Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 17, 09:46   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Mmmm molto strano,anzi,molto assurdo..
Ho solo traxxas 1/8e1/10 non avendo revino 1/16 non ho certezze però o traxxas fornisce anche la brugola di 1.6 mm a corredo,oppure era un auto usata a cui han montato viti differenti..
Di conoscenti col revino non ho mai sento questa storia delle viti..
Comunque traxxas usa solo viti metriche punto ad eccezione,se così fosse,delle viti diff dei revino..sarebbe pura follia per 8 viti mettere una vite con 1decimo di millimetro in più
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 17, 13:23   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2016
Residenza: Gruenwald
Messaggi: 124
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
Mmmm molto strano,anzi,molto assurdo..
Ho solo traxxas 1/8e1/10 non avendo revino 1/16 non ho certezze però o traxxas fornisce anche la brugola di 1.6 mm a corredo,oppure era un auto usata a cui han montato viti differenti..
Di conoscenti col revino non ho mai sento questa storia delle viti..
Comunque traxxas usa solo viti metriche punto ad eccezione,se così fosse,delle viti diff dei revino..sarebbe pura follia per 8 viti mettere una vite con 1decimo di millimetro in più
L'esagono è in pollici e 4 diff su 4 le hanno così. Quindi 12 viti su 12. Con la 1.5 non le smonti. Non ho un contafiletti ma non sono metriche.
__________________
https://www.instagram.com/marcap599/
LaTrax Teton - Trailfinder II Rc4wd - E-revo VXL - LR Evoque scaler (ongoing project) -
Cross-rc PG4L - TRX-4 traxxas
marcap599 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 17, 13:40   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
Citazione:
Originalmente inviato da fortkan Visualizza messaggio
Ciao, dopo 25 anni (al tempo possedevo una dune buggy nikko) mi è tornata la voglia di RC , questo mi è sembrato un esemplare degno di nota , voi che ne dite per un neofita va bene?
secondo me è proprio l'ideale per il neofita

ha già tutto quello che solitamente i modellisti adottano in seguito, a suon di modifiche
(e di soldi per chi non le realizza per conto proprio)

oltre a ciò dovrebbe pure essere molto resistente, quindi esente da troppe riparazioni.


bingo!
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 17, 17:54   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-05-2017
Residenza: rimini
Messaggi: 21
Fatto,(non vedo l'ora) ordinata qui https://www.topmodellismo.it/4x4-sca...0-traxxas.html comunque dovrebbero andare bene le lipo 3s: "regolatore XL5 capace di pilotare pacchi batteria anche di 3S LIPO. Ad esempio, con una batteria da 5000 MAH, il tempo di scarica raggiunge le 2 ore circa." almeno è quello che riporta il sito. Voi come caricabatterie (costo medio) e batterie(le migliori) cosa mi consigliate?
fortkan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 17, 18:32   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Citazione:
Originalmente inviato da marcap599 Visualizza messaggio
L'esagono è in pollici e 4 diff su 4 le hanno così. Quindi 12 viti su 12. Con la 1.5 non le smonti. Non ho un contafiletti ma non sono metriche.
sarebbe interessante potessi fartelo prestare il contafiletti,
allora diciamo che traxxas al 99,9% monta viti metriche su tutta l'auto su mezzi 1/8 e mezzi 1/10
sui mezzi 1/16 evidentemente rimane l'eccezione delle viti differenziali revino ed ipoteticamente anche altre viti di altri mezzi piccoli..
ritornando sul topic trovo l'auto molto interessante a me che non sono interessato al realismo ma più che altro all'utilizzo per passeggiate in boschi..sicuramente il motore potrebbe pure andare,ma il regolatore sicuramente ci sarà di più adatto per chi ha il palato fine(è un classico esc trito e ritrito usato in altri traxxas..anche il motore lo è però pare adatto ad una prima occhiata)
per arrampicare veramente la ruota di scorta sarà da eliminare purtroppo..
sù buon acquisto ed attendiamo recensioni dell'auto..chissà che un domani non la si comperi..
conoscendo traxxas(e vari marchi es proline,rpm)usciranno vari optional a prezzi esagerati tipo verricelli,oggetti estetici,scocche ecc ecc..
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 17, 20:12   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saxo8v
 
Data registr.: 26-02-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 724
Il mio revino per i differenziali ha 1.5 metrico, così come il grano del pignone e quello che blocca la coppia conica e i cvd

Le uniche che ho trovato in pollici sono quelle della culatta del motore
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 17, 16:01   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2016
Residenza: Gruenwald
Messaggi: 124
Immagini: 5
La testa è per esattezza 1/16



Ho comprato a suo tempo un set specifico, che corrisponde a 1,58 mm, infatti la 1,6 non entra benissimo. Della leggenda che spannando una 1.5 si possa aprire con una 1.6 preferisco non parlare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
https://www.instagram.com/marcap599/
LaTrax Teton - Trailfinder II Rc4wd - E-revo VXL - LR Evoque scaler (ongoing project) -
Cross-rc PG4L - TRX-4 traxxas
marcap599 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 17, 22:47   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saxo8v
 
Data registr.: 26-02-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 724
Mah, veramente la parte 7080 (coperchio differenziale) ha viti 2x14, credo siano metriche.
Lo stesso c'è scritto nell'esploso.

L'ho smontato parecchie volte e le uniche due viti in pollici le ho trovate nella culatta del motore.
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 17, 11:34   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
vabbè casomai sul discorso viti se ne parli nel topic dell'erevo 1/16 non inquiniamo ulteriormente questo topic
allora è arrivato a qualcuno lo scaler traxxas?
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 17, 15:32   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2012
Residenza: Roccaverano (AT)
Messaggi: 324
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
allora è arrivato a qualcuno lo scaler traxxas?
magari
Non so perchè ma prevedo di riceverlo non prima di fine giugno
__________________
KYOSHO ULTIMA DB - LOSI MINI 8IGHT - LC RACING EMB DTH - TRAXXAS TRX4 - VATERRA TWIN HAMMERS - TAMIYA CC01 PAJERO SPORT - ASSO RC10 B5 - QUASI TUTTI I MICRO ESISTENTI
HYPE U CAN FLY! - E-FLITE UMX CARBON CUB SS - DJI F450 NazaV2+GPS
nastystage non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CFX: arriva un nuovo telaio scaler MST ilmax Automodellismo scalers/crawlers 12 06 febbraio 17 15:25
raduno Veneto scaler (scaler e off road in generale) wane2 Incontri Modellistici 0 10 luglio 13 23:09
Arriva la neve, arriva il divertimento! martinvb Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 7 20 novembre 11 22:12
arriva arriva.... markino Aeromodellismo Volo 3D 16 22 dicembre 10 18:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002