Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 15, 13:33   #21 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
quindi anche del vaterra ascender, altro unico vero mezzo presente sul mercato?
Perché obiettivamente altri mezzi, che non sia pataccate cinesi non ne vedo ad un prezzo umano.
Rc4wd costruisce mezzi fantastici, ma a che prezzi?
Anche gmade con l'ultimo balestrato ha fatto grandi passi avanti, ma quanti ne ha venduti?
Volendo vedere l'unica che costruisce veri scaler è tamiya.
Come il cc01 con carrozzeria in abs del paiolo mitsu, o con il telaio balestrato e cambio a 3 marcie e carrozzerie in abs come i vary hilux ecc.ecc.
Peccato che questi di serie non salgono nemmeno su di un tappeto.

Vietare a prescindere l'uso di un modello, tra l'altro il più venduto da sempre = probabilmente prima che esistesse il sorrca, solo perché a qualcuno prude non riuscire a farne uno altrettanto buono non la vedo una grande mossa.
Inoltre con i punti scaler gli auto-costruiti vengano premiati con punti bonus tanto da poter essere in lizza con mezzi non "real scale" come i famigerati scx di scatola, certo occorrono i pollici, ma di quelli buoni.

Il problema delle gare/raduni è riuscire ad avvicinare più gente possibile, primi tra tutti i novizi.
Questo non lo fai complicando la categoria d'ingresso.
Forse intendevi questo?
Il problema grosso è che in questa categoria girano tanto soldoni........... troppi.........
Per cui i regolamenti si fanno a misura, così come poi i regolamenti stessi si aggirano a proprio comodo o a comodo degli amichetti ecc ecc ecc
Non mi fate parlare
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 15, 14:18   #22 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
...ma io con il TH in che categoria potrei competere ?

Ammettendo magari di portarmelo in vacanza e vicino ci sia un evento ?
( il tutto chiaramente e puramente CASUALE sennò la moglie mi mischia gli ossicini )
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 15, 15:42   #23 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Il problema grosso è che in questa categoria girano tanto soldoni........... troppi.........
Per cui i regolamenti si fanno a misura, così come poi i regolamenti stessi si aggirano a proprio comodo o a comodo degli amichetti ecc ecc ecc
Non mi fate parlare
io tutti questi soldi non ne ho visti e tantomeno spesi.
Il mio scx è del 2010 e non ha ancora avuto rotture, i miei acquisti li faccio all'estero quel poco che ho preso in Italia era a pari prezzo o quasi.
Il sorrca versione Ita è per l'appunto l'italianizzazione di quello ammeregano.
Quindi non credo abbia potuto avvantaggiare qualcuno.
Comunque sia io sono restio a troppe regole anche se sono ben conscio del fatto che passato il momento del troviamoci e giriamo tutti insieme e passata l'euforia della nuova categoria bisogna in qualche modo "istituzionalizzare" la categoria stessa.
Poi come ho sempre detto io e le "gare" siamo su due pianeti diversi per svariati motivi.
Certo al recon G6 ci sarei andato molto volentieri, ma lì anche volendo non avrei potuto parteciparvi per ovvie questioni fisiche, 4 km di percorso ....


Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
...ma io con il TH in che categoria potrei competere ?

Ammettendo magari di portarmelo in vacanza e vicino ci sia un evento ?
( il tutto chiaramente e puramente CASUALE sennò la moglie mi mischia gli ossicini )
Il twin hammer si dovrebbe collocare nella categoria 3 : "modified" o extreme.
Il super MaxBonv ha ottenuto dei grandissimi risultati con un twin "estremo", ma lui è super sia nella guida che nella preparazione e credo che riuscirebbe a piazzarsi bene anche guidando la scatola di cartone del twin.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 15, 18:32   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
Citazione:
Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
.

Vietare a prescindere l'uso di un modello, tra l'altro il più venduto da sempre = probabilmente prima che esistesse il sorrca, solo perché a qualcuno prude non riuscire a farne uno altrettanto buono non la vedo una grande mossa.
Inoltre con i punti scaler gli auto-costruiti vengano premiati con punti bonus tanto da poter essere in lizza con mezzi non "real scale" come i famigerati scx di scatola, certo occorrono i pollici, ma di quelli buoni.

