29 giugno 09, 22:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: Pavia
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| Axial e taglio corrente...
Innanzitutto mi presento. Abito a Pavia, ho 28 anni e possiedo una TS4N, un MTA4 e da poco un AX10. E' proprio per questo che vi chiedo aiuto. Premetto che ho già cercato una risposta, trovando solo notizie frammentarie... Sul mio AX10 montavo inizialmente ESC originale Axial con motore Integy 55, servo Hitec MG645 e non avevo problemi. Poi ho voluto fare l'insano gesto... Ho montato un sistema ESC + motore brushless\sensorless Speed Passion Inspire, specifico x crawler e 2 servi Team Orion Vortex VDS2015, e quì son sorti i problemi. Premetto che col programmatore ho tolto il taglio tensione e la protezione sovratemperatura per l'ESC, ma mi trovo a dover affrontare gli ostacoli a manetta perchè se provo a salire in aderenza come si conviene, mi va in protezione l'ESC e devo rilasciare il gas e ripremerlo, altrimenti non riparte... E la cosa tragica, è che il servo posteriore non è ancora collegato, e a breve arriverà anche il verricellino !!!!! Questo coso succhia corrente come un amplificatore di uno stereo!!!! Come batteria uso una Ni-Mh 7,2V 4300 MAh... Come posso risolvere il problema? Con una Li-Po forse??? O attaccandomi direttamente a una cabina elettrica dell'Enel?!?!?! Help!!!! Altra cosa... Un motore Novak Fifty-Five può essere collegato a questo tipo di ESC (usando ovviamente solo i collegamenti + e -) ?!?! Ringrazio in anticipo... Ultima modifica di Marlinaxial : 29 giugno 09 alle ore 22:07 |
29 giugno 09, 22:11 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
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30 giugno 09, 07:29 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2008 Residenza: milano
Messaggi: 1.655
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passare ad un motore brushed lo puoi fare solo se il regolatore fa sia brushless che brushed. hai acquistato il meglio rtr per il crawler e ti sei messo a montare un sistema brushless? i brushed a quei regimi di rotazione sono quasi eterni.... |
30 giugno 09, 07:53 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
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mmm da quello che leggo hai acquistato questo kit, vero? è un kit ez-run con motore 17,5t... da 1000kv - secondo me non è particolarmente valito per fare crawling, hai bisogno di un motore che gira ancora più piano... ad ogni modo controlla con la program card come è impostato l'ESC (timings, punch, freno motore...) |
30 giugno 09, 08:22 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-01-2005 Residenza: siena
Messaggi: 175
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ho auto il tuo stesso problema con un axial ax-10 il problema era il bec del regolatore infatti ho dovuto montare un bec esterno x gestire i 2 servi altriemnti quando salivo sterzando si inchiodava il motore... quanto ha di bec sto regolatore? ot:se ti può interessare mi è rimasta una carrozza betty nuova trasparente + adesivi.. |
30 giugno 09, 12:51 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: Pavia
Messaggi: 23
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Esatto, il kit è proprio quello.... Ehm... Cogging ??? Ovvero?!? Sono un filo ignorante in materia... Come dovrei risolverlo il problema?? A casa ho anche un Novak fifty-five, ma non ho regolatore... Dite che se compro un regolatrore x questo, è meglio?!? E non mi darà + il problema, o è la stessa cosa?!?!? Grazzzzzzie.... |
30 giugno 09, 12:56 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2008 Residenza: lecco
Messaggi: 535
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ciao, io proverei con un pignone piu piccolo...il problema del cogging è quando acceleri l'auto va a scatti da quanto ho capito il tuo problema è la temperatura nelle salite procedendo a velocità molto bassa...piu il pignone è piccolo meno il motore sforza, meno ampere passano piu la temperatura resta bassa. ciao |
30 giugno 09, 13:03 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: Pavia
Messaggi: 23
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Il pignone è da 14...meno di così non so che mettere.....! L'esc è impostato x non avere protezioni sulla temperatura. Anche perchè, la cosa impressionante, è che anche accendendolo da freddo, provo subito il muro e sale 4 o 5 cm, poi va in blocco... Dubito che in così poco salga la temperatura |
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