Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 09, 22:02   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marlinaxial
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Pavia
Messaggi: 23
Unhappy Axial e taglio corrente...

Innanzitutto mi presento. Abito a Pavia, ho 28 anni e possiedo una TS4N, un MTA4 e da poco un AX10.
E' proprio per questo che vi chiedo aiuto. Premetto che ho già cercato una risposta, trovando solo notizie frammentarie...
Sul mio AX10 montavo inizialmente ESC originale Axial con motore Integy 55, servo Hitec MG645 e non avevo problemi. Poi ho voluto fare l'insano gesto... Ho montato un sistema ESC + motore brushless\sensorless Speed Passion Inspire, specifico x crawler e 2 servi Team Orion Vortex VDS2015, e quì son sorti i problemi. Premetto che col programmatore ho tolto il taglio tensione e la protezione sovratemperatura per l'ESC, ma mi trovo a dover affrontare gli ostacoli a manetta perchè se provo a salire in aderenza come si conviene, mi va in protezione l'ESC e devo rilasciare il gas e ripremerlo, altrimenti non riparte... E la cosa tragica, è che il servo posteriore non è ancora collegato, e a breve arriverà anche il verricellino !!!!! Questo coso succhia corrente come un amplificatore di uno stereo!!!! Come batteria uso una Ni-Mh 7,2V 4300 MAh... Come posso risolvere il problema? Con una Li-Po forse??? O attaccandomi direttamente a una cabina elettrica dell'Enel?!?!?! Help!!!!
Altra cosa... Un motore Novak Fifty-Five può essere collegato a questo tipo di ESC (usando ovviamente solo i collegamenti + e -) ?!?!
Ringrazio in anticipo...

Ultima modifica di Marlinaxial : 29 giugno 09 alle ore 22:07
Marlinaxial non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 22:11   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Marlinaxial Visualizza messaggio
Innanzitutto mi presento. Abito a Pavia, ho 28 anni e possiedo una TS4N, un MTA4 e da poco un AX10.
E' proprio per questo che vi chiedo aiuto. Premetto che ho già cercato una risposta, trovando solo notizie frammentarie...
Sul mio AX10 montavo inizialmente ESC originale Axial con motore Integy 55, servo Hitec MG645 e non avevo problemi. Poi ho voluto fare l'insano gesto... Ho montato un sistema ESC + motore brushless\sensorless Speed Passion Inspire, specifico x crawler e 2 servi Team Orion Vortex VDS2015, e quì son sorti i problemi. Premetto che col programmatore ho tolto il taglio tensione e la protezione sovratemperatura per l'ESC, ma mi trovo a dover affrontare gli ostacoli a manetta perchè se provo a salire in aderenza come si conviene, mi va in protezione l'ESC e devo rilasciare il gas e ripremerlo, altrimenti non riparte... E la cosa tragica, è che il servo posteriore non è ancora collegato, e a breve arriverà anche il verricellino !!!!! Questo coso succhia corrente come un amplificatore di uno stereo!!!! Come batteria uso una Ni-Mh 7,2V 4300 MAh... Come posso risolvere il problema? Con una Li-Po forse??? O attaccandomi direttamente a una cabina elettrica dell'Enel?!?!?! Help!!!!
Altra cosa... Un motore Novak Fifty-Five può essere collegato a questo tipo di ESC (usando ovviamente solo i collegamenti + e -) ?!?!
Ringrazio in anticipo...
eh già.. passare a lipo ti aiuterrebbe!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 22:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marlinaxial
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Pavia
Messaggi: 23
Mi aiuterebbe o risolverebbe secondo te/voi ?!?
Marlinaxial non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 07:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di machine
 
Data registr.: 14-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.655
passare ad un motore brushed lo puoi fare solo se il regolatore fa sia brushless che brushed.

hai acquistato il meglio rtr per il crawler e ti sei messo a montare un sistema brushless?

i brushed a quei regimi di rotazione sono quasi eterni....
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 07:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
mmm da quello che leggo hai acquistato questo kit, vero?



è un kit ez-run con motore 17,5t... da 1000kv - secondo me non è particolarmente valito per fare crawling, hai bisogno di un motore che gira ancora più piano...

ad ogni modo controlla con la program card come è impostato l'ESC (timings, punch, freno motore...)

Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 08:22   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2005
Residenza: siena
Messaggi: 175
ho auto il tuo stesso problema con un axial ax-10
il problema era il bec del regolatore infatti ho dovuto montare un bec esterno x gestire i 2 servi altriemnti quando salivo sterzando si inchiodava il motore...
quanto ha di bec sto regolatore?

ot:se ti può interessare mi è rimasta una carrozza betty nuova trasparente + adesivi..
21prozac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 09:00   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
a me sembra più un problema di cogging... per affrontare l'ostacolo deve andare a manetta... se fosse l'assorbimento del servo a manetta sarebbe ancora peggio...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 12:51   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marlinaxial
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Pavia
Messaggi: 23
Esatto, il kit è proprio quello....
Ehm... Cogging ??? Ovvero?!? Sono un filo ignorante in materia...
Come dovrei risolverlo il problema??
A casa ho anche un Novak fifty-five, ma non ho regolatore... Dite che se compro un regolatrore x questo, è meglio?!? E non mi darà + il problema, o è la stessa cosa?!?!?
Grazzzzzzie....
Marlinaxial non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 12:56   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2008
Residenza: lecco
Messaggi: 535
ciao, io proverei con un pignone piu piccolo...il problema del cogging è quando acceleri l'auto va a scatti da quanto ho capito il tuo problema è la temperatura nelle salite procedendo a velocità molto bassa...piu il pignone è piccolo meno il motore sforza, meno ampere passano piu la temperatura resta bassa.
ciao
gabry356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 13:03   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marlinaxial
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Pavia
Messaggi: 23
Il pignone è da 14...meno di così non so che mettere.....!
L'esc è impostato x non avere protezioni sulla temperatura.
Anche perchè, la cosa impressionante, è che anche accendendolo da freddo, provo subito il muro e sale 4 o 5 cm, poi va in blocco...
Dubito che in così poco salga la temperatura
Marlinaxial non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
axial ? oscar77 Automodellismo scalers/crawlers 1 14 novembre 08 07:27
lrp o axial? nikyfast05 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 18 settembre 07 20:55
taglio bec ma quale filo taglio? comet Aeromodellismo Volo Elettrico 11 10 luglio 06 14:56
regolatore e taglio corrente comet Aeromodellismo Volo Elettrico 17 08 marzo 06 15:51
Corrente di spunto, corrente di volo porcu69 Aeromodellismo Volo Elettrico 11 18 dicembre 04 11:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002