Il problema delle gare/raduni è riuscire ad avvicinare più gente possibile, primi tra tutti i novizi.
Questo non lo fai complicando la categoria d'ingresso.
Forse intendevi questo?
no,
io non ho parlato di vietarlo infatti, ma semplicemente di collocarlo nella categoria dove dovrebbe stare, ossia non certo quella dove gareggiano modelli con motore anteriore e carrozza in abs..

invece i regolamenti, nonostante qualcuno abbia sollevato legittimamente questa obiezione, lo collocano in classe 1, dove ha la vittoria quasi garantita..

i punti scaler li puoi ottenere anche sull'scx, dato che non sono infiniti , e basta mettergli a bordo quattro cianfrusaglie,quindi partirà sempre avvantaggiato

a chi pruda non riuscire a farne uno migliore non saprei, perchè con una jeep artigianale classe 2 a motore anteriore e carrozza in absl'scx non lo vedevo nemmeno, anche se uppato.

collocare l'Scx nella categoria dove dovrebbe stare (classe 3) non significa affatto precluderne l'utilizzo, quindi non significa allontanare nessuno dalla specialità, a meno che non voglia partecipare solo per vincere
(ma allora dovrebbe preparare il mezzo, e non usarne uno di scatola)

invece, l'scx continua a correre in classe 1.

un scx con due modifiche mirate allo sterzo, overdrive, e un pò di motore tiene quasi il passo di uno spider proto.
sicuramente non è corretto collocare un veicolo del genere in classe 1.

ora è più chiaro di cosa parlavo?
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 15, 18:40   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Il problema grosso è che in questa categoria girano tanto soldoni........... troppi.........
Per cui i regolamenti si fanno a misura, così come poi i regolamenti stessi si aggirano a proprio comodo o a comodo degli amichetti ecc ecc ecc
Non mi fate parlare
Citazione:
Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
io tutti questi soldi non ne ho visti e tantomeno spesi..
mi sa che Bad parlava di altro..
non ci vuole una scienza per vedere che i regolamenti vengono stilati anche tenendo conto dell'utenza che probabilmente interverrà.

e se l'utenza ha un scx, difficilmente verrà adottato un regolamento che lo penalizzi, mentre si avrà meno scrupolo ad adottare un regolamento che penalizzi altri modelli.

lo stesso vale per le regole "sul filo del rasioio"

modifiche come pesi, fuselli, o DIG che non sono dig, vengono permessi (accettati) solo se il redattore del regolamento ha la luna buona, o gli è simpatico chi lo ha adottato/realizzato
(o magari se si prevede la commercializzazione di quel particolare UPgrade)

forse ste cose le vedo solo io?
nn credo.

ci scusi il Pappa per l'OT
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 15, 19:13   #26 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da (marzo) Visualizza messaggio
mi sa che Bad parlava di altro..
non ci vuole una scienza per vedere che i regolamenti vengono stilati anche tenendo conto dell'utenza che probabilmente interverrà.
O in base a quello che si vende.... e qui mi fermo
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 15, 19:37   #27 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Non vi preoccupate dell' OT la discussione è mia e sono più che benvenute le vostre considerazioni , certo è che Axial ha il monopolio non a caso , l'SCX funziona anche di scatola poi chiaramente tutto è migliorabile ma sono pochi quelli che si sbattono per costruire anche solo una semplice piastrina o un tirante
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 15, 20:04   #28 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Marzo prima di scusarti con il pappa per l'ot cerca di cambiare tono, probabilmente non sono una scienza al tuo livello, sicuro non ti ho mai dato confidenza per parlarmi in questo modo, giusto per chiarirti da che parte devi girare la manovella .

Detto questo....
discutere di queste cose lo vedo proprio come tempo perso.
Principalmente perché delle tue opinioni di dove bisogna mettere un scx non me ne frega nulla, ma a pari merito perché non mi interesso più di "competizioni".
E dalla piega presa da questa discussione si dovrebbero capire i motivi.

