Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 19, 19:54   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2019
Residenza: Sesto San Giovanni
Messaggi: 19
Parto da zero con WPL-C24...

Ciao a tutti

sono nuovo del forum e anche per quanto riguarda il modellismo rc, ad una delle varie fiere che si svolgono a Novegro sono rimasto colpito dagli scaler ed ho cominciato a curiosare su internet per capirci qualcosa.
Partendo dal concetto base che vorrei spendere il meno possibile mi sono imbattuto nel modello sopracitato wpl-c24 di cui si trovano anche un sacco di video su youtube. Il prezzo di base e decisamente abbordabile e nella versione kit lo danno senza radio, esc, batterie, motore... insomma una specie di mezzo statico.
Ora per farla breve, della stessa "marca" si trovano un sacco di upgrade su wish o anche su banggood motori, cambio a 2 marce, esc e tutto quello che serva.
Quello che vi chiedo è qualche "consiglio per gli acquisti", i miei dubbi per ora sono questi:

- che tipo di motore montare

- che tipo di servo montare

- che tipo di esc montare

- che radio acquistare

- che batterie

insomma ho capito che la scelta di un pezzo influenza quella degli altri, ma non so bene in che rapporto.

La tentazione è quella di prendere i pezzi indicati dalla marca stessa come abbinati, va bene come partenza? Un sacco di dubbi!!!

grazie per l'attenzione e per la pazienza.
p125x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 19, 00:21   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-11-2018
Residenza: Piombino livorno
Messaggi: 8
ciao sono da poco agli step superiori al tuo in quanto ho già ordinato una serie di upgrades per WPL B1... he si si sono fatti furbi questi cinesi ti vendono per due soldi un modello che per avere prestazioni sufficienti lo devi elaborare non poco
sul nostro amato FB abbiamo la pagine dedicata
https://www.facebook.com/groups/1775...oup_highlights
è quasi totalmente in inglese ma corredata di foto ,se non bastasse ci sono un trilione di video su Youtube ,perchè sembra il modello più elaborato del momento.
Alien62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 19, 00:31   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-11-2018
Residenza: Piombino livorno
Messaggi: 8
per rispondere alle tue domande
radio ,qualsiasi con ricevente tipo Kyosho (l'ho presa per 20 euro su Subito) a due canali
motore io ho preso quello con transfercase in alluminio tutto compreso 28 euro
servo , tanto il modello è leggero uno qualsiasi della serie ricambi per WPL
esc, idem a me non sono ancora arrivati ,ordinati i primi di dicembre ,quindi sei non hai pazienza cambia mezzo
le batterie a secondo del motore ,io lascio per ultimo mi farò un pacco con ricaricabili ,ma penso di stare almeno 1200 ma i volt variano in base al numero di stilo che si montano n x 1,2 v
Alien62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 19, 13:40   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2019
Residenza: Sesto San Giovanni
Messaggi: 19
Grazie Alien,

Sono contento di non essere il solo ad investire nel made in china di video su youtube effettivamente ce ne sono un sacco, sembra che questo modesto mezzo possa fare tante cose, stasera procederó con i vari ordini e poi.... Aspetterò con pazienza. Non vedo l'ora, e speriamo di non combinare casini durante assemblamento e collegamenti vari.
Vi farò sapere come procede.
p125x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 19, 15:43   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-11-2018
Residenza: Piombino livorno
Messaggi: 8
ok sul gruppo WPL di FB siamo 4 che ci siamo scambiati info tipo le tue in italiano ,dagli un occhio ogni tanto ,io sono quello che nell'avatar ha WillyCoyote

Ultima modifica di Alien62 : 21 gennaio 19 alle ore 15:47
Alien62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 19, 07:41   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2019
Residenza: Sesto San Giovanni
Messaggi: 19
Finalmente ci sono riuscito!!!

È stato più semplice acquistare l'automobile, quella vera intendo, ma alla fine ieri sera sono riuscito ad ordinare tutto. Ora non resta che portare pazienza ed aspettare.
p125x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 19, 12:18   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blue-T
 
Data registr.: 11-02-2009
Residenza: Paderno Dugnano
Messaggi: 431
Seguo curioso, in quanto anche io ho acquistato uno di questo modelli.
Unica cosa, ho visto che per fare le cose fatte bene, occorre avere una stampante 3d per alcuni upgrade...
Cosa che fortunatamente ho
__________________
Modelli in continua evoluzione
Blue-T non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 19, 23:16   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2019
Residenza: Sesto San Giovanni
Messaggi: 19
Interessante!!! Potresti postare qualche foto, così per curiosità....
p125x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 19, 23:51   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blue-T
 
Data registr.: 11-02-2009
Residenza: Paderno Dugnano
Messaggi: 431
Citazione:
Originalmente inviato da p125x Visualizza messaggio
Interessante!!! Potresti postare qualche foto, così per curiosità....
Non ancora in quanto il modello non è ancora arrivato.
Ma sicuramente postero tutto quello che farò
__________________
Modelli in continua evoluzione
Blue-T non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 19, 13:12   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.100
Citazione:
Originalmente inviato da p125x Visualizza messaggio
Ciao a tutti

sono nuovo del forum e anche per quanto riguarda il modellismo rc, ad una delle varie fiere che si svolgono a Novegro sono rimasto colpito dagli scaler ed ho cominciato a curiosare su internet per capirci qualcosa.
Partendo dal concetto base che vorrei spendere il meno possibile mi sono imbattuto nel modello sopracitato wpl-c24 di cui si trovano anche un sacco di video su youtube. Il prezzo di base e decisamente abbordabile e nella versione kit lo danno senza radio, esc, batterie, motore... insomma una specie di mezzo statico.
Ora per farla breve, della stessa "marca" si trovano un sacco di upgrade su wish o anche su banggood motori, cambio a 2 marce, esc e tutto quello che serva.
Quello che vi chiedo è qualche "consiglio per gli acquisti", i miei dubbi per ora sono questi:

- che tipo di motore montare

- che tipo di servo montare

- che tipo di esc montare

- che radio acquistare

- che batterie

insomma ho capito che la scelta di un pezzo influenza quella degli altri, ma non so bene in che rapporto.

La tentazione è quella di prendere i pezzi indicati dalla marca stessa come abbinati, va bene come partenza? Un sacco di dubbi!!!

grazie per l'attenzione e per la pazienza.

ciao, il mio in kit è arrivato con motore e servo, scegliere questi motori non è semplice essendo piccoli e fuori standard. Per l'esc basta uno qualsiasi piccolo che porti 10 A e le lipo puoi cercare una da 750-1000 mAh 2s che dovrebbe stare comoda nel vano
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
WPL B-1 custom fpv wrighizilla Automodellismo scalers/crawlers 14 17 luglio 22 20:08
wpl 1b 1/16 putro Automodellismo scalers/crawlers 2 25 marzo 18 12:34
Mi presento...e parto con le prime domande. bibo88 Aeromodellismo Principianti 13 11 gennaio 12 09:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002