| |
| | #1 (permalink) Top |
| User | Non so se ho capito bene cosa intendi, adesso sono a 40 mm sotto i diff e 70 al centro...
__________________ https://www.instagram.com/marcap599/ LaTrax Teton - Trailfinder II Rc4wd - E-revo VXL - LR Evoque scaler (ongoing project) - Cross-rc PG4L - TRX-4 traxxas |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-09-2012
|
intendo che quando la sospensione si comprime di un solo cm il differenziale si trova a 30mm da terra (come uno scaler a ponti rigidi) ma quando si comprime di 2cm la luce a terra si riduce a 2cm ( decisamente insufficienti nell'uso scaler) mantenendo invece i differenziali più alti tale luce risulterebbe accettabile anche quando la sospensione si comprime. il vantaggio dello scaler a indipendenti a mio avviso è proprio che puoi aumentare la luce a terra, sfruttando l'estensione delle sospensioni ma col telaio fatto in quel modo vanifichi tale vantaggio ora i bracci risultano quasi orizzontali in assetto statico ecco; io in assetto statico farei in modo che i bracci risultino inclinati verso il basso. i differenziali li fisserei proprio al telaio, eliminando il longherone sottostante, che di fatto rappresenta un ingombro molto simile ai classici leveraggi delle sospensioni e alberi di trasmissione adottati generalmente su uno scaler a ponti rigidi in pratica ora ha gli ingombri di un normale scaler a ponti rigidi, ma quando le sospensioni si comprimono diminuisce la luce a terra, risultando ancora meno sfruttabile di quest'ultimo non so se sono riuscito a spiegarmi..
__________________ . ![]() |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Comunque il concetto è questo, lo conosci: ![]() Ma ho tenuto i longheroni dritti per aumentare l'angolo di dosso, vero punto debole del telaio piatto precedente. Comunque lo consodero una sperimentazione, voglio provare everificare le doti dinamiche di questa configurazione, un telaio realistico arriverà dopo.
__________________ https://www.instagram.com/marcap599/ LaTrax Teton - Trailfinder II Rc4wd - E-revo VXL - LR Evoque scaler (ongoing project) - Cross-rc PG4L - TRX-4 traxxas |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-09-2012
|
secondo me sei vicino alla soluzione ottimale, ma dovresti eliminare la parte inferiore di telaio alzare leggermente i differenziali e far scendere i braccetti abbasserei anche l'altezza del veicolo di 1 cm buono. va bene l'angolo di dosso, ma 70mm sono tanti (penalizzanti per il baricentro) considera che gli scaler da gara raramente arrivano a 6 cm solitamente la luce a terra è attorno ai 5cm la foto del mio esperimento non calcolarla anche in quel caso era un prototipo per sperimentare proprio su quel telaio notai che sarebbe stato meglio avere più luce sotto ai differenziali quando la sospensione si abbassava. comunque con l'uso vedrai bene da solo su cosa e come intervenire se serve.
__________________ . ![]() |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |