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Vecchio 15 dicembre 15, 22:06   #11 (permalink)  Top
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ciao,il primo grosso ostacolo per la guidabilità è il sistema di tiranteria sterzo che ha un sistema con troppi rinvii e di una sezione risicata che crea un'infinità di imprecisioni nella guida(un sistema davvero assurdo e sopratutto maledettamente sottodimensionato..una barra filettata di 2mm o poco più con uniball dimensionati per una 1/10 onroad..davvero da film) e pure l'angolo di sterzo è risicato

un servo e tiranteria sul ponte potrebbe essere la soluzione per uso cazzeggio trialistico
bello è bello ma gli ammortizzatori offrono poca escursione ed il telaio pochissimo twist





anche se elettrico e cambia dallo scoppio di vede che il baricentro è altissimo
diciamo che non è un monster,non è un vero formula offroad,non è un crawler non è nulla insomma
se proprio vuoi un nitro ed impazzire per utilizzarlo per uno scopo che non è il suo a questo punto prendi un revo traxxas..ha il kit per la retro,un twist coi long travel che è il doppio di quello del kyosho,sterza bene e con un minimo di set up ci fai qualsiasi cosa(diciamo che è l'antenato del traxxas summit,dal revo sono state sperimentati utilizzi trialistici seppur con motore nitro)
personalmente sono rimasto deluso un pò da tutto di quest'auto..credevo che con una combo a sensori cambiando scocca avrei ottenuto uno "scalerone 1/8"invece salvo i ponti per ciò che vorrei ottenere ci vuole un rifacimento ex-novo del 90 % dell'auto
per ora se ne stà nel suo bel scatolone in attesa di ispirazione e qualche pazzo che mi segua nel progetto
(perfavore niente pm chiendendo se lo vendo perchè la risposta è no grazie)
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 15, 22:21   #12 (permalink)  Top
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L'hanno abbellito tanto dalla vecchia versione Mad Force ......effettivamente rifacendo il telaio magari a cage copiandolo da uno in scala 1/10 ....ma è un lavorone

Il mio è su un ripiano del reparto corse con un Revo lungo a scoppio ed un Cen Genesis con molti pezzi Nemesis ...compagni di polvere
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pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 15, 22:34   #13 (permalink)  Top
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sembra più bello perchè ho fatto le foto con la nikon 5300
sì infatti è un lavorone che per ora rimarrà solo progetto mentale
al momento ho molti altri progetti in cantiere e poca moneta in tasca
prossimamente chissà che non mi venga lo schizzo di contattare qualche maestro modellista e dar vita ad uno scaler 1/8 (sarebbe il mio sogno nel cassetto..trovo gli scaler troppo piccoli per i miei gusti e peggio ancora i miei decimi di vista)
ps:il mio non prende polvere solo perchè è inscatolato
scusate l'o.t.
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 15, 12:52   #14 (permalink)  Top
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Vi ringrazio molto. In effetti la foto della tiranteria d sterzo parla più di mille parole!!
Sono ancora più perplesso..
Zuzz77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 15, 14:18   #15 (permalink)  Top
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Credo che lo sterzo si possa modificare con pochi euro di barra filettata

Collegherei i fuselli come si vede negli scaler
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pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 15, 17:19   #16 (permalink)  Top
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Data registr.: 07-06-2010
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Un modo per migliorare quell'anteriore si troverebbe anche..
Che poi ci starebbero alla grande 4 gomme "replica" con si deve.. Ne paddle, ne i gommoni da monster. Cosa ci si adatterebbe secondo voi con un aspetto un po' più realistico? (tipo Twin Hummer, wraith..)
Salutoni

Ps
Sto iniziando a cambiare prospettiva, comunque..
Zuzz77 non è collegato   Rispondi citando
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