07 novembre 15, 13:58 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2009
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Un auto di HK se smontata e rimontata con amore va meglio della stessa montata di fabbrica Io per hobby ho sempre smontato modelli montati da altri E spesso mi capitava di trovare degli errori di montaggio che determinavano palesi malfunzionamenti,a volte leggeri a volte gravi Ciao
__________________ utilizzo frasi pensate da altri per esprimere la mia soggettivita' | |
07 novembre 15, 14:05 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2012
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l'esempio di un veicolo vero senza ammortizzatori e senza differenziali che non potrebbe esistere non trova riscontro. i kart sono veicoli veri, e sono paragonabili ai modelli che descrivevi. non hanno ammortizzatori nè differenziali, e camminano pure di brutto. (e si comportano esattamente come un modello privo di sospensioni e differenziali) - condivido invece che non si debbano sapere le cose per forza, dato che si tratta di un hobby e non di un lavoro. ma io mi riferivo più al fatto di non basarsi sui "falsi miti" che spesso circolano come fondamenti corretti in ambito modellistico, come spesso sento affermare da amici che praticano quest'hobby da molto tempo. in pratica, dico solo che un informazione corretta potrebbe aiutare il modellista che non si accontenta del solo gioco, ma è desideroso di mettere a punto correttamente il modello (essendo consapevole del perchè e del percome delle modifiche anzichè adottarle in modo automatico per sentito dire)
__________________ . | |
07 novembre 15, 15:04 | #23 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
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Per condividere le proprie conoscenze occorre avere a che fare con gente che le voglia recepire e assimilare, con elementi come te (che nemmeno hanno aperto il link di rebrule) non ne vale assolutamente la pena. Smonta e rimonta i modelli, vedrai come andranno meglio e varai eliminato il torque twist... | |
07 novembre 15, 18:34 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
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Solitamente quaglia non ti accuso..ma sta volta hai detto una c.gata pazzesca e ti dirò pure sul fatto dei montaggi di fabbrica rtr che in alcuni casi sono fatti di gran lunga meglio di certi kit montati da mani di gente che si spaccia per espertona ho preso alcune auto usate da gente che si crede super esperta e credimi che errori di montaggio si trovano pure lì |
07 novembre 15, 19:45 | #25 (permalink) Top |
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Si può smontare e rimontare anche cento volte un modello RTR: se ha un difetto di progettazione il problema rimane. Come è altrettanto vero che c'è RTR ed RTR; mi limito all'esperienza personale, tra gli RTR che mi sono passati per le mani ho notato differenze abissali. LRP S10 Blast TC preassemblata (purtroppo in kit non c'era) perfetta, non è stato nemmeno necessario controllare le viti. HG-P402 non ne parliamo: un disastro, motore fissato con una sola vite... lenta, appena uscito dalla scatola è caduto, ESC penzoloni, viti lente dovunque. Schumacher Supastox perfetta, non avrei potuto fare di meglio. Feiyue Desert Eagle 3 assemblata bene, viti serrate a modo. Mi sono capitati degli usati assemblati bene, altri meno bene. Per scrupolo li smonto sempre tutti dal primo all'ultimo pezzo ma è una operazione che andrebbe fatta anche sugli RTR, almeno quelli cinesi vista l'esperienza avuta. |
07 novembre 15, 19:54 | #26 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
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OT Domani sono a Montalbano a veder la MotoGP dai parenti | |
07 novembre 15, 21:11 | #28 (permalink) Top |
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Se avessi smontato pezzo per pezzo lo scalerone cinese mi sarei accorto del gioco e probabilmente non avrei sgranato la coppia conica. In quel caso però non potevo farlo perché dovevo testare il mezzo così com'era. Il difetto dello sterzo però non è sanabile: è nato così e smontare e rimontare non serve a niente, almeno finché non si sposta il servo sul ponte. Se vuoi fare un salto qui dopo io ci sono. Hai il mio numero? |
07 novembre 15, 21:14 | #29 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
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08 novembre 15, 13:36 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2009
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probabilmente so gia cos'e' il T.twist....e quel modello ne ha e ne avra comunque dico che cosi e' inguardabile e magari qualche aggiustamento potrebbe migliorarlo smontandolo e rimontandolo se il tipo lo usa per velocita' (a 6s d'altronde)non ha senso che blocchi il diff anteriore perche dal video e' chiaro che l'anteriore sia bloccato,forse fa scaler ma a 6s che ti servono a fare se scali fosse mio proverei almeno magari pagliativi poco ortodossi come cambiare gli ammo,se no che se lo tenga cosi a me nn cambia niente gia nella lista dei mezzi che non mi prendero mai
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