Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Vintage


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 08, 21:35   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigo16
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
aiuto per modello tamiya vecchiotto!!...voglia di restauro!

Salve ragazzi!ho recuperato la mia prima macchinina elettrica! l'avevo venduta ad un amico...pochi giorni fa l'ho vista sopra ad uno scaffale a casa sua piena zeppa di polvere...lui non la usava piu' e io l'ho riportata a casa!è la "manta ray", scala 1/10 elettrica...credo risalga al 1993 o giu' di li!...il modello,dopo una bella ripulita ,è questo:
[IMG][/IMG]
...il problema è questo...mi occorrerebbero un pignone e una corona principale nuovi...i suoi hanno i denti quasi limati del tutto...eccoli...
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]

qualcuno di voi sa se si trovano ancora??o magari,ci sono modelli recenti,tipo tt-01,che utilizzano ancora ingranaggi fatti cosi'??....se cosi' fosse,sapresti indicarmi un buon sito dove trovare ricambi tamiya??...perchè mi servirebbero anche 4 cerchi piu' gomme!!!!grazie mille davvero a che mi volesse aiutare!
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 08, 21:47   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di machine
 
Data registr.: 14-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.655
sono gli stessi che usa la ta02,che ho io.

difatti sulla mia corona c'è stampato manta rey.

io ho ordinato 2 corone con numero di denti diversi in un negozio a milano,dovrebbero arrivare.

prova sulla baya o Tamiya plastic and radio controlled model shop
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 08, 22:03   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigo16
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
...ciao!!!grazie mille davvero!!! sono contento di riuscire a trovare ancora i pezzi!
saresti cosi' gentile da darmi i codici del pignone e della corona??....cosi' vedo se il negozio in cui vado riesce ad ordinarmeli!grazie ancora!
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 08, 22:14   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigo16
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
...se i codici sono gli stessi che ci sono nel sito che mi hai postato prendo quelli li magari!anzi,quasi quasi ordino direttamente li!
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 08, 22:16   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di machine
 
Data registr.: 14-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.655
i codici delle corone non me li ricordo,per quanto riguarda i pignoni sono qua...

Tamiya (#50356) - Tamiya 20T,21T AV Pinion Gear Tamiya, HPI, Kyosho, Bandai, Tomy, Walkera, Esky, E-Sky, Align Trex, Futaba, HKS, Greddy, Exedy Clutch, Japan, JDM Parts, Samco Sport SFS Performance Silicone Hoses, RC Parts model shop specialized in p

riferito alla ta02,non so che telaio sia il tuo.
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 15:01   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Dunque, il pignone SA3 dovrebbe avere il codice 3515017 mentre la corona è reperibile insieme al pacchetto "G parts" codice 9005322.

Dati desunti dal manuale del kit re-release del Manta Ray.

Ho trovato un venditore inglese che ha il set G parts e uno americano che ha il pignone. Ma secondo me li trovi anche in giro per negozi, con un po' di pazienza.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 20:20   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2007
Residenza: roma
Messaggi: 44
tamiya

ciao prova da gianni modellismo a roma te li puo ordinare
Citazione:
Originalmente inviato da rigo16 Visualizza messaggio
Salve ragazzi!ho recuperato la mia prima macchinina elettrica! l'avevo venduta ad un amico...pochi giorni fa l'ho vista sopra ad uno scaffale a casa sua piena zeppa di polvere...lui non la usava piu' e io l'ho riportata a casa!è la "manta ray", scala 1/10 elettrica...credo risalga al 1993 o giu' di li!...il modello,dopo una bella ripulita ,è questo:
[IMG][/IMG]
...il problema è questo...mi occorrerebbero un pignone e una corona principale nuovi...i suoi hanno i denti quasi limati del tutto...eccoli...
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]

qualcuno di voi sa se si trovano ancora??o magari,ci sono modelli recenti,tipo tt-01,che utilizzano ancora ingranaggi fatti cosi'??....se cosi' fosse,sapresti indicarmi un buon sito dove trovare ricambi tamiya??...perchè mi servirebbero anche 4 cerchi piu' gomme!!!!grazie mille davvero a che mi volesse aiutare!
pietro7162 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 20:33   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di machine
 
Data registr.: 14-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.655
giacchè ci siamo,che telaio usa la manta ray?
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 21:17   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigo16
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
Grazie mille ragazzi per l'aiuto che mi state dando!
qui in teoria li hanno:
TA01 / 02 Chassis Hop-Up Parts, TA01 Chassis Hop-Up Parts, TA02 Chassis Hop-Up Parts, TA01 Chassis HopUp Parts, TA02 Chassis HopUp Parts, TA-01 Chassis Hop-Up Parts, TA-02 Chassis Hop-Up Parts, TA-01 - Tamiya, HPI, Kyosho, Bandai, Tomy, Walkera, Esky

...qualcuno di voi ha mai acquistato da questo negozio??altra cosuccia...non riesco a trovare i cerchi e le gomme!
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 21:29   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigo16
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
...le gomme ed i cerchi ho visto che li ha disponibili il venditore su ebay!
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
...avrei voglia di un modello elettrico..pratico..carino..quale? danixt75 Aeromodellismo Volo Elettrico 20 15 maggio 08 16:24
Aiuto per restauro vecchio trapano area51 Modellismo 13 02 marzo 08 01:02
AIUTO x Tamiya Audi A4 DTM 2006 XB Veltins Lt. Ste Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 9 31 gennaio 08 16:20
Aiuto ingranaggi tamiya tl-01... Team Flash Automodellismo 0 18 novembre 07 13:39
Caricabatt.Multiplex vecchiotto hmfc65 Batterie e Caricabatterie 0 25 marzo 07 16:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002