Tanto per spiegarti nella gara sorrca tenutasi in concomitanza del G6 ha vinto in classe 1 il pilota ufficiale di rc4wd, un certo Seyschell magari lo conosci, chissà con che tipo di scx paccottato stava girando....
certo Seyschell è un altro come Maxbonv , hanno le dita fatate.
Seyschell aveva anche un bonus punti scaler da 50 ha girato in 8.59 con 18 penalità.
Il secondo Beppeaxial un bonus punti scaler da 35 ha girato in 7.00 con 12 penalità.

Quindi di cosa stai parlando?
Di scx che di scatola con tre pacioccate vanno quasi come uno spider?
Non eri tu che diceva che per far andare bene un scx BISOGNA farci tante modifiche?
Ora non è più cosi?
Poi non capisco, il vaterra ascender va bene in classe 1?
o anche lui dovrebbe stare in classe 3? perché come disposizione della meccanica è identico all'scx

Eppure non è difficile da capire, se vuoi gente che partecipi devi fare una categoria entry level che possa, con poche spese, portarti gente.
Quanti novellini potrebbero essere in grado di prendere un scx nuovo, mettere il motore davanti, il servo sul telaio e partecipare alle gare ?
Allora mettiamoli in categoria 3, dove si trovano davanti a mezzi , magari, che li polverizzano in tempo zero.
Alla tornata di gioco successivo questi non li vedi più.
Hai perso gente che magari con il tempo avrebbe potuto .........
Così però abbiamo dato spazio ai maghi dell'auto costruzione.
4 o 5, dai facciamo 10.
risultato raggiunto.
A sto punto come proposto facciamo per quei 10 maghi una categoria zero, solo autocostruiti.
ti rendi conto?
di cosa stiamo parlando?
Stiamo parlando del sorrca che è stato preso paro paro dagli americani o di qualcosa d'altro?
Poi magari ci mettiamo anche il bad che con il suo carattere da diavoletto ha visto cose che non vuol dirci , magari in privato così mi aiuti a capire, ed ecco un film già visto.
Monster trial, eravamo ad alcune manifestazioni oltre 60/70 iscitti.
Stiamo parlando di mezzi che preparati sforavano anche i 2.000 €.
sai in quanti sono rimasti?
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 15, 21:08   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
Citazione:
Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
Marzo prima di scusarti con il pappa per l'ot cerca di cambiare tono, probabilmente non sono una scienza al tuo livello, sicuro non ti ho mai dato confidenza per parlarmi in questo modo, giusto per chiarirti da che parte devi girare la manovella .

Detto questo....
discutere di queste cose lo vedo proprio come tempo perso.

ora per piacere spiega quale sarebbe il "tono" , o il modo di parlarTi che non avrei dovuto usare .

il tono lo devi moderare tu forse, non credi?


magari spiegamelo in privato, in modo da non inquinare la discussione se vuoi.
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 15, 21:41   #30 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
Originalmente inviato da (marzo) Visualizza messaggio
ora per piacere spiega quale sarebbe il "tono" , o il modo di parlarTi che non avrei dovuto usare .

il tono lo devi moderare tu forse, non credi?


magari spiegamelo in privato, in modo da non inquinare la discussione se vuoi.
questo non mi è piaciuto per nulla :
"
mi sa che Bad parlava di altro..
non ci vuole una scienza per vedere che i regolamenti vengono stilati anche tenendo conto dell'utenza che probabilmente interverrà.
"


dici che sono troppo permaloso?
Strano di solito sotto le feste sono adorabile.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
VATERRA TWIN HAMMERS -opinioni- simone79 Automodellismo scalers/crawlers 451 02 giugno 17 10:42
Vaterra twin hammers DONNO Automodellismo scalers/crawlers 25 14 dicembre 15 12:30
Vaterra twin hammers ecc DONNO Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 6 04 dicembre 15 12:53
Cerco Vaterra Twin hammers dany 595 Compro 0 26 ottobre 14 19:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002