Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 16, 22:00   #121 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
Originalmente inviato da Abel Wakaam Visualizza messaggio
Ma infatti l'idea è quella di acquistare un HSP e modificare telaio e trasmissione così da avere un punto di partenza.
Riguardo al progetto, sono abituato ad elaborarlo mentalmente confrontandomi con gli utenti del forum.
mancano dei dati base.
Quanto è grande la macchina da ripresa?
la vuoi fissa come sul BeetleCam o la vuoi mobile come sul BeetleCam Hybrid.
La questione cambia.
Dove la vuoi usare? su che tipo di terreno? con quali possibili ostacoli? con che pendenze?
La questione cambia di nuovo.
La soluzione più semplice ?
ti prendi un buggy come questo hsp, mezzo che personalmente non prenderei mai e dalle non fantascientifiche qualità, ci piazzi una cam da 4 soldi e morta lì.

Ma forse ci sarà un motivo se quelli della bettelcam usano un mezzo con 4 motori e ruote non sterzanti senza sospensioni, non credi?
ti ci vedi a far manovra perché non hai ben inquadrato il soggetto?
Ti ci vedi a "smadonnare" perché il rinvio dello sterzo da 4€ ha sgusciato un uniball, anche se in alluminio, e ci stai rimettendo un camera da 1000€ ?

Vuoi prendere l'hsp ?
prima di montarci una camera, di modificarne il telaio, mettilo alla frusta e vedi quali sono i, molti, limiti del mezzo.
Male che vada ci hai speso 150/200 €.
Decisamente meno che un bettlecam "originale" .
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 16, 22:13   #122 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Domando scusa........... ma io nei due/tre telai che vedo in foto con già la macchina fotografica montata sopra non vedo sospensioni....



Edit
Mi ha anticipato Rebrule, ora ho capito
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 16, 22:14   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Abel Wakaam
 
Data registr.: 13-01-2016
Residenza: Chiasso
Messaggi: 440
Macchina fotografica: una reflex Canon tipo 600d con obiettivo standard 18-55 montata fissa.

Videocamera: Sony (postata nei messaggi precedenti)

Ambientazione: Kenya e Tanzania in varie stagioni come puoi vedere qui: Diario d'Africa

Non devo farci un documentario, ma semplicemente scattare e riprendere da qualche angolazione inusuale.

Insomma... voglio giocarci un po' per vedere cosa ne viene fuori.
__________________
Abel Wakaam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 16, 22:46   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
Citazione:
Originalmente inviato da Abel Wakaam Visualizza messaggio
Macchina fotografica: una reflex Canon tipo 600d con obiettivo standard 18-55 montata fissa.

Videocamera: Sony (postata nei messaggi precedenti)

Ambientazione: Kenya e Tanzania in varie stagioni come puoi vedere qui: Diario d'Africa

Non devo farci un documentario, ma semplicemente scattare e riprendere da qualche angolazione inusuale.

Insomma... voglio giocarci un po' per vedere cosa ne viene fuori.
fatti uno scaler normale e inizia a usarlo
quando devi filmare gli attacchi la videocamera e usi quello-

quando non devi filmare la stacchi.


poi piano piano vedi se è davvero il caso di costruire un veicolo apposito per le riprese.

ma se è come descrivi, io credo che basti un normale modello scaler
(gli piazzi la macchina da presa sul cofano e vai con quello)
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 16, 23:28   #125 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Scusate ragazzi ma avete mai preso in mano una reflex ? Io ho una nikon d5300 e vi garantisco che se non pesa come uno scaler ci và poco lontano..lo scaler lo vedo troppo risicato anche come dimensioni
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 16, 23:43   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
Scusate ragazzi ma avete mai preso in mano una reflex ? Io ho una nikon d5300 e vi garantisco che se non pesa come uno scaler ci và poco lontano..lo scaler lo vedo troppo risicato anche come dimensioni
no..

pensavo alla telecamera piccolina, quella che aveva postato prima.
(forse nikon?)
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 16, 23:54   #127 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Beh si la telecamerina non è pesante
certo che le radio di oggi hanno una bella portata ma io rimarrei ancor più lontano da certi animali e guiderei guardando ciò che vede la telecamerina(tra l'altro cosa molto in voga..ci son molti video di auto rc che fanno parecchia via in questo modo)
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 16, 00:05   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
io per filmare i leoni userei proprio i modelli giocattolo , come una sorta di usa e getta.

roba di questo tipo, o simili insomma

https://www.google.it/search?q=Maist...w=1093&bih=522




nel video,i gattoni incuriositi ho visto che il modello se lo sono presi e quasi se lo contendevano..

il rischio che il modello venga distrutto è altino..
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 16, 08:59   #129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikyquad@gmail.com
 
Data registr.: 02-09-2014
Messaggi: 825
Progetto Iveco LMV Lince (Scaler) o robot fotografico-imageuploadedbytapatalk1453190222.210730.jpg
Questo e quello che nasce per fare quei lavori li...
Secondo me devi avere un mezzo sapido nelle manovre... ( infatti quello ha i motori su ogni ruota e gira su se stesso agevolmente ,
A questo punto meglio un crawler 4ws modificato a dovere con guscio per telecamera cosi da poter essere piu rapido a girarti ho paura che con il monster stai più tempo a far manovra che a fare foto 😅


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rikyquad@gmail.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 16, 09:26   #130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Abel Wakaam
 
Data registr.: 13-01-2016
Residenza: Chiasso
Messaggi: 440
Per la telecamera non si sarebbero problemi di nessun genere



E' una Sony grande quanto una scatola di cerini ed ha il monitor da polso su cui puoi vedere wifi l'inquadratura in tempo reale e comandare la registrazione.
E' talmente piccola e leggera che la si potrebbe fissare ovunque.
Qui la potete vedere fissata sui tubolari esterni del fuoristrada



La reflex Canon tipo 600D 650D è decisamente più ingombrante e pesa 800 grammi con un obiettivo semplice tipo EF 18-55. Al momento non ce l'ho perché l'ho acquistata come seconda macchina di supporto per non cambiare l'obiettivo da zoom a grandangolo e quando sono tornato l'ho rivenduta.

Canon reflex 600D

Bisogna che sia fissata molto saldamente con una speciale vite passante e che appoggi su una gomma morbida appoggiata a sua volta su una superficie piatta (leggermente inclinata verso l'alto).
Accrocchi tipo testa di cavalletto fotografico non vanno bene per questa applicazione.

E poi c'è un problema di cui ho accennato precedentemente e che probabilmente vi è sfuggito: la trasportabilità. Non tanto quando sono in Africa perché ho a disposizione una Toyota Land Cruiser 4200cc allungata, tutta per me



ma durante il viaggio aereo, con vari scali e trasbordo bagagli.

Prima di optare per il telaio HSP off road che tanto poco piace a molti
ho cercato di capire come infilarlo nel borsone di viaggio.
E' piatto e basta smontargli le ruote per metterlo tra i vestiti, sperando che passi indenne i controlli nei vari aeroporti.

Macchine fotografiche, videocamera, obiettivi e attrezzi vari, occupano già completamente lo zaino che uso come bagaglio a mano, per un totale di 8 kg, e che vengono con me anche in bagno

Il problema non è quello di fare un primo piano del naso ad un leone. Ho un teleobiettivo EF 100-400 mm stabilizzato, per cui arrivo quasi ovunque. L'esigenza è semplicemente quella di mandare il giocattolino là dove non posso arrivare, allo scopo di realizzare qualche scatto particolare. Allo stesso modo, sfruttando la proverbiale curiosità dei felini, è probabile che si interessino all'aggeggio e che mi diano modo di scattare qualche foto atipica.

E' molto probabile che ci giochino, non tanto i grossi maschi, ma le femmine e i cuccioli (il rischio è altissimo), ma anche questo fa parte del gioco.

Se poi, oltre a realizzare questo robottino, riesco anche ad usarlo come Scaler, tanto di guadagnato.

Intanto sto aspettando del materiale dalla Cina, per il modello invece ho chiesto ad un negozio vicino a Novara ed è in attesa di averlo di nuovo disponibile.
__________________
Abel Wakaam non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo progetto scaler su base axial TOMMY C-J-K Automodellismo scalers/crawlers 16 04 dicembre 15 10:43
IVECO LMV "Lince" fai da te nicolay Mezzi Corazzati 3 16 agosto 13 10:25
IVECO LMV "Lince" fai da te nicolay Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 12 agosto 13 17:08
raduno Veneto scaler (scaler e off road in generale) wane2 Incontri Modellistici 0 10 luglio 13 23:09
progetto: modifica monster in "scaler" bronto_19 Automodellismo scalers/crawlers 22 01 febbraio 12 20:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002