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Vecchio 30 dicembre 15, 23:21   #11 (permalink)  Top
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Bello! Facci poi sapere come se la cava nel suo ambiente naturale


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Vecchio 30 dicembre 15, 23:54   #12 (permalink)  Top
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Abituato a scx 10 e Yeti non mi torna molto il fatto che sia necessario svitare 8 viti + i 4 ammortizzatori per accedere all'elettronica... comunque, ripeto... forse preso dall'esaltazione delle novità... esteticamente è veramente bello secondo i miei gusti spero che le prestazioni siano all'altezza. Intanto ho rabboccato l'olio degli ammo, non so se ho fatto bene, ma ora mi sembrano rispondere meglio, specie gli anteriori... aprendoli in effetti c'era pochissimo olio. Il vano batteria è regolabile di circa 8-10 mm in modo da poter ospitare batterie anche leggermente più spesse.
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Vecchio 31 dicembre 15, 00:12   #13 (permalink)  Top
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Sembra anche a me strano dover smontare mezza macchina per poter accedere al vano elettronica 😑 chissà cosa si sono fumati gli ingegneri axial mentre lo progettavano...
Peró poi alla fine importa come si muove e come
Appare esteticamente 😁😁👍🏻


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Vecchio 31 dicembre 15, 09:29   #14 (permalink)  Top
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Sembra anche a me strano dover smontare mezza macchina per poter accedere al vano elettronica 😑 chissà cosa si sono fumati gli ingegneri axial mentre lo progettavano...
I modelli con carrozza stile rock racer sono fatti tutti più o meno così...
__________________

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Vecchio 31 dicembre 15, 09:31   #15 (permalink)  Top
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I modelli con carrozza stile rock racer sono fatti tutti più o meno così...

Non si smette mai di imparare allora 👍🏻😁


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Vecchio 31 dicembre 15, 09:50   #16 (permalink)  Top
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Mi consola il fatto che non sia una caratteristica peculiare del Bomber... però lo ritengo un po' illogico, sono mezzi che si usano spesso in condizioni tipo bagnato, fango ecc... in pratica per come ho sempre trattato i miei modellini a ogni uscita dovrei smontare la carrozza per pulire... non è tanto la noia di farlo perché alla fine ci vogliono 10 minuti ma è che presumo le plastiche si usurino molto ad avvitare e svitare ogni giorno. Stavo quasi pensando di togliere la plastica con i piloti per poter avere un minimo accesso all'elettronica, più che altro per la pulizia.
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Vecchio 03 gennaio 16, 15:23   #17 (permalink)  Top
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Prima uscita oggi nel parco con tanto di spruzzata di neve. La macchina complessivamente è divertente anche se penso molto più simile a un Wraith che a uno Yeti a prescindere dalla motorizzazione molto meno veloce. Temo che montando un Brushless tipo Yeti il modello diventi poco fruibile. Nella versione RTR senza apportare alcuna modifica dà l'impressione di un modellino più bello da vedere andare che realmente performante pur avendo già montato una batteria a 3 celle. Penso che la prima modifica che andò a fare riguarderà gli ammortizzatori, vale sempre il discorso che per il prezzo che si paga alcuni optional dovrebbero essere realmente già compresi.
Icone allegate
Axial Bomber RR 10-img_1371.jpg  
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Vecchio 03 gennaio 16, 16:15   #18 (permalink)  Top
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Ti ringrazio per le tue impressioni sincere ed oggettive. Servono a poco gli elogi fatti in preda all'entusiasmo.
Io sono nuovo nel settore degli automodelli, ma avendo avuto un po' di tempo nelle festività per stare tranquillo davanti al pc alla ricerca di materiale di "studio" ed avendo preso uno Yeti rtr, una certa idea me la sono fatta.
Questi mezzi sono veramente attraenti nella loro capacità di ricordare il funzionamento e l'utilizzo dei loro corrispettivi 1:1. Sono più affascinanti (per alcuni di noi) del mondo buggy 1:8 per motivi lunghi da elencare..
Di sicuro guidi vicino al modello, te lo godi nel suo comportamento, hai un approccio più facile e "reale" rispetto ad una buggy che usi solo in pista, da un baldacchino e che all'inizio non fai andare neanche dritta e la schianti a 70 all'ora.
MA (ed il MA è veramente grosso) non valgono quel che costano. Amara constatazione con il mio Yeti, che costa mediamente di più di una Inferno MP9 Tki3 nitro Rtr del 2014 (uguale a quella del 2015) o di una Serpent Cobra che saranno anche degli rtr, ma partono da un livello nettamente superiore nella componentistica. Poi ci si lamenta anche di quella e si scrive che la scocca non è l'ergal del kit ma alluminio, etc etc.
Sta di fatto che almeno in quel caso si parla di metallo e di un utilizzo semipro..ed il confronto lo si fa con un kit di tutt'altra pasta; in Axial abbiamo plastica accoppiata a plastica..

Non è plastica di realizzazione economica, ma è sempre plastica che non appaga l'appassionato, a prescindere dalla funzionalità..

Rimane veramente un bel modello da vedere, ed attendo delle tue impressioni più approfondite. Non vorrei ricalchi troppo il Wraith nelle sue interpretazioni più velocette..
Saluti
Zuzz77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 16, 20:31   #19 (permalink)  Top
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si scrive che la scocca non è l'ergal del kit ma alluminio, etc etc.
Veramente l'ergal E' alluminio..

alluminio 7005 per la precisione.



è una delle tante leghe di alluminio utilizzate ovunque nelle officine ..


il nome altisonante ERGAL è uno specchietto per le allodole.



l'ergal che vale qualcosa semmai è l'alluminio 7075, quello usato nell'industria aerospaziale (dubito fortemente che sia usato sui modellini)
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Vecchio 04 gennaio 16, 16:29   #20 (permalink)  Top
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Utilizzano il 7065 ed il 7075 per il telaio e le torrette degli ammortizzatori ma solo sui kit 1/8 da competizione , addirittura Mr. Hudy Xray lo certifica
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SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
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