Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 17 dicembre 16, 19:56   #1 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Orlandoo micro scalers

Iniziamo insieme un viaggio alla scoperta di un piccolo mondo inesplorato: il mondo degli scaler in scala 1:35! Sì, avete letto bene: stanno sul palmo di una mano. Vengono manco a dirlo dalla Cina, non sono una vera e propria novità perché in verità il modello F150 è in commercio da circa un anno. Tuttavia soltanto in tempi recenti gli appassionati si sono accorti di loro.

Si tratta di veri e propri scaler dotati di tutte le caratteristiche peculiari di questa classe: ponti rigidi, sospensioni a 4 link, rapporto di riuzione corto e carrozze in ABS che riproducono fedelmente auto fuoristrada reali. Riduzione e coppie coniche sono in metallo così come anche i link.

Attualmente sono disponibili due diversi modelli: il Ford F150 e il Jeep Rubicon. Entrambi sono acquistabili esclusivamente in kit (niente RTR) e non differiscono tra loro soltanto per la carrozzeria ed ovviamente il passo ma si basano su telai di concezione completamente diversa: il primo è a vaschetta che ricorda un po' il CC01 mentre il secondo è basato su un più tradizionale telaio a frames.


Ford F150


Jeep Rubicon

I kit sono privi di elettronica ma sul mercato si trova tutto, a partire dai servi classe 1.7g/2.2g per arrivare a un ESC dedicato che comprende anche il controllo delle luci. L'assemblaggio richiede una certa esperienza perché le parti, soprattutto la trasmissione, sono davvero piccole.

Il Rubicon risulta molto più agile del Ford grazie al passo molto più corto e anche dal punto di vista costruttivo lo trovo più interessante. Viste le ridottissime dimensioni questi modelli sono adatti per un uso indoor su percorsi improvvisati fatti di libri e oggetti vari trovati in giro per casa; ma c'è chi con un po' di cartone, colla a caldo e fantasia è riuscito a costruire percorsi dedicati in pochissimo spazio.



I prezzi sono del tutto abbordabili: si parte da circa 60 euro per il kit più 25-30 euro per l'elettronica (radio esclusa). Un'idea per un bel regalo di Natale da trascorrere in casa quando fuori piove e fa freddo!
__________________


Ultima modifica di ilmax : 19 dicembre 16 alle ore 16:54
ilmax non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scalers - crawlers - drifting Game-mania Spazio Commercianti 0 22 dicembre 09 03:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002