Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 aprile 21, 23:42   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-04-2021
Messaggi: 3
Lightbulb Dubbio MN-D90 vale la pena?

Ciao a tutti,

vorrei acquistare un modello economico che ho individuato nell'mn-d90.
Ho visto che si trova a 40 euro su stores cinesi oppure a qualcosa in più in Italia.

MN-D90 Rock Crawler 1/12 2.4G
https://a.aliexpress.com/_vmh8oN

Mi rendo conto che è qualcosa di economico ma è un inizio per un hobby con mio figlio.

Ho notato che ci sono una serie di pezzi aggiuntivi per personalizzare e potenziare il veicolo.


Qualcuno ha esperienza con questo modello? Al momento ci vorrei girare in giardino, quindi nulla di eccessivamente impegnativo.

Originale è già sufficientemente potete? E la batteria?
phantomfruitz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 21, 16:15   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da phantomfruitz Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

vorrei acquistare un modello economico che ho individuato nell'mn-d90.
Ho visto che si trova a 40 euro su stores cinesi oppure a qualcosa in più in Italia.

MN-D90 Rock Crawler 1/12 2.4G
https://a.aliexpress.com/_vmh8oN

Mi rendo conto che è qualcosa di economico ma è un inizio per un hobby con mio figlio.

Ho notato che ci sono una serie di pezzi aggiuntivi per personalizzare e potenziare il veicolo.


Qualcuno ha esperienza con questo modello? Al momento ci vorrei girare in giardino, quindi nulla di eccessivamente impegnativo.

Originale è già sufficientemente potete? E la batteria?
Per quella cifra prendilo. Tieni presente che è piccolino, scala 1:12. Lascia perdere gli add-on, non potenzi niente su quel telaio giocattoloso - ma divertirti, perchè no? Prendine 2, così ci giochi col figliolo. E ordina qualche batteria in più.

PS Crawler è un termine ottimistico, visto l'oggetto... ma in giardino basta e avanza.
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 21, 01:33   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-04-2021
Messaggi: 3
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
Per quella cifra prendilo. Tieni presente che è piccolino, scala 1:12. Lascia perdere gli add-on, non potenzi niente su quel telaio giocattoloso - ma divertirti, perchè no? Prendine 2, così ci giochi col figliolo. E ordina qualche batteria in più.

PS Crawler è un termine ottimistico, visto l'oggetto... ma in giardino basta e avanza.
Ok grazie! In effetti mi rendo conto sia molto cheap ma lo prendo più per un giocattolo.
Alla fine prenderò il modello leggermente più evoluto (MN99s), sugli add on sicuramente non ci spenderò molto, ma il vantaggio di trovare spare parts su un giocattolo del genere non è male.

Curiosità: un modello entry level che rientri nella categoria Crawler?
phantomfruitz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 21, 02:08   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da phantomfruitz Visualizza messaggio
...
Curiosità: un modello entry level che rientri nella categoria Crawler?
Da quello che leggo qui e su siti specializzati "crawler" e "entry level" non si possono scrivere nella stessa pagina...
I crawler per definizione sono potenti,lenti, manovrabili, robusti e .... CARI! C'è chi li divide tra Scaler, il più possibile simili alle auto vere, quindi $$$ a pacchere in dettagli, winch, scalette, luci, decal, taniche, in pratica la minuziosità dei "treninari" applicata all' automodellismo, e crawler veri e propri che sono dei "cosi" che assomigliano più a un rover marziano, snodatissimi in tutte le direzioni, che praticamente scalano anche le grondaie, tecnicissimi e cari pure loro.
Sono macchinine molto "tecniche" dove il "manico" è essenziale, noiosette alquanto per un ragazzino che vuole sgommare e fare i salti, ma in compenso adattissime all' indoor: puoi divertirti moltissimo, "farti i pollici" e vivere avventure in casa con piccoletto 1/24 come il Rocksta.
Tra l'altro, data la bassa velocità, si prestano benissimo all' FPV.
Io per divertirmi ho appunto un Rocksta per la stanza da pranzo e un Maverick Scout per il giardino, tutti e due in FPV.
Ma pur essendo "fascia bassa" costicchiano...
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 21, 13:56   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-04-2021
Messaggi: 3
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
Da quello che leggo qui e su siti specializzati "crawler" e "entry level" non si possono scrivere nella stessa pagina...
I crawler per definizione sono potenti,lenti, manovrabili, robusti e .... CARI! C'è chi li divide tra Scaler, il più possibile simili alle auto vere, quindi $$$ a pacchere in dettagli, winch, scalette, luci, decal, taniche, in pratica la minuziosità dei "treninari" applicata all' automodellismo, e crawler veri e propri che sono dei "cosi" che assomigliano più a un rover marziano, snodatissimi in tutte le direzioni, che praticamente scalano anche le grondaie, tecnicissimi e cari pure loro.
Sono macchinine molto "tecniche" dove il "manico" è essenziale, noiosette alquanto per un ragazzino che vuole sgommare e fare i salti, ma in compenso adattissime all' indoor: puoi divertirti moltissimo, "farti i pollici" e vivere avventure in casa con piccoletto 1/24 come il Rocksta.
Tra l'altro, data la bassa velocità, si prestano benissimo all' FPV.
Io per divertirmi ho appunto un Rocksta per la stanza da pranzo e un Maverick Scout per il giardino, tutti e due in FPV.
Ma pur essendo "fascia bassa" costicchiano...
Chiarissimo direi!
Ma per approfondire il tema c'è uno shop di riferimento dove posso spulciarmi i vari mezzi in base a categoria / costo?
Sono interessato principalmente a mezzi 4wd che possano funzionare anche in esterna (prati, terra, piccole salite ecc).
phantomfruitz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 21, 18:45   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da phantomfruitz Visualizza messaggio
Chiarissimo direi!
Ma per approfondire il tema c'è uno shop di riferimento dove posso spulciarmi i vari mezzi in base a categoria / costo?
Sono interessato principalmente a mezzi 4wd che possano funzionare anche in esterna (prati, terra, piccole salite ecc).
Ogni negozio tende a magnificarti quello che hanno loro in magazzino.
Un negozio che quantomeno è sicuro è il famoso https://shop.jonathan.it/it/, ben fornito e con prezzi decenti.
Lo "spulciamento", temo, te lo dovrai fare sciroppandoti forum specializzati e YouTube (cerca di andare anche sui siti stranieri). Tieni presente che è un ambiente di gente appassionatissima e vagamente "tecnolatra", per cui aspettati guerre di religione a base di sigle e marche che neppure tra nerd di computer....
Di mezzi come servono a te ne trovi quanti ne vuoi, fissati un budget e non superarlo neanche se ti minacciano di morte, perchè la frase classica è "sì però se spendi SOLO mille euro in più hai un mezzo più performante". Questo A PRESCINDERE dal modello di partenza...
Piuttosto, ricordati l'idea di prendene subito DUE: non ci sono molti posti dove andare a girare in compagnia (adesso poi col Covid neppure si può), giocare da soli è palloso, e un po' di tempo insieme al figliolo è un plusvalore senza prezzo.
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ne vale la pena?? 99dogma99 Elimodellismo Principianti 6 12 marzo 10 19:49
Vale la pena? jorjo87 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 16 aprile 08 10:55
vale la pena? ivanflafla Aeromodellismo Volo Elettrico 9 03 marzo 07 20:21
Ne vale la pena? Guglielmo Radiocomandi 2 12 febbraio 05 13:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002