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Vecchio 25 novembre 17, 10:45   #1 (permalink)  Top
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l'impossibilità di utilizzare la barra phanard con sistema a 4 link è riferita a quello che generalmente viene ritenuto lo schema 4 link per antonomasia, ovvero quello ove i link sono convergenti.

e in quel caso infatti NON funziona.

ma è stato spiegato che di sistemi a 4 link ve ne sono più d'uno, e che se i link sono paralleli fra loro anzichè convergenti la barra non solo funziona, ma diviene ovviamente indispensabile.


le stesse regole fisiche o geometriche che regolano l'auto vera valgono anche per i modelli.


sul fatto che con 4 link inclinati + barra phanard il modellino sembri funzionare correttamente avevamo già discusso nel tread apposito, dove è possibile trovare la risposta.


(la barra non ha un senso di montaggio. funzionerebbe anche montata al contrario)
è solo una diagonale, che limita lo spostamento laterale del ponte, limitandolo a seconda di quanto è lunga o inclinata
ma se la monti al contrario lo spostamento sarà identico)
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Vecchio 05 dicembre 17, 20:16   #2 (permalink)  Top
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Tradotto in soldoni tra Mad Force classico e con questa nuova geometria a parte guadagnare in twist come guidabilità cosa ci si deve aspettare?
Sarebbe interessante prendere le parti del nuovo modello e modificare il Mad Force con appunto la ciclistica del nuovo modello, purtroppo conoscendo il modellismo costerà più comprare quei 4pezzi che l' auto intera(sempre se i pezzi si trovano)
Sul mio come upgrade monterò nei differenziali un altro perno e altri 2 satelliti dato che in kyosho hanno risparmiato anche su quelli
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Vecchio 05 dicembre 17, 22:12   #3 (permalink)  Top
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Ho montato direttamente i differenziali completi della Inferno ma non ricordo di quale tipo dato che ho mischiato tutti i pezzi Kyosho ( MP7 ? )
Secondo me la nuova versione ne guadagna come scaler ma spero abbiano ridotto la velocità perchè la vecchia scoppio in terza era incontrollabile e queste nuove sospensioni tutto twist non ce le vedo a tenerla per terra alle alte velocità .....sempre che non abbiano pensato ad una barra anti rollio
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pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 17, 18:36   #4 (permalink)  Top
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Secondo me alla fine sia per versioni elettriche che a scoppio non hanno cambiato nulla perché così a spanne mi pare l elettronica pari pari del mio fo xx ve(che poi è un mad force elettrico con conformazione estetica formula offroad)
Non credo abbiano montato la barra antirollio su quella sorta di scaler 1/8 anche perché appunto si cerca il rollio,a vista barre non ne vedo..
Se lo dicevi prima della compatibilità dei differenziali inferno magari compravo quelli(sono più robusti o sono gli stessi con un asse e 2satelliti in più?)
Ormai ho già preso le parti dei differenziali Mad Force,visto che conosci il Mad Force ed io invece non ci ho ancora messo mano;esagoni da 14mm adattabili ?ha un sistema di trascinatori tipo buggy che temo mi obbliga a non poter mettere nessun esagono da 14(so che sono meno resistenti e tutte le filippiche però mi era comodo montarli per fare un mezzo più simile scaler)
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 17, 13:38   #5 (permalink)  Top
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Ti conveniva cercare una Inferno usata e cannibalizzarla , sono differenti i materiali delle coppie coniche e ci sono tutti e 4 i satelliti .
Specifico la mia è una MAD primo tipo ....corone e pignoni in zama stampata ho comprato il kit per farla elettrica con la frizione e la catena ma non l'ho mai montato perchè sono usciti gli Scaler in commercio ed ho preferito stoppare le modifiche .
Modifiche che avrebbero necessitato del sistema a Link dato che il suo di serie fa rollare il mezzo torcendo la plastica di congiunzione tra telaio e ponti
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