motore, etc che ho ora ??

PS: è pieno di tamiya sport tuned su ebay.com
__________________
*NO MERCY*

Ultima modifica di .Lord. : 04 novembre 09 alle ore 20:56
.Lord. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 20:56   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kingstar82
 
Data registr.: 14-10-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 63
Invia un messaggio via MSN a kingstar82
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
scusate ma sono l'unico a pensare che se il modello resiste bene,se in caso salta la trasmissione pace e amen?
non penso che lord si preoccupi degli effetti che potrebbe avere un motore spinto sul quel coso.....poi se farlo andare a 10km/h in più a voi vi fà piacere non lo sò ,ma a me verrebbe una depressione....
forse così mi spiego meglio:

è come avere la punto tamarrata con tutta l'estetica .....bella (per quanto può essere bella una punto) e poi avere sotto il 1.6 il 90cv io dalla vergogna non andrei nemmeno al bar vi giuro.
a sto punto gli butto su un bel cosworth rigenerato e faccio il vero cinghialotto come si deve!

tengo a precisare che non farei mai una cosa così piuttosto vado in autobus ma è per farvi capire il succo del discorso.
ma si ovvio che a chiunque piaccia avere cavalleria sotto dico solo che è gia inguidabile con un motorello abbastanza spinto con un bl non ci penso nemmeno!devi considerare che come mezzo è molto molto reattivo! sta macchina gira in una piastrella ormai!

Citazione:
Originalmente inviato da .Lord. Visualizza messaggio
@Kingstar: aspetto le misure...
oh chiappa! quanto prima te le faccio avere! ti basta il passo?

Citazione:
Originalmente inviato da .Lord. Visualizza messaggio
@ per tutti ma il regolatore è l'equivalente dell'ESC ? si trovano di diversi prezzi o uno vale l'altro ?
esc e regolatore son la stessa cosa... ne esistono dei piu svariati con caratteristiche e prezzi vari!ovviamente piu aumenti la potenza piu il prezzo sale! piu diminuiscono le spire (o T o turns) dei motori piu hai motori potenti,poi c'è da considerare anche il bobinaggio singolo,doppio,triplo e quadruplo che va dal darti piu accelerazione (singolo) a via via sempre piu verso la velocità (quadruplo)(o il contrario non ricordo mai)

io farei come combinazione da divertimento un esc tamiya originale e un motore super stock rz (non lo sport tuned perche non va moltissimo) mentre nosram e orion in caso di una configurazione un pochino piu cattiva come suggerito da topgear!
__________________
"Ti costruirò un serbatorio con un gallone in più di benzina,ti farò una coppa dell'olio modellata dal vento,ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile."
kingstar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 20:59   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kingstar82
 
Data registr.: 14-10-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 63
Invia un messaggio via MSN a kingstar82
c'è un regolatore meccanico su...non ci fai nulla di buono se non con la lattina di base! direi prendi il nosram che è un buon mezzuccio che in caso in futuro ti venisse buono avere un motore piu cattivo sei gia apposto!

gli sport tuned non vanno una ceppa!!! vanno solo se li butti dalla finestra!
io prossimo acquisto metto su un ss rz!motore mezzo da buggy!va che è un amore!
__________________
"Ti costruirò un serbatorio con un gallone in più di benzina,ti farò una coppa dell'olio modellata dal vento,ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile."
kingstar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 21:07   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di .Lord.
 
Data registr.: 31-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 267
Immagini: 11
grandi grandi ci stiamo arrivando !!!

@kingstar se riesci dammi tutte le misure che riesci. Per passo intendi da bullone a bullone ??

quindi in teoria con il regolatore posso avere diversi "stadi di accelerazione" ? con il sistema che ho ora è come se avessi 3 velocità...quello intendi ??

quindi il consiglio è di prendere un teu101 (originale tamiya) e piazzarci un motore orion ?

+
__________________
*NO MERCY*

Ultima modifica di .Lord. : 04 novembre 09 alle ore 21:12
.Lord. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 21:14   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kingstar82
 
Data registr.: 14-10-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 63
Invia un messaggio via MSN a kingstar82
Citazione:
Originalmente inviato da .Lord. Visualizza messaggio
grandi grandi ci stiamo arrivando !!!

@kingstar se riesci dammi tutte le misure che riesci. Per passo intendi da bullone a bullone ??

quindi in teoria con il regolatore posso avere diversi "stadi di accelerazione" ? con il sistema che ho ora è come se avessi 3 velocità...quello intendi ??

quindi il consiglio è di prendere un teu10 o teu11 (originale tamiya) e piazzarci un motore orion ?

+
si passo si va bullone bullone!

ora hai una neutra,una marcia avanti e una indietro solo che i cambiamenti vengono fatti da un servocomando!
il regolatore fa le stesse cose solo che si arrangia di tutto lui! unica cosa che devi stare attento è che lo spiraggio del motore non superi quello supportato dal regolatore!un esempio il regolatore che hai postato è un teu101bk della tmiya e regge motori fino a 23 spire e il secondo motore segnalato da topgear è un 19 spire. questa configurazione non si può fare perche il regolatore non regge le 19 spire in quanto hanno un assorbimento troppo alto!il contrario invece si può fare (regolatore 19 spire e motore 23!)
direi che tamiya e orion 23 spire potrebbe essere un ottimo compromesso ma se devi prenderlo nuovo valuterei altro visto il prezzo esagerato del teu101
__________________
"Ti costruirò un serbatorio con un gallone in più di benzina,ti farò una coppa dell'olio modellata dal vento,ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile."
kingstar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 21:20   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di .Lord.
 
Data registr.: 31-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 267
Immagini: 11
Il motore è un 23x2 quindi va bene ??

comunque quel regolatore con 20 euro te lo porti a casa spedito da ebay..mentre l'orion dal sito di topgear viene sui 25 euro...dici che è tanto ??

quindi il servocomando che ho ora con il regolatore non lo uso piu ??
__________________
*NO MERCY*
.Lord. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli modifica Tamiya TT-01 VoL85 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 23 dicembre 09 08:13
Art-tech Yak54, pareri e consigli antonio60 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 23 maggio 09 11:18
Progetto offshore, pareri e consigli tracina90 Motoscafi con Motore Elettrico 4 28 ottobre 08 23:13
consigli...opinioni..pareri... team3 Automodellismo 0 27 settembre 06 09:05
GWS Formosa... pareri e consigli.... chetto1965 Aeromodellismo Volo Elettrico 21 13 gennaio 06 13:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002