| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-09-2012
|
l'impossibilità di utilizzare la barra phanard con sistema a 4 link è riferita a quello che generalmente viene ritenuto lo schema 4 link per antonomasia, ovvero quello ove i link sono convergenti. e in quel caso infatti NON funziona. ma è stato spiegato che di sistemi a 4 link ve ne sono più d'uno, e che se i link sono paralleli fra loro anzichè convergenti la barra non solo funziona, ma diviene ovviamente indispensabile. le stesse regole fisiche o geometriche che regolano l'auto vera valgono anche per i modelli. sul fatto che con 4 link inclinati + barra phanard il modellino sembri funzionare correttamente avevamo già discusso nel tread apposito, dove è possibile trovare la risposta. ![]() (la barra non ha un senso di montaggio. funzionerebbe anche montata al contrario) è solo una diagonale, che limita lo spostamento laterale del ponte, limitandolo a seconda di quanto è lunga o inclinata ma se la monti al contrario lo spostamento sarà identico)
__________________ . ![]() |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
|
Tradotto in soldoni tra Mad Force classico e con questa nuova geometria a parte guadagnare in twist come guidabilità cosa ci si deve aspettare? Sarebbe interessante prendere le parti del nuovo modello e modificare il Mad Force con appunto la ciclistica del nuovo modello, purtroppo conoscendo il modellismo costerà più comprare quei 4pezzi che l' auto intera(sempre se i pezzi si trovano) Sul mio come upgrade monterò nei differenziali un altro perno e altri 2 satelliti dato che in kyosho hanno risparmiato anche su quelli |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Ho montato direttamente i differenziali completi della Inferno ma non ricordo di quale tipo dato che ho mischiato tutti i pezzi Kyosho ( MP7 ? ) Secondo me la nuova versione ne guadagna come scaler ma spero abbiano ridotto la velocità perchè la vecchia scoppio in terza era incontrollabile e queste nuove sospensioni tutto twist non ce le vedo a tenerla per terra alle alte velocità .....sempre che non abbiano pensato ad una barra anti rollio
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
|
Secondo me alla fine sia per versioni elettriche che a scoppio non hanno cambiato nulla perché così a spanne mi pare l elettronica pari pari del mio fo xx ve(che poi è un mad force elettrico con conformazione estetica formula offroad) Non credo abbiano montato la barra antirollio su quella sorta di scaler 1/8 anche perché appunto si cerca il rollio,a vista barre non ne vedo.. Se lo dicevi prima della compatibilità dei differenziali inferno magari compravo quelli(sono più robusti o sono gli stessi con un asse e 2satelliti in più?) Ormai ho già preso le parti dei differenziali Mad Force,visto che conosci il Mad Force ed io invece non ci ho ancora messo mano;esagoni da 14mm adattabili ?ha un sistema di trascinatori tipo buggy che temo mi obbliga a non poter mettere nessun esagono da 14(so che sono meno resistenti e tutte le filippiche però mi era comodo montarli per fare un mezzo più simile scaler) |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Ti conveniva cercare una Inferno usata e cannibalizzarla , sono differenti i materiali delle coppie coniche e ci sono tutti e 4 i satelliti . Specifico la mia è una MAD primo tipo ....corone e pignoni in zama stampata ho comprato il kit per farla elettrica con la frizione e la catena ma non l'ho mai montato perchè sono usciti gli Scaler in commercio ed ho preferito stoppare le modifiche . Modifiche che avrebbero necessitato del sistema a Link dato che il suo di serie fa rollare il mezzo torcendo la plastica di congiunzione tra telaio e ponti ![]() ![]()
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |