Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 15, 13:58   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 682
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
Quindi un auto di hobbyking se smontata e rimontata con amore potrebbe essere migliore di auto in kit secondo la tua analisi

Un auto di HK se smontata e rimontata con amore va meglio della stessa montata di fabbrica
Io per hobby ho sempre smontato modelli montati da altri
E spesso mi capitava di trovare degli errori di montaggio che determinavano palesi malfunzionamenti,a volte leggeri a volte gravi
Ciao
__________________
utilizzo frasi pensate da altri per esprimere la mia
soggettivita'
quaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 15, 14:05   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Si e no !

come per gli aerei radiocomandati ci sono delle regole che ridotte in piccolo stravolgono i concetti usati per le cose "vere" .

Se da una parte , in questa sezione , ci occupiamo di mezzi che sono veramente "modelli" ( o almeno ci provano ) bisogna ricordarsi che esistono anche tante altre categorie molto distanti come prestazioni , meccanica ed estetica dai mezzi reali , penso alle 1/8 pista 4x4 senza differenziali ....impossibili da replicare nelle realtà oppure alle prestazioni assurde dei telai 1/12 pan car anche queste molto distanti da qualcosa di fattibile .

Se da un lato è bene conoscere la teoria per evitare errori è anche vero che si fa per diletto , per hobby , e non ci deve essere lo stress di saperle per forza tutte ....anzi l'apprendimento deve essere fatto per voglia personale

Le uniche vere cose FONDAMENTALI sono i CRITERI DI SICUREZZA : conoscere cosa può fare male ed in che modo ( es: batterie lipo ) ed usare tanto buon senso specialmente nella scelta dei luoghi dove andare a divertirsi

Non c'è niente di personale con nessuno ma solo la voglia di esprimere la mia opinione

PS : a volte chiedere è meglio di fingere di aver capito !
in realtà i concetti della dinamica del veicolo sono gli stessi.

l'esempio di un veicolo vero senza ammortizzatori e senza differenziali che non potrebbe esistere non trova riscontro.

i kart sono veicoli veri, e sono paragonabili ai modelli che descrivevi.
non hanno ammortizzatori nè differenziali, e camminano pure di brutto.

(e si comportano esattamente come un modello privo di sospensioni e differenziali)
-


condivido invece che non si debbano sapere le cose per forza, dato che si tratta di un hobby e non di un lavoro.

ma io mi riferivo più al fatto di non basarsi sui "falsi miti" che spesso circolano come fondamenti corretti in ambito modellistico, come spesso sento affermare da amici che praticano quest'hobby da molto tempo.

in pratica, dico solo che un informazione corretta potrebbe aiutare il modellista che non si accontenta del solo gioco, ma è desideroso di mettere a punto correttamente il modello (essendo consapevole del perchè e del percome delle modifiche anzichè adottarle in modo automatico per sentito dire)
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 15, 15:04   #23 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da quaglia Visualizza messaggio
Ahah ciao come stai?
Ero sicuro che non avresti perso l occasione
Cmq per rispondere ai modellisti non ci sei e arrivi sempre dopo....
Invece per me cisei sempre.....grazie
Visto che tu sai di cosa parli e io no .......condividi le tue conoscenze
Ciao
Per una precisa scelta non scrivo quasi più di modellismo su questo forum, ma per correggere le castronerie più palesi e reiterate come quelle che scrivi tu non mi posso esimere
Per condividere le proprie conoscenze occorre avere a che fare con gente che le voglia recepire e assimilare, con elementi come te (che nemmeno hanno aperto il link di rebrule) non ne vale assolutamente la pena.
Smonta e rimonta i modelli, vedrai come andranno meglio e varai eliminato il torque twist...
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 15, 18:34   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Solitamente quaglia non ti accuso..ma sta volta hai detto una c.gata pazzesca
e ti dirò pure sul fatto dei montaggi di fabbrica rtr che in alcuni casi sono fatti di gran lunga meglio di certi kit montati da mani di gente che si spaccia per espertona
ho preso alcune auto usate da gente che si crede super esperta e credimi che errori di montaggio si trovano pure lì
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 15, 19:45   #25 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Si può smontare e rimontare anche cento volte un modello RTR: se ha un difetto di progettazione il problema rimane. Come è altrettanto vero che c'è RTR ed RTR; mi limito all'esperienza personale, tra gli RTR che mi sono passati per le mani ho notato differenze abissali.

LRP S10 Blast TC preassemblata (purtroppo in kit non c'era) perfetta, non è stato nemmeno necessario controllare le viti.

HG-P402 non ne parliamo: un disastro, motore fissato con una sola vite... lenta, appena uscito dalla scatola è caduto, ESC penzoloni, viti lente dovunque.

Schumacher Supastox perfetta, non avrei potuto fare di meglio.

Feiyue Desert Eagle 3 assemblata bene, viti serrate a modo.

Mi sono capitati degli usati assemblati bene, altri meno bene. Per scrupolo li smonto sempre tutti dal primo all'ultimo pezzo ma è una operazione che andrebbe fatta anche sugli RTR, almeno quelli cinesi vista l'esperienza avuta.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 15, 19:54   #26 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio

Per scrupolo li smonto sempre tutti dal primo all'ultimo pezzo ma è una operazione che andrebbe fatta anche sugli RTR, almeno quelli cinesi vista l'esperienza avuta.
Sempre fatto su TUTTI i modelli..... mi diverto il doppio, imparo a conoscere il modello e lo rimonto come pare a me.... ma se un modello è fatto in maniera da evidenziare il torque twist come giustamente hai scritto, anche se lo monta Zeus in persona il problema rimane...


OT
Domani sono a Montalbano a veder la MotoGP dai parenti
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 15, 21:01   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Quaglia se un domani lo prendo in kit te lo faccio montare a te così casomai mi levi il torque twist..casomai se si torce sempre sulla destra metti ammortizzatori diversi su quel lato
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 15, 21:11   #28 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Se avessi smontato pezzo per pezzo lo scalerone cinese mi sarei accorto del gioco e probabilmente non avrei sgranato la coppia conica. In quel caso però non potevo farlo perché dovevo testare il mezzo così com'era. Il difetto dello sterzo però non è sanabile: è nato così e smontare e rimontare non serve a niente, almeno finché non si sposta il servo sul ponte.

Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
OT
Domani sono a Montalbano a veder la MotoGP dai parenti
Se vuoi fare un salto qui dopo io ci sono. Hai il mio numero?
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 15, 21:14   #29 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Se avessi smontato pezzo per pezzo lo scalerone cinese mi sarei accorto del gioco e probabilmente non avrei sgranato la coppia conica. In quel caso però non potevo farlo perché dovevo testare il mezzo così com'era. Il difetto dello sterzo però non è sanabile: è nato così e smontare e rimontare non serve a niente, almeno finché non si sposta il servo sul ponte.



Se vuoi fare un salto qui dopo io ci sono. Hai il mio numero?
Rimandamelo in PM, domani vedo se riesco a fare una scappata, c'è la festa a S.Arcangelo e le donne..............................
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 15, 13:36   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 682
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Per una precisa scelta non scrivo quasi più di modellismo su questo forum, ma per correggere le castronerie più palesi e reiterate come quelle che scrivi tu non mi posso esimere
Per condividere le proprie conoscenze occorre avere a che fare con gente che le voglia recepire e assimilare, con elementi come te (che nemmeno hanno aperto il link di rebrule) non ne vale assolutamente la pena.
Smonta e rimonta i modelli, vedrai come andranno meglio e varai eliminato il torque twist...
Io cmq non ho offeso nessuno al massimo i modelli invece tu vedo che hai una delega
probabilmente
so gia cos'e' il T.twist....e quel modello ne ha e ne avra comunque
dico che cosi e' inguardabile e magari qualche aggiustamento potrebbe migliorarlo
smontandolo e rimontandolo
se il tipo lo usa per velocita' (a 6s d'altronde)non ha senso che blocchi
il diff anteriore perche dal video e' chiaro che l'anteriore sia bloccato,forse fa
scaler ma a 6s che ti servono a fare se scali
fosse mio proverei almeno
magari pagliativi poco ortodossi come cambiare gli ammo,se no che se lo tenga cosi
a me nn cambia niente
gia nella lista dei mezzi che non mi prendero mai
__________________
utilizzo frasi pensate da altri per esprimere la mia
soggettivita'
quaglia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Strano comportamento Lesino Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 12 20 giugno 13 13:43
comportamento strano giansa Radiocomandi 3 20 aprile 13 08:40
Comportamento strano mx-12 99dogma99 Radiocomandi 5 07 maggio 09 09:45
Strano comportamento !!! GPSfly Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 novembre 08 22:34
Strano Comportamento twinster1978 Radiocomandi 2 26 agosto 08 19:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002