Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 18, 15:11   #1 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Consiglio Scaler

Avendo deciso di avvicinarmi a questa affascinante specilità, sto valutando due modelli (il costo alla fine è abbastanza simile.....):
- Traxxas TRX-4 limited edition
- Axial Cherokee SCX10
So che la prima è venduta completa mentre la seconda costa meno ma va completata con alcuni componenti elettronici.
Quello che mi interessava è un parere dagli esperti, pregi e difetti di entrambi i modelli e di una valutazione complessiva. Lasciamo a parte l'estetica perchè le trovo bellissime tutte e due.
Grazie
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 18, 17:50   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.106
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Avendo deciso di avvicinarmi a questa affascinante specilità, sto valutando due modelli (il costo alla fine è abbastanza simile.....):
- Traxxas TRX-4 limited edition
- Axial Cherokee SCX10
So che la prima è venduta completa mentre la seconda costa meno ma va completata con alcuni componenti elettronici.
Quello che mi interessava è un parere dagli esperti, pregi e difetti di entrambi i modelli e di una valutazione complessiva. Lasciamo a parte l'estetica perchè le trovo bellissime tutte e due.
Grazie
io non avrei dubbi, il trx4 ha cambio, ponti bloccabili e portali. SCX va molto bene e di ottima qualità pero' è difficile paragonarlo, diciamo che sarebbe preferibile solo nel caso volessi avere una base d utilizzare per una carrozza standard (hilux, yj, defender ecc) avendo una carreggiata inferiore.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 18, 18:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aleg75
 
Data registr.: 04-05-2018
Residenza: Catania
Messaggi: 369
Guarda, se ti può interessare la mia esperienza, guarda caso, io ho comprato un trx4 kit, l'ho montato, e poi ci ho abbinato la carrozza del cherokee dell'axial. Ancora sto aspettando che mi arrivino parafanghi e luci, ma ti mostro qualche foto del lavoro, anche se non è finito. In pratica ho unito la versatilità del trx4 a quella del axial.

Estetica a parte ti do un consiglio, fra i due dipende dall'uso che ci fai.
Se la userai per andare in giro per boschi. Trx4 senza dubbio, a 3s inpenna pure, per uno scaler ti ho detto tutto.
Se ci devi fare gare estreme, allora ti costerà meno (ma comunque tanti soldi) partire da un scx10, che non ha fronzoli ed è più bilanciato, rispetto al baricentro.
Non da ultimo per axial trovi milioni di accessori estetici, ma ti ho già fatto vedere come ho aggirando la cosa io. Meccanica traxxas , estetica axial.
Ciao

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
__________________

Traxxas Summit , TRX4, FTX Mauler, VRX buggy Spirit Bsl
Aleg75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 18, 18:18   #4 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Beh, già dai primi pareri mi pare che TRX-4 sia da preferire anche perchè poi si presta a diversi upgrades. Se poi aggiungiamo il fatto che è quella che tutto sommato mi "acchiappa" di più, direi che sta salendo molto in classifica. Grazie dei pareri.....
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio Scaler padre e figlio Hell 13 Automodellismo scalers/crawlers 0 19 aprile 17 12:14
Scaler HG Robby Naish Automodellismo scalers/crawlers 274 30 marzo 17 18:11
Consiglio su primo Scaler da assemblare (kit) bobco Automodellismo scalers/crawlers 7 22 ottobre 15 23:31
raduno Veneto scaler (scaler e off road in generale) wane2 Incontri Modellistici 0 10 luglio 13 23:09
consiglio crawler; scaler summit46 Automodellismo scalers/crawlers 24 03 febbraio 11 19:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002