08 dicembre 16, 21:37 | #41 (permalink) Top |
User |
Mi sento come fossi il dottor Frankenstein.... L'albero di trasmissione è ancora quello vecchio, funge ma ha troppo gioco, nel frattempo ho ordinato i cardanici ;) Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." |
08 dicembre 16, 21:53 | #43 (permalink) Top |
User |
Monta ammortizzatori da 100...sono un po troppi? Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." |
08 dicembre 16, 22:07 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
| Citazione:
i tuoi sono perfettamente verticali in questo caso le torrette superiori di fissaggio sono cortine a mio avviso . considera che i link in assetto di marcia dovrebbero risultare quasi paralleli al terreno, e non troppo inclinati stessa cosa per gli alberi di trasmissione cardanici. entrambi dovrebbero lavorare quasi dritti, per inclinarsi solo quando la sospensione si comprime o si estende. nel tuo caso dubito che gli alberi possano lavorare dritti, perchè la trasmissione è montata un pò in alto rispetto ai longheroni del telaio, ma almeno i link dovresti riuscire a farli lavorare un pò meno inclinati (abbassando il veicolo, ovvero alzando il punto superiore di fissaggio degli ammortizzatori) considera che l'inclinazione dei link non è solo un fattore di ingombri o di altezza da terra influenza direttamente anche il comportamento del mezzo se sono così inclinati rischi che quando acceleri parte della forza anzichè spingere il veicolo in avanti faccia sollevare il posteriore.
__________________ . | |
08 dicembre 16, 22:18 | #45 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Inoltr gli ammo sono molto rigidi e in appoggio non comprimono affatto, sostituirò anche quelli oppure li monto inclinati variando la posizione del supporto.
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." Ultima modifica di stefanozzo : 08 dicembre 16 alle ore 22:21 | |
08 dicembre 16, 22:54 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
|
se le molle sono eccessivamente dure come descrivi, allora forse la soluzione migliore per abbassare anche il mezzo sarebbe inclinare gli ammortizzatori, sfruttando così una leva differente. in questo modo le sospensioni risulterebbero più morbide da comprimere (cosa fondamentale su questo tipo di veicolo) quindi rifare le torrette in modo che risultino più spostate verso il centro del telaio, così da fissargli gli ammortizzatori potendoli disporre inclinati un "problema", se così possiamo definirlo, è che davanti gli ammortizzatori inclinati andrebbero ad interferire con la ruota quando è sterzata al massimo Qunidi volendo inclinare l'ammortizzatore anteriore si usa spostare anche il punto dove l'ammortizzatore è fissato al ponte. ora tu l''avrai fissato normalmente, in quelle staffe di plastica dove si fissa anche il link. Va spostato sopra al ponte, più in avanti, dove ci sono quei due fori sul guscio di plastica, aggiungendo una staffetta a L un paio di vecchie foto dove si vede il nuovo attacco per poter montare l'ammortizzatore anteriore inclinato senza che interferisca con la ruota sono cose che sicuramente faresti anche tu come tutti dopo aver provato diverse configurazioni, ma se hai già un idea di come risolvere fai prima..
__________________ . |
09 dicembre 16, 00:49 | #47 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." | |
11 dicembre 16, 15:55 | #49 (permalink) Top |
User |
Ho anche iniziato un prototipo di parabestie, ovviamente ê da finire ma giá così peserá 200 grammi Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." |
11 dicembre 16, 22:08 | #50 (permalink) Top |
User |
Sono riuscito ad abbassarla parecchio peró credo dovró montare un ammo da 90, ma ne ho solo 2... Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Giuntare asse motore-vite e guide asse z: alternative? | Rata | CNC e Stampanti 3D | 12 | 19 aprile 13 19:58 |
misure asse motore | AlecsNova | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 10 | 27 aprile 10 14:19 |
asse X da 8mt asse Y da 5mt asse z 2mt | fabionet31 | CNC e Stampanti 3D | 0 | 24 gennaio 09 09:57 |
Alberino 3 mm | paologiusy | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 14 | 03 giugno 07 09:24 |
Angolo tra asse motore e asse modello | knappe | Aeromodellismo Principianti | 5 | 02 aprile 05 18:11